MotoGp, Spagna: Ducati ok, Petrucci davanti, poi Dovizioso …

MotoGp, Spagna: Ducati ok, Petrucci davanti, poi Dovizioso ...

Petrucci, ANSA

Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci si godono un venerdì di libere decisamente positivo per le loro Ducati: “Bene soprattutto per il passo – ha detto il forlivese – Abbiamo migliorato il feeling tra FP1 e FP2 e ci siamo avvicinati a Marquez. L’obiettivo era questo, siamo contenti”. Gli fa eco il ternano: “Il passo mi rende molto felice, ci siamo tolti dei bei dubbi per la gara. Ora devo lavorare per la qualifica, che finora è stato il mio punto debole”.

Dovi prova comunque a tenere i piedi per terra: “La classifica dei tempi secondo me non rispecchia né le gerarchie, né i distacchi e comunque domani mattina le condizioni saranno ottimali, quindi si abbasseranno i tempi. Bisognerà stare attenti e rimanere in top 10. Dove migliorare? Fatichiamo un po’ nei curvoni, lì perdiamo sempre qualcosa…Poi dovremo essere bravi a interpretare al meglio il nuovo asfalto, anche perché cambierà da qui a domenica e andrà gommandosi sempre di più”.

Ha voglia di riscatto invece Danilo, che è reduce da tre gare chiuse al 6° posto e in cui non ha mai brillato: “Il giro secco non è stato perfetto, anche se è bastato per andare in testa. Un bel segnale? Sì penso di sì, ad Austin forse sono partito un po’ con il freno a amano tirato e poi me ne sono pentito. Credo di essermi svegliato. Quello che conta però è domenica, ne riparliamo dopo la gara…”.

Si è presentato ai microfoni abbastanza abbacchiato, invece, Valentino Rossi, che ha faticato molto a trovare la quadra nel primo giorno di libere: “Sapevamo che qui sarebbe stata tosta visti i risultati degli ultimi anni – ha detto il pilota Yamaha -  Speravamo di andare meglio con le modifiche delle ultime gare, che ci hanno portato buoni risultati, invece non è andata molto bene. Io personalmente non riesco ad essere veloce, non mi trovo bene con la moto e non riesco ad andare forte come vorrei. I motivi? È un insieme di cose: le gomme, la moto, l’asfalto, il grip…fatichiamo e i tempi non escono, c’è molto da lavorare. Lo spoiler (l’appendice ispirata a quella della Ducati testata anche sulla sua M1, ndr)? Lo abbiamo provato, ma c’è veramente pochissima differenza, non ci aiuterà sicuramente. Veniamo da tre gare abbastanza buone e abbiamo accumulato un buon bottino di punti, forse è per questo che mi vedete tranquillo…ora vediamo, proviamo a migliorare in vista della gara”.

Felice delle sue prestazioni Marc Marquez: “Siamo contenti di come è cominciato il weekend. Abbiamo lavorato bene e stiamo facendo i nostri passi per preparare al meglio la gara. La pista è buona, c’è molto grip nelle zone che hanno riasfaltato e questo ci consente di essere particolarmente rapidi in curva. Comunque c’è da lavorare e da essere pronti, ci sono parecchi piloti che vanno forte e tra questi c’è anche Jorge. Sta guidando bene, non mi stupirebbe vederlo al comando in FP3. Sarà una bella battaglia domenica”.

È apparso in crescita Jorge Lorenzo, dopo un avvio di stagione davvero complicato, con appena 7 punti in 3 gare: “Nelle Libere 1, in mattinata, mi sono sentito meglio che al pomeriggio. La moto in generale va molto bene, ma devo migliorare alcuni aspetti per essere competitivo domenica. Sabato avremo l’opportunità di aggiustare ancora qualcosa, cercare una messa a punto che mi permetta di andare più veloce, specialmente in curva, visto che perdiamo circa 3 decimi nelle curve più veloci. Comunque dopo la giornata di oggi mi sento fiducioso”.

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l’azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

– Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

– Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

– Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

– Più in generale violino i diritti di terzi

– Promuovano attività illegali

– Promuovano prodotti o servizi commerciali

X


Czytaj więcej…

MotoGP, GP Spagna. Prove libere di Jerez: 1° Petrucci, 2° Marquez …

Danilo Petrucci è il migliore nelle Libere del venerdi a Jerez. Nella classifica combinata Marquez è 2° davanti a Dovizioso. 4° Lorenzo, 16° Rossi. Brutta caduta per Abraham e Smith: entrambi i piloti sono coscienti. Il 5 maggio la gara della MotoGP LIVE alle …

Źródło: Sky Sport

MotoGP Jerez Rossi: "Sono troppo lento, qui non vedo progressi"

L'inizio non fa sorridere Valentino Rossi, lontano dai dieci – solo 16° – dopo la prima giornata di libere sulla pista spagnola di Jerez. "Sapevamo di poter fare fatica qui e che Jerez sarebbe stata tosta – dice Rossi -, ma speravamo che i miglioramenti che ci …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

MotoGP Spagna, Dovizioso e Petrucci: "Abbiamo un ottimo passo"

Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci si godono un venerdì di libere decisamente positivo per le loro Ducati: "Bene soprattutto per il passo – ha detto il forlivese – Abbiamo migliorato il feeling tra FP1 e FP2 e ci siamo avvicinati a Marquez. L'obiettivo era questo, …

Źródło: Sport Mediaset

MotoGp a Jerez, nelle prove libere 2 comandano le Ducati: Petrucci …

Venerdì rosso a Jerez della Frontera: Petrucci e Dovizioso, in ordine di apparizione, stampano i migliori tempi (1'37”909 per Danilo, 97 millesimi meglio di Andrea) nelle seconde libere del Gp di Spagna davanti agli hondisti Crutchlow (a 195) e Marquez (a …

Źródło: Corriere della Sera

MotoGP, Yamaha ingaggia Lorenzo Daretti "Trastevere73": è il …

Lorenzo Daretti, in arte Trastevere73, è diventato il primo pilota ufficiale eSport. Il videogiocatore romano, due volte campione del mondo MotoGP eSport, è stato ingaggiato dalla Yamaha per competere nei più importanti tornei: "Un'emozione indescrivibile".

Źródło: Sky Sport

LIVE MotoGP, GP Spagna 2019 in DIRETTA: Petrucci davanti a …

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere 1 del GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Jerez de la Frontera i team lavoreranno per trovare nel più breve tempo possibile la messa a punto ideale …

Źródło: OA Sport

MotoGp, Spagna: Ducati ok, Petrucci davanti, poi Dovizioso …

MotoGp, Spagna: Ducati ok, Petrucci davanti, poi Dovizioso. Marquez c'è, Rossi lontano. MotoGp, Spagna: Ducati ok, Petrucci davanti, poi Dovizioso. Marquez c' Andrea Dovizioso (ansa). Le Rosse guidano le libere del venerdì, ottimo passo gara della …

Źródło: La Repubblica

MotoGP Jerez, FP2: tempi e classifica finale

Il nuovo asfalto e la strategia gomme sono al vaglio di team e piloti MotoGP a Jerez de la Frontera. Il nuovo asfalto che contrassegna buona parte del circuito, dopo i lavori di restyling dello scorso gennaio, offre condizioni ottimali di grip, ma la variabile …

Źródło: Fox Sports

MotoGP, Fp2: Ducati risponde a Honda: 1° Petrucci, 2° Dovi

Danilo Petrucci ha affermato diverse volte in questa prima fase della stagione che il vero Petrux si sarebbe visto a partire da Jerez, prima tappa europea del mondiale. Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, il Danilo che si sta proiettando verso il …

Źródło: GPone

MotoGp Ducati, Petrucci: «Contento, abbiamo margine»

JEREZ – «Sono contento di questa prima giornata». Non può che dirsi soddisfatto Danilo Petrucci che ha chiuso davanti a tutti la seconda sessione di prove libere a Jerez, dimostrandosi incisivo anche sul passo. «Non abbiamo fatto un giro perfetto ma è stato …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *