Napoli, carrozza e trombe per il matrimonio del cantante e la vedova …

Napoli, carrozza e trombe per il matrimonio del cantante e la vedova ...

Un palco, faretti con lui colorate, un’esplosione di palloncini rossi e almeno duemila giovani urlanti, accorsi in piazza del Plebiscito, a Napoli, per acclamare il loro idolo. È lo spettacolo che martedì sera ha visto protagonisti il cantante neomelodico Tony Colombo e la donna che oggi ha sposato al Maschio Angioino, Tina Rispoli, vedova del boss degli scissionisti Gaetano Marino. La sposa, stamattina, ha attraversato le strade di Secondigliano su una carrozza trainata da quattro cavalli bianchi: un vero e proprio corteo, che ha paralizzato il traffico del quartiere, con giocolieri, musica, ragazze pon pon, comparse con vestiti d’epoca e lancio di coriandoli. Dopo il «sì» al Municipio, il pranzo alla Sonrisa di Sant’Antonio Abate, già set della trasmissione cult «Il boss delle cerimonie» di don Antonio Polese.

shadow carousel

Le nozze di Tony Colombo e Tina Rispoli

Maxi multa dall’amministrazione

Le nozze che hanno paralizzato il centro di Napoli per due giorni non sono certo passate inosservate. Soprattutto perché non autorizzate dal Comune. Che, anzi, ha immediatamente multato i novelli sposi e contestato i due «eventi» che hanno anticipato il matrimonio. «Non consentiremo che Napoli si trasformi in un palcoscenico oleografico – ha detto l’assessore alla Polizia Locale, Alessandra Clemente – dove celebrare nozze sfarzose, di dubbio gusto e senza rispettare le regole minime. Ci era stato solo comunicato un flashmob in piazza del Plebiscito e tale comunicazione era stata inviata dagli organizzatori anche agli altri uffici preposti. Dalle immagini che abbiamo acquisito nella piazza, invece, si è svolto un mini concerto con installazione di un box, un palco, luci, musica, band. È un fatto grave e ovviamente non autorizzato. Ho dato mandato agli uffici della nostra polizia locale in tempi solleciti di inviarmi un report completo ed è già in nostro possesso una prima relazione stilata dalla polizia municipale che ha già elevato contravvenzioni e contestato le irregolarità per quanto è avvenuto stamani nelle strade di Secondigliano e presso il Maschio Angioino».

Il sindaco: «Cosa insopportabile»

«Una cosa insopportabile», ha invece detto il sindaco Luigi de Magistris, parlando a radio Capital. «Di matrimoni ne facciamo a migliaia, a milioni – ha precisato – capita anche questo. La polizia municipale comunque è già intervenuta e ha elevato contravvenzioni. Da questo punto di vista legalità, norme e regole valgono per tutti, a maggior ragione per una situazione di questo tipo. Chiunque vive in questa comunità sa come si deve muovere e chi sbaglia paga». Il sindaco però rigetta similitudini tra queste nozze e i funerali a Roma di un Casamonica. «Sono due cose diverse – ha risposto – lì era una cosa riferibile a un clan, qui è un fatto di folklore e di trash discutibile con tante violazioni, alcune già accertate altre che accerteremo. Se ci sono profili diversi saranno altri che li dovranno verificare».

La festa

La festa di martedì, definita flash mob, ma che dell’improvvisazione tipica di queste manifestazioni aveva ben poco, essendo stato organizzato un allestimento da concerto, era in realtà una sorpresa di Tony Colombo, nato a Palermo ma radicato a Napoli, per la sua Tina, “musa” delle hit del neomelodico, che da mesi racconta sui social la loro storia d’amore. Allo spettacolo, una vera e propria serenata per la futura sposa, hanno partecipato anche due volti noti della tv del pomeriggio di «Uomini e donne», Gianni Sperti e Tina Cipollari.

La vedova del boss e i proiettili

Tina Rispoli in abito da sposa
Tina Rispoli in abito da sposa

Tina Rispoli è stata in passato sposata con Gaetano Marino, detto «moncherino» perché perse le mani nell’esplosione di un ordigno, boss del clan degli scissionisti di Scampia, ucciso sette anni fa a Terracina. La figlia di Tina Rispoli e Gaetano Marino, prima che il padre venisse ucciso, partecipò alla trasmissione tv della Rai Canzoni e sfide dedicando una lettera al padre, seduto in studio in prima fila insieme alla moglie. A novembre del 2018, alcuni colpi di pistola erano stati esplosi contro la sede della “House Colombo Dreams”, la casa discografica di Tony Colombo, a Napoli. I proiettili, secondo gli investigatori, sarebbero stati un avvertimento relativo al legame sentimentale tra il cantante e la donna.

28 marzo 2019 | 13:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Napoli, carrozza e trombe per il matrimonio del cantante e la vedova …

All'uscita dal Maschio Angioino di Napoli dopo la celebrazione del rito civile tra il cantante neomelodico Tony Colombo e Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino ucciso a Terracina il 23 agosto 2012 , protagonisti di uno sfarzoso matrimonio (Ansa).

Źródło: Quotidiano.net

Napoli, nozze trash con sfilata per Tony Colombo e la vedova del …

È lo spettacolo che martedì sera ha visto protagonisti il cantante neomelodico Tony Colombo e la donna che oggi ha sposato al Maschio Angioino, Tina Rispoli, vedova del boss degli scissionisti Gaetano Marino. La sposa, stamattina, ha attraversato le strade …

Źródło: Corriere della Sera

Tony Colombo e Tina Rispoli sposi fra le critiche: "No a nozze trash …

Tony Colombo e Tina Rispoli si sono sposati. Il cantante palermitano neomelodico ha giurato amore eterno alla sua donna, già vedova di Gaetano Marino, fratello di Gennaro Marino, l'ex boss delle Case Celesti ucciso sei anni fa davanti ad uno stabilimento …

Źródło: Gazzetta del Sud

Nozze trash vedova boss, Comune insorge

Alessandra Clemente, assessore alla Polizia Locale del Comune di Napoli, interviene così sulle nozze del cantante neomelodico Tony Colombo con Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino ucciso a Terracina il 23 agosto 2012. Le nozze sono state …

Źródło: Agenzia ANSA

Napoli, nozze trash tra Tony Colombo e Tina Rispoli. L'assessore …

A sostenerlo è Alessandra Clemente, assessore alla Polizia Locale del Comune di Napoli, intervenuta a proposito delle nozze tra il cantante neomelodico Tony Colombo e Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino, ucciso a Terracina il 23 agosto 2012.

Źródło: Sky Tg24

Le nozze trash (con carrozza bianca) del neomelodico e dell'ex …

Il tutto con il plus del grande seguito sui social network. Tony Colombo è un cantante neomelodico con migliaia di fan in Campania, mentre Tina Rispoli è la ex compagna del boss Gaetano Marino, ucciso nel 2014 sul lungo mare di Terracina: faceva parte del …

Źródło: Giornalettismo.com

Napoli, nozze tra il neomelodico Tony Colombo e la vedova del …

Sono le nozze del cantante neomelodico Tony Colombo con Tina Rispoli, vedova Gaetano Marino, considerato un boss degli scissionisti di Secondigliano, ucciso a Terracina il 23 agosto 2012. Ed è proprio a Secondigliano che sono arrivati gli agenti del …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *