Napoli, spari tra la folla: ferita gravemente anche una bimba di …

Napoli, spari tra la folla: ferita gravemente anche una bimba di ...

Napoli, 3 maggio 2019 – Tre persone sono rimaste ferite nel corso di una sparatoria in piazza Nazionale a Napoli, con colpi che sono stati esplosi anche nella vicina via Polveriera. Tra loro anche una bambina piccola: è in condizioni gravi. A aprire il fuoco sarebbero state due persone a bordo di uno scooter. 

PROIETTILE TRAPASSA I POLMONI DELLA BIMBA – I tre feriti sono stati ricoverati in tre differenti ospedali di Napoli: si tratta di un pregiudicato di 32 anni, che ora è in prognosi riservata al Loreto Mare, di una donna di circa 50 anni, raggiunta al gluteo da un proiettile in via Polveriera, ricoverata al San Giovanni Bosco, e della nipotina di 4 anni, che è al pediatrico Santobono. Dalle prime notizie sembrava che la piccola fosse stata raggiunta dagli spari solo di striscio. Ma i medici descrivono un quadro grave.  “Un proiettile le ha attraversato i polmoni da destra a sinistra, senza però ledere il cuore  conficcandosi tra le costole”. La bimba non sarebbe comunque in pericolo di vita, anche se dopo la stabilizzazione dovrà subire un intervento chirurgico. 

Napoli, i rilievi della polizia scientifica (Ansa)La Polizia sta ricostruendo la dinamica dei fatti e seguono la pista dell’agguato di camorra, anche se non è l’unica. E’ probabile che il bersaglio degli assalitori fosse proprio il 32enne. L’uomo, pregiudicato originario di San Giovanni a Teduccio, è stato raggiunto da sei colpi prima di accasciarsi davanti alle vetrine di un bar, il ‘Caffe Elite’. Mentre, per gli investigatori, la donna e la bambina sarebbero finite per caso nella sparatoria. 

Roberto Fico a Salvini: “Bisogna agire”

Si fa sentire il presidente della Camera, il napoletano Roberto Fico: “È inaccettabile che clan si sparino in centro, a Napoli, per il controllo del territorio. Non può continuare una situazione del genere in una società civile. Questo è un fenomeno che non bisogna contenere: bisogna distruggerlo, annientarlo”, dice dai microfoni di Radio Capital. Le parole sono dirette a Salvini. “Mi aspetto che il ministro dell’interno attenzioni Napoli ai massimi livelli. Io ho parlato e portato la questione all’attenzione di polizia e dirigenti. Dobbiamo debellare questo fenomeno, bisogna agire“. 

De Magistris: “Siamo sconvolti” 

“Preghiamo per la piccola bimba che lotta per la vita al Santobono perché colpita da un proiettile di un vile criminale indegno di appartenere all’umanità. Il pensiero e la preghiera del popolo napoletano sono con il cuore per questa innocente creatura. Siamo sconvolti, Napoli si stringe attorno alla famiglia” commenta il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.  “Non se ne può più”, dice una residente nella zona. “Tutto questo succede in pieno pomeriggio, tra la folla che c’ era in strada”. 


Czytaj więcej…

Napoli, sparatoria a piazza Nazionale: ferite una bimba piccola e …

NAPOLI – Sparatoria in pieno giorno a piazza Nazionale a Napoli, una donna e sua nipote, una bimba di 4 anni, sono rimaste ferite quando un uomo in sella ad uno scooter si è fermato nell'emiciclo affollato (poco dopo le 17 di oggi) e ha esploso almeno sei …

Źródło: Corriere della Sera

Napoli, spari tra la folla: ferita gravemente anche una bimba di …

NAPOLI – Tre persone, tra la quali una bambina di 4 anni e sua nonna, sono rimaste ferite a colpi di arma da fuoco in vico Polveriera, a due passi da piazza Nazionale, nel centro di Napoli. Probabile bersaglio dell'agguato un pregiudicato, Salvatore Nurcaro, …

Źródło: La Repubblica

Napoli, sparatoria in piazza Nazionale: tre feriti, bambina grave …

Napoli, 3 maggio 2019 – Tre persone sono rimaste ferite nel corso di una sparatoria in piazza Nazionale a Napoli, con colpi che sono stati esplosi anche nella vicina via Polveriera. Tra loro anche una bambina piccola: è in condizioni gravi. A aprire il fuoco …

Źródło: Quotidiano.net

Napoli: agguato a in piazza Nazionale, ferite per errore anche una …

Colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi poco dopo le 17 di oggi in piazza Nazionale, nel centro di Napoli. Un uomo, Salvatore Nurcaro, 31 anni, è in fin di vita e una donna e una bambina, nipote e nonna, sono rimaste ferite; la bambina è grave ed è stata …

Źródło: Napoli Fanpage

Sparatoria a piazza Nazionale: colpita una bambina (LE IMMAGINI)

È una dei tre feriti arrivati in questi minuti in tre diversi ospedali di Napoli. … L'uomo, Salvatore Nurcaro, pregiudicato di 31 anni, è stato ferito con sei colpi d'arma da fuoco sempre a piazza Nazionale mentre era nei pressi di un bar ed è il più grave dei tre.

Źródło: NapoliToday

Cosa sappiamo sulla sparatoria in piazza Nazionale a Napoli

Tre persone, tra la quali una bambina, sono rimaste ferite a colpi d'arma da fuoco in piazza Nazionale a Napoli. La piccola, di soli tre anni, contrariamente alle prime informazioni è stata colpita al petto e non di striscio: «Un proiettile le ha attraversato i …

Źródło: Lettera43

Napoli, sparatoria in piazza Nazionale. Tre feriti, anche una bambina

Una bambina di quattro anni è rimasta ferita a Napoli insieme ad altre due persone, tra cui la nonna della piccola, durante una sparatoria tra la folla avvenuta poco prima delle 17.30 all'angolo tra piazza Nazionale e via Acquaviva. Uno dei tre feriti, Salvatore …

Źródło: Sky Tg24

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *