NBA, Chris Paul multato in seguito all'espulsione di Gara 1 contro i …

NBA, Chris Paul multato in seguito all'espulsione di Gara 1 contro i ...

Golden State Warriors-Houston Rockets 115-109

Quando il gioco si fa duro, conviene ricorrere alle armi migliori che si hanno a disposizione. Per questo Steve Kerr non solo ha lanciato per la seconda volta consecutiva in quintetto i suoi Hamptons Five – Curry, Thompson, Durant, Green e Iguodala – ma li ha tenuti a lungo sul parquet, chiedendo a loro di vincere sostanzialmente la partita dando fondo a tutte le energie a disposizione. E la risposta ottenuta è stata rassicurante: tutti e cinque hanno chiuso con almeno 15 punti a referto, con Green che aggiunge ai sei canestri anche 12 rimbalzi, sette assist, due rubate e un dominio sulla partita su entrambi i lati del campo troppo spesso sottovalutato. Il miglior realizzatore come al solito è Kevin Durant, autore di 29 punti in 44 minuti trascorsi sul parquet (il giocatore più impegnato del match). Una sfida segnata da quanto successo nei primi sei minuti di partita, in cui prima James Harden e poi Steph Curry sono stati costretti a lasciare il campo causa infortunio. Il Barba, colpito agli occhi dopo meno di tre minuti a seguito di una battaglia a rimbalzo d’attacco che lo ha costretto a convivere per tutto il match con una pessima messa a fuoco, ha faticato a lungo (soprattutto nel terzo quarto) a ritrovare la mira. Meno fastidioso il problema fisico per Curry che si è slogato un dito a metà della frazione d’apertura, con il medio della mano sinistra andato ben al di fuori della sua collocazione naturale, fasciato e fissato dai medici in modo tale da permettergli di ritornare sul parquet. Alla sirena finale sono 29 punti per il Barba da una parte e 20 per Curry, ancora impreciso da lontano con il suo 3/13 – certamente giustificato dal fastidio alla mano. I tre giorni di pausa permetteranno a entrambi di recuperare al meglio e ai titolari degli Warriors di riprendere fiato: i Rockets sono avvisati, in gara-3 servirà inventarsi qualcosa di diverso.


Czytaj więcej…

Nba playoff: WarriorsRockets riparte dopo le polemiche

La serie tra Warriors e Rockets è già infuocata. Questa notte si riparte con il secondo capitolo dopo le tante polemiche di gara-1: Houston si è sentita “derubata” per l'arbitraggio mentre Golden State si è difesa puntando il dito sulle simulazioni dei texani (e di …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Playoff NBA, Golden State è troppo forte per Houston: Rockets sotto …

Alla sirena finale gli Warriors hanno tentato 14 conclusioni in più degli ospiti, riuscendo così a mantenere il vantaggio nonostante il 30% dall'arco e le 17 triple mandate a bersaglio da Houston. Un all-in che ha funzionato per Golden State, con buona pace …

Źródło: Sky Sport

Warriors, Kerr replica alle polemiche Rockets-arbitri: “Ai miei tempi …

Il capo allenatore dei Golden State Warriors Steve Kerr sceglie l'ironia del vincitore per replicare alle istanze degli Houston Rockets, impegnati in una battaglia per un “trattamento equo” – nelle parole di James Harden – da parte degli arbitri in una serie di …

Źródło: NBAPassion.com (Comunicati Stampa) (Blog)

NBA, Chris Paul multato in seguito all'espulsione di Gara 1 contro i …

… giornata di ieri che Chris Paul, guardia degli Houston Rockets, sarebbe stato multato di una somma pari a 35 mila dollari per aver 'affrontato aggressivamente un ufficiale di gioco sia verbalmente che fisicamente' nei secondi finali di Gara-1 contro i Warriors …

Źródło: NbaReligion (Comunicati Stampa) (Blog)

Playoff NBA – Sospiro di sollievo Rockets: niente sospensione per …

Finale incandescente in Gara-1 della semifinale di Conference fra Houston Rockets e Golden State Warriors. La franchgia texana ha avuto la palla del 103 pari a pochi secondi dalla fine, ma la tripla di James Harden è stata sputata fuori dal ferro. Il pallone è …

Źródło: SportFair

Scott Foster sarà uno degli arbitri di Gara-2 tra Golden State e …

La NBA ha annunciato la designazione degli arbitri per Gara-2 tra Golden State Warriors e Houston Rockets, che andrà in scena stanotte alla Oracle Arena: nella terna sarà compreso anche Scott Foster, un profilo che probabilmente non sarà gradito ai texani …

Źródło: BasketUniverso (Comunicati Stampa) (Blog)

Vigilia di gara2 Golden State-Houston, i Rockets accusano gli arbitri …

Il controverso finale del primo atto, vinto dai Warriors 104-100, ha riaperto polemiche che la NBA sperava fossero chiuse, scoperchiando invece la scarsa (eufemismo) fiducia dei Rockets nei confronti degli arbitri. Perché quanto avvenuto domenica notte ha …

Źródło: La Stampa

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *