Nba, Rockets-Warriors 2-2 dopo gara 4

Nba, Rockets-Warriors 2-2 dopo gara 4

Dopo la spettacolare Gara-3 andata in scena qualche giorno fa tra Warriors e Rockets, le aspettative per Gara-4 erano rimaste molto alte e, fortunatamente per noi, non sono state deluse.

Grazie infatti ad un James Harden in modalità Mvp, Houston è riuscita a centrare la seconda vittoria consecutiva contro i campioni in carica, forzando dunque la serie sul 2-2 e trasformandola così a tutti gli effetti in una sfida al meglio delle tre partite.

“Quando hai a che fare con questi ragazzi è sempre durissima. Se lasci Klay [Thompson] e Steph [Curry] liberi al tiro da tre punti o concedi loro un contropiede in più non hai alcuna possibilità di batterli. L’unica chance che abbiamo è quella di continuare a difendere in modo fisico, cercando di far sì che ogni loro tiro sia contestato. […] Credo abbiamo fatto un ottimo lavoro in difesa nel quarto quarto, concedendo al loro attacco solamente 24 punti e sfruttando così il vantaggio che ci eravamo creati nel terzo periodo.”

Queste le parole di The Beard, reduce da una performance coronata con 38 punti e 10 rimbalzi. Nonostante l’ottimo piano partita svolto con successo dai ragazzi di coach D’Antoni però, nei secondi finali di gioco Durant e Curry hanno avuto ugualmente due ghiotte occasioni per portare il match ai supplementari, cosa che Chris Paul si augura non succeda in Gara-5:

“Si, abbiamo vinto anche questa partita ma dobbiamo giocare ancora meglio di come fatto fino ad ora. Sappiamo che alla Oracle Arena non sbaglieranno questo genere di tiri, dobbiamo stare più attenti.”

Un concetto chiaro insomma quello espresso dal numero 3 texano, ribadito poco dopo anche da P.J. Tucker:

“Abbiamo giocato bene ed ottenuto un paio di vittorie importanti è vero, ma dobbiamo fare di più. Dobbiamo essere più aggressivi e giocare in maniera più veloce per l’intera durata della partita.”

Anche in casa Warriors tuttavia si pensa già a Gara-5, e gli animi in spogliatoio – almeno secondo Draymond Green – sarebbero piuttosto rilassati nonostante le due sconfitte consecutive subite:

“L’umore della squadra è ottimo, perché al di là delle sconfitte sappiamo che possiamo cambiare mentalità tutti assieme e conquistare la vittoria una volta tornati a casa. In queste ultime due partite loro hanno fatto tutto quello che serviva per vincere e ci sono riusciti, mentre noi ci siamo limitati a farci prendere a sberle come loro hanno fatto nelle prime due gare invece. Credo sia per questo che ora la serie è sul 2-2.”

Così ha parlato l’Orso Ballerino durante la conferenza stampa, che concludiamo con le parole pronunciate da Steve Kerr:

“Questi sono i Playoff Nba. Adoro la competizione che c’è tra queste due squadre, sappiamo il game plan da adottare per le prossime partite e conosciamo la loro bravura, siamo pronti a godercela.”

L’appuntamento è ora nella notte tra mercoledì e giovedì alle 4.30 italiane per Gara-5, che ci dirà molto sul proseguo di questa fantastica serie che ormai sta diventando un vero e proprio classico della pallacanestro moderna.

 

Leggi anche:


Czytaj więcej…

Nba, RocketsWarriors 2-2 dopo gara 4

(ANSA) – ROMA, 7 MAG – Per i campioni in carica di Golden State, e grandi favoriti per la vittoria finale in Nba, non sarà facile liberarsi dei Rockets. Houston che quest'anno ha potuto contare su un James harden in stato di grazia, sarà un osso duro in queste …

Źródło: Alto Adige

NBA, reazioni e commenti di Rockets e Warriors dopo Gara 4

NBA, reazioni e commenti di Rockets e Warriors dopo Gara 4. Da James Harden a coach Kerr: ecco le parole dei protagonisti della notte Nba. di. Giovanni Moras; 07/05/2019. Dopo la spettacolare Gara-3 andata in scena qualche giorno fa tra Warriors e …

Źródło: NbaReligion (Comunicati Stampa) (Blog)

Playoff NBA, Houston-Golden State 112-108 gara-4: Harden supera …

Golden State però reagisce con un 11-0 di parziale segnato da 5 punti consecutivi di Steph Curry, che riavvicinano gli Warriors prima che altrettanti punti di James Harden, gli ultimi dei Rockets nel quarto, non fissano il punteggio sul 93-84 per i texani con …

Źródło: Sky Sport

Rockets ok al cardiopalma, Warriors ancora ko in Texas e serie sul 2-2

Importantissimo successo per gli Houston Rockets, che bissano la vittoria di gara-3 imponendosi per 112-108 al Toyota Center contro i Golden State Warriors, al termine di un match molto combattuto, l'ennesimo di una serie a dir poco equilibrata: due vittorie …

Źródło: NBAPassion.com (Comunicati Stampa) (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *