Nuova allerta meteo Protezione Civile

Nuova allerta meteo Protezione Civile

Allerta meteo arancione per la Toscana e praticamente tutta la provincia pisana per oggi, 25 marzo, fino alla mezzanotte di martedì 26. Le previsioni vedono un peggioramento delle condizioni a partire dal pomeriggio di oggi, con venti forti di Grecale fino a raffiche di 60-70 km/h sull'Alto Mugello; dalla tarda serata (intorno alle ore 21-22) vento forte da nord-est sulle zone appenniniche in estensione alle zone settentrionali della regione entro la mezzanotte e a tutta la regione nella giornata di domani, martedì 26. Attese raffiche fino a 120-150 km/h sui rilievi appenninici, fino a 80-100 km/h su Arcipelago, Amiata, Colline Metallifere e litorale, e fino a 70-90 km/h altrove.

L'allerta emessa dalla Sala operativa unica della protezione civile regionale parte dalle 21 di oggi. Codice giallo invece nelle zone del nord-est e del nord-ovest, cioè per i comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano. I principali rischi immediati sono collegati al crollo di alberi, alla caduta di sassi e strutture pericolanti.

Le condizioni climatiche avverse favoriscono anche lo svilupparsi di incendi, come avvenuto nello scorso fine settimana in varie località della Toscana. Il presidente Enrico Rossi ricorda ancora una volta che la Regione ha deciso di vietare fino al 31 marzo su tutto il territorio l'abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali. Nel fine settimana le squadre antincendio boschivo della Regione Toscana sono dovute intervenire su incendi scoppiati varie località della regione, i più importanti nel pistoiese e a Fucecchio. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l'applicazione di pesanti sanzioni previste dalle disposizioni in materia. Imprenditori agricoli e privati cittadini sono così invitati a tenere comportamenti prudenti nelle attività agricolo-forestali astenendosi da qualsiasi accensione di fuoco. Si sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente eventuali focolai al numero verde della Sala operativa regionale 800.425.425 o al 115 dei Vigili del Fuoco.

allerta meteo vento pisa 25 26 marzo 2019-2


Czytaj więcej…

Maltempo, scuole chiuse martedì 26 marzo per allerta meteo: città e …

Dove resteranno chiuse le scuole domani, martedì 26 marzo? In seguito all'allerta meteo diramata dalla Protezione civile per vento e pioggia in alcune regioni del Centro Sud, alcuni comuni hanno deciso di sospendere le lezioni: ecco l'elenco delle città …

Źródło: Fanpage

Nuova allerta meteo Protezione Civile

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento …

Źródło: Meteo Giornale

Vento forte a Pisa e in Toscana: allerta meteo arancione

Allerta meteo arancione per la Toscana e praticamente tutta la provincia pisana per oggi, 25 marzo, fino alla mezzanotte di martedì 26. Le previsioni vedono un peggioramento delle condizioni a partire dal pomeriggio di oggi, con venti forti di Grecale fino a …

Źródło: PisaToday

METEO>> ALLERTA METEO UFFICIALE VENTI FORTISSIMI oltre …

Monitorare e seguire l'ALLERTA METEO UFFICIALE della PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE. Colpita seriamente la Liguria specialmente le coste ma, a seguire ed in particolare durante la prossima notte, l'adriatico centro settentrionale, la Sardegna e …

Źródło: iL Meteo

Allerta meteo: chiusi cimiteri, parchi e giardini, sospeso il mercato …

Per l'allerta meteo dovuta alla previsione di vento forte domani in città resteranno chiusi parchi, giardini pubblici ad accesso regolamentato e cimiteri comunali e sarà anche sospeso, quindi non si terrà, il mercato settimanale delle Cascine. Lo ha deciso il …

Źródło: FirenzeToday

Allerta Meteo, shock termico da stasera: crollo fino a -20°C, pesante …

Allerta Meteo – Nelle prossime ore la struttura depressionaria di origine nord-atlantica, in discesa verso il mediterraneo centrale, interesserà dapprima le nostre regioni settentrionali per poi portarsi su quelle centrali nella giornata di domani. Questa discesa …

Źródło: Meteo Web

Allerta Meteo, violenta sferzata di freddo: mercoledì 27 e giovedì 28 …

Allerta Meteo – E' stata una Domenica caldissima al Centro/Nord Italia, con temperature tardo primaverili su tutte le Regioni da Lazio e Abruzzo in sù. Le massime hanno raggiunto addirittura +26°C a Firenze, Merano e Ferrara, +25°C a Padova, Novara, …

Źródło: Stretto web

Allerta Meteo, ultime ore di caldo esagerato: stasera lo shock …

Allerta Meteo, ultimo giorno di sole e caldo in tutt'Italia: stasera irrompe l'aria fredda e sarà un vero e proprio shock al Nord/Est, le temperature crolleranno di 20°C in poche ore. Allerta Meteo – Continua il caldo esagerato di queste ore sull'Italia: dopo le …

Źródło: Meteo Web

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *