Oggi, sabato 30 marzo, il corteo degli anarchici a Torino

Oggi, sabato 30 marzo, il corteo degli anarchici a Torino

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***

15:33
Si è completato il raduno dei manifestanti che dopo essersi dati appuntamento in diversi punti della città sono confluiti in piazza Carlo Felice, davanti a Porta Nuova. Per ora non si registrano tensioni o disordini.

15:14
Dopo i ritrovi nei diversi luoghi della città, i vari cortei sembrano convergere verso piazza Carlo Felice, luogo da cui dovrebbe cominciare la manifestazione vera e propria

 

14:45
Il corteo è partito da piazza Benefica alle 14:45, imboccando corso Inghilterra: un centinaio le persone presenti. I manifestanti vengono fatti passare in corso Vittorio, per poi dirigersi in piazza Carlo Felice. Sono circa 100. Superato senza tensioni il grattacielo di Intesa Sanpaolo, che era considerato uno dei possibili obiettivi sensibili.

Dal Campus Einaudi altri 120 circa vanno verso il Valentino. Altri 50 sono fermi in largo Saluzzo.
Uno striscione che recita "Soli vince il padrone" è stato srotolato in piazza della Repubblica. Sono circa 400 e vanno verso il Comune.

14.30
Intorno alle 14:30 una ottantina di anarchici si è ritrovata in una piazza Benefica insolitamente blindata. Le forze dell’ordine, schierate su via Principi d’Acaja e via Palmieri, impediscono ai anarchici di avvicinarsi alla zona del Tribunale e del grattacielo di Intesa Sanpaolo. Chiuse le serrande dei negozi della zona per timore di scontri.

In piazza Benefica, tra le 80 persone che si sono ritrovate, c’è anche Flavia Lavinia Cassaro, la professoressa fermata durante la manifestazione antifascista del febbraio 2018 per aver insultato i poliziotti.

Un centinaio quelli presenti in largo Saluzzo. Esposto uno striscione che ricorda Sole e Baleno.

Enormi misure di sicurezza, per la manifestazione anarchica annunciata per oggi a Torino. "Bloccheremo la città", la minaccia degli organizzatori. E mentre le forze dell’ordine sono schierate in numero imponente, molte le precauzioni messe in atto per evitare danni o devastazioni: tolti i dehors dei locali che potrebbero essere interessati dalla manifestazione e le linee solitamente servite dai tram sono sostituite dai bus. L’avvio è previsto per le 15 in piazza Carlo Felice, di fronte a Porta Nuova.


Czytaj więcej…

Torino, partito il corteo degli anarchici, quattro arresti prima della …

E' partito da quattro angoli della città il corteo degli anarchici che rischia di bloccare Torino in questo sabato pomeriggio: circa duecento manifestanti si sono trovati al Valentino per un picnic e da qui si sono poi mossi attraverso corso Massimo d'Azeglio e …

Źródło: La Repubblica

Oggi, sabato 30 marzo, il corteo degli anarchici a Torino

Oggi, sabato 30 marzo, gli anarchici hanno organizzato un corteo le vie di Torino. Sono cinque i punti di ritrovo: a mezzogiorno al Parco del … Manifestazione degli anarchici: scontri e assaltato un bus · Anarchici condannati ad un anno e tre mesi di carcere …

Źródło: Nuova Periferia

TORINO: “BLOCCHIAMO LA CITTA'”, CORTEO CONTRO LA …

Oggi 30 marzo 2019 a Torino il corteo “blocchiamo la città”, chiamato dai compagni e compagne di area anarchica a seguito dello sgombero e gli arresti di inizio febbraio all'ex Asilo occupato, la conseguente militarizzazione del quartiere di Aurora e la …

Źródło: Radio Onda d’Urto (Comunicati Stampa)

Torino, controlli prima del corteo degli anarchici: quattro arresti

Arrestate quattro persone a Torino nell'ambito dei controlli preventivi disposti in occasione della manifestazione degli anarchici, prevista nel pomeriggio. Ai quattro, provenienti dal Veneto, è stata mossa l'accusa di detenzione e porto di armi e materiale …

Źródło: Sky Tg24

Anarchici, manifestazione a Torino: fermati quattro veneti in autostrada

TORINO Quattro persone sono state arrestate dalla polizia nell'ambito dei controlli preventivi disposti in occasione della manifestazione degli anarchici a Torino, prevista nel pomeriggio. Si tratta di giovani tra i 24 e i 29 anni, provenienti dal Veneto, fermati …

Źródło: Corriere della Sera

Corteo degli anarchici a Torino: città blindata

Torino sarà attraversata da una vasta manifestazione antagonista: da cinque punti diversi partiranno altrettanti cortei che si riuniranno davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova per dare vita a una sfilata più massiccia. Sono attese diverse migliaia di …

Źródło: Rai News

Manifestazione degli anarchici a Torino: un pomeriggio con il fiato …

Enormi misure di sicurezza, per la manifestazione anarchica annunciata per oggi a Torino. "Bloccheremo la città", la minaccia degli organizzatori. E mentre le forze dell'ordine sono schierate in numero imponente, molte le precauzioni messe in atto per evitare …

Źródło: TorinOggi.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *