Olanda, l'Ajax è (quasi) campione: ten Hag si consola e festeggia …

Olanda, l'Ajax è (quasi) campione: ten Hag si consola e festeggia ...

Archiviata non senza dolore l’eliminazione beffa nella semifinale di Champions League, l’Ajax di ten Hag ha ormai in tasca il suo 34esimo titolo. Dopo la vittoria in rimonta a Utrecht, i Lancieri sono infatti in testa all’Eredivisie con tre punti di vantaggio sul Psv (sconfitto 1-0 in casa dell’Az Alkmaar) ad una giornata dal termine. Un distacco che pare però incolmabile per la formazione di Eindhoven, a causa della differenza reti favorevole a De Ligt e compagni.

In caso di arrivo a pari punti, il criterio decisivo per l’assegnazione del titolo in Olanda è infatti quello della differenza reti che attualmente vede davanti l’Ajax con un saldo di +14 sugli avversari: +84 per il club di Amsterdam contro il +70 per il Psv. A regalare la “quasi” certezza matematica del titolo a ten Hag, sono stati i gol di Huntelaar, van de Beek e Tadic: protagonista nel match con l’undici di Advocaat con una doppietta.

L’ultimo turno di Eredivisie si giocherà mercoledì prossimo, con i Lancieri che saranno ospiti del De Graafschap (dove tre anni fa persero incredibilmente il campionato), mentre il Psv Eindhoven di Van Bommel affronterà al “Philips Stadion” l’Heracles. Di fronte a questo “gap” incolmabile, i tifosi di Amsterdam si stanno dunque già attrezzando per festeggiare il trionfo di quella squadra da tutti ammirata e applaudita in Champions League.

Per il club di Amsterdam si tratta di un successo importante, perché aggiorna il palmares con un titolo che da queste parti manca dal 2014. Dopo quattro secondi posti consecutivi, per l’Ajax pare dunque arrivato il momento di sfatare il tabù e tornare a brindare per la vittoria nel campionato olandese a distanza di anni dall’ultimo successo centrato da Franck de Boer nella stagione 2013/2014.


Czytaj więcej…

Eredivisie, l'Ajax riparte ed è quasi campione: 4-1 all'Utrecht

A un secondo dalla gloria, a un secondo da una finale di Champions che sarebbe stata leggendaria. Ma l'Ajax di Ten Hag, dopo la clamorosa beffa firmata Lucas Moura, deve immediatamente rimettere la testa sulla Eredivisie. Bastano infatti due vittorie per …

Źródło: Fox Sports

AjaxUtrecht, la sblocca Boussaid dopo 36"

RCS MediaGroup S.p.A.. Via Angelo Rizzoli, 8 – 20132 Milano. Copyright 2019 © Tutti i diritti riservati. CF, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155. R.E.A. di Milano: 1524326 Capitale sociale € 270.000.000,00 ISSN 2499- …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Highlights e gol AjaxUtrecht 4-1, Eredivisie 2018/2019 (VIDEO)

Il video con gli highlights di AjaxUtrecht 4-1, match della trentaquattresima giornata di Eredivisie 2018/2019. E' l'ultimo turno, ma in realtà bisognerà recuperare la giornata rinviata ad aprile. I lancieri con questa vittoria staccano di tre punti il Psv e vincono …

Źródło: Sportface.it

Ajax virtualmente Campione d'Olanda: differenza reti a +14

Grazie al 4-1 in rimonta contro l'Utrecht, e alla sconfitta del PSV in casa dell'AZ Alkmaar, all'Ajax manca solo la matematica per festeggiare il titolo d'Olanda. Tra i festeggiamenti e il minimo dubbio rimane però la differenza reti, primo criterio in caso di arrivo a …

Źródło: Goal.com

Ajax campione ufficioso d'Olanda

Quel gol di Lucas Moura scotterà a lungo, ma ad Amsterdam provano già a smaltire la delusione: nella penultima giornata di Eredivisie, l'Ajax ha battuto 4-1 l'Utrecht mentre il Psv cadeva ad Alkmaar contro l'Az per 1-0. 90 minuti decisivi, che di fatto hanno …

Źródło: GianlucaDiMarzio.com

Ajax a un passo dal titolo: ten Hag esalta i tifosi. VIDEO

La settimana più amara si chiude con uno zuccherino niente male per l'Ajax, che batte 4-1 l'Utrecht e conquista la testa dell'Eredivisie in virtù del grave passo falso del Psv. Mercoledì l'epilogo del campionato olandese. Intanto ten Hag fa esaltare i tifosi e …

Źródło: Sky Sport

Olanda, l'Ajax è (quasi) campione: ten Hag si consola e festeggia …

Grazie alla vittoria sull'Utrecht, e alla contemporanea sconfitta del Psv, l'Ajax rimane a +3 sulla formazione di van Bommel ad una giornata dal termine dell'Eredivisie. Il titolo di campione d'Olanda è praticamente in cassaforte per i Lancieri, che in caso di …

Źródło: Calcio Fanpage

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *