Oltre cento interventi per i danni provocati dal vento

Telefoni dei vigili del fuoco bollenti e una sindaca, quella di Predazzo, che ha invitato la popolazione a non uscire di casa per tutta la notte. Le raffiche di vento superiori ai 125 km/h che da ieri stanno spazzando gran parte del Trentino ha spinto centinaia di persone a chiamare i pompieri per segnalare la caduta di alberi, camini, tegole e camini. Al momento non si registrano, per fortuna, nessun danno.

Quanto, ieri, il vento è iniziato a spirare il ricordo di tutti è subito tornato indietro di qualche mese: alla fine di ottobre, per la precisizione, quando il maltempo ha devastato la nostra provincia.

«La situazione – questo il primo bilancio dei vigili del fuoco – è per fortuna sotto controllo. Sull’Altopiano di Piné delle piante si sono abbattute sulla strada provinciale 83 andando a bloccare la viabilità tra Nogarè e Tressilla e quindi per Baselga di Piné. Qualche problema si è avuto anche nella zona di Riva del Garda, della Val di Fiemme e in Valsugana».

A Predazzo, uno delle realtà più devastate dall’uragano di ottobre, il primo cittadino Maria Bosin ha emanato emanato una nota comunale per consigliare ai cittadini «ad adottare gli accorgimenti del caso ed evitare gli spostamenti non strettamente necessari dalla serata di oggi (ieri, ndr) per la durata di tutta la notte». Pompieri al lavoro in varie zone del Trentino per spegnere dei principi d’incendi dovuti alle canne fumarie. Niente di particolarmente importante. Per i prossimi giorni Meteotrentino prevede bel tempo.


Czytaj więcej…

Bufera di vento, il bilancio: danni e paura in tutta la Lombardia

Milano, 26 marzo 2019 – Un gelido vento ha spazzato a partire dal pomeriggio di ieri l'intera Lombardia, in particolare le province di Milano, Lecco, Varese e Como, con raffiche fino a 120 chilometri orari. Dall'alto dei monti il tramonto è arrivato a regalare …

Źródło: Il Giorno

Meteo Ravenna, raffiche di vento fino a 110 km orari. Allagato il …

Il centralino dei vigili del fuoco è stato subissato di chiamate e il vento ha sollevato tegole, spezzato rami, fatto cadere alberi e volare cartelloni stradali un po' ovunque. La polizia municipale su Facebook ha raccomandato la massima prudenza al volante, …

Źródło: Il Resto del Carlino

Meteo Toscana, forti raffiche di vento: traghetti cancellati. Neve a …

Firenze, 26 marzo 2019 – Dopo una notte con forti raffiche di vento in tutta la Toscana, sulla costa come nell'interno, continua l'allerta a causa delle condizioni meteo previste proprio per la giornata di oggi, martedì 26 marzo. A causa del forte vento sono stati …

Źródło: La Nazione

Calano le temperature, vento e scuole chiuse

Temperature in calo, vento forte e scuole chiuse. Una perturbazione proveniente dal nord Atlantico raggiungerà il Mediterraneo centrale nelle prossime ore portando venti forti prima sulle regioni settentrionali , poi al centro con un netto calo delle temperature.

Źródło: La Repubblica

Oltre cento interventi per i danni provocati dal vento

A Varese è ancora chiusa la via Sant'Imerio nel tratto tra via San Pedrino e via Limido a causa dei danni provocati dal vento. Gli automobilisti diretti in autostrada dal ring di transitare da via Spinelli – piazza Repubblica. ( nella foto sotto il tetto divelto dal vento …

Źródło: Varesenews

Il vento soffia a 100 all'ora: incendi, danni e black out

Forte vento in tutta la Provincia. Dal pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo, si sono registrate intense raffiche vento su tutto il Varesotto, come annunciato dall'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile: si prevedono venti fino a tarda notte, alcuni in grado di …

Źródło: Varesenews

Decine di interventi dei pompieri

Telefoni dei vigili del fuoco bollenti e una sindaca, quella di Predazzo, che ha invitato la popolazione a non uscire di casa per tutta la notte. Le raffiche di vento superiori ai 125 km/h che da ieri stanno spazzando gran parte del Trentino ha spinto centinaia di …

Źródło: l’Adige – Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige

Raffiche di vento forte a Milano e in provincia: alberi caduti e tetti …

Raffiche di vento forte stanno spazzando dal primo pomeriggio gran parte della Lombardia. A Milano si moltiplicano le segnalazioni ai vigili del fuoco, con richieste di interventi per crolli di alberi e tetti scoperchiati. Segnalazioni anche ad Abbiategrasso, …

Źródło: La Repubblica

Milano, vento molto forte: raffiche fino a 90 km/h, centinaia di …

Un vento molto forte ha colpito Milano e hinterland nel tardo pomeriggio di lunedì 25 marzo. Ci sono stati danni in diverse zone della città metropolitana, con rami e alberi caduti in strada, oltre a tetti scoperchiati e cartelloni pubblicitari abbattuti. Il centralino …

Źródło: MilanoToday

Vento a 60 km orari e mare mosso con onde da 2,5 metri: 24 ore di …

Raffiche di vento superiori a 60 km orari e mare molto mosso con onde alte oltre 2,5 metri: sono le previsioni per il maltempo atteso sul territorio ravennate nella giornata del 26 marzo. Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 25 marzo, alla mezzanotte di domani, …

Źródło: Ravenna e Dintorni

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *