PEPPINO DI CAPRI/ “La mia vita? Rivivrei tutto, anche la crisi …

PEPPINO DI CAPRI/ “La mia vita? Rivivrei tutto, anche la crisi ...

È uno degli esponenti più autorevoli della musica e della cultura napoletana in Italia: ecco chi è Peppino Di Capri, cantuautore partenopea, che proprio nel 2019 ha deciso di dire addio alle scene, alla soglia degli 80 anni. Non tutti forse lo sanno, ma Peppino Di Capri, era un grandissimo amico di Lucio Dalla il quale si recò proprio presso la sua etichetta discografica, che Peppino fondò nel 1970, per fargli ascoltare un brano, il celebre Caruso, per chiedergli cosa ne pensasse e Di Capri confermò che sarebbe diventato un grandissimo successo. 

Classe 1938, Peppino Di Capri è originario di Capri dov'è nato il 27 luglio sotto il segno del Leone. All'anagrafe il suo vero nome è Giuseppe Faiella anche se poi ha scelto di cambiare il suo cognome in Di Capri, anche in onore al luogo che gli ha dato i natali. La passione per la musica, Peppino Di Capri, l'ha ereditata in famiglia dal momento che anche i genitori erano dei musicisti e non solo perché il nonno di Peppino suonava nella banda musicale, mentre il papà aveva un negozio di articoli musicali. All'età di 4 anni, Peppino, già sapeva suonare il pianoforte e in tantissimi l'hanno definito un bambino prodigio

Peppino Di Capri è convolato a nozze per ben due volte: la prima volta si è innamorata di una modella di nome Roberta Stoppa. I due, inoltre, si sono conosciuti durante una festa a casa di Angelo Rizzoli, con cui si è sposato ed è diventato padre per la prima volta di Igor Faiella. In seconde nozze, invece, ha sposato Giuliana Faiella, che non faceva parte del mondo dello spettacolo bensì di professione era biologa. Peppino, con Giuliana, è diventato padre per ben due volte di due figli maschi: Edoardo e Dario. Il primo ha scelto la strada della musica, mentre Dario lavora come attore. 

Peppino Di Capri

1) È alto 178 centimetri
2) Nel 2018 ha festeggiato i 70 anni di carriera
3) Un suo brano di successo è Champagne
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Per due volte ha vinto il Festival di Sanremo
6) Gli piace tantissimo ascoltare la radio
7) Ha una sua etichetta discografica, fondata nel 1970, Splash
8) Il brano Roberta, datato 1972, è dedicato proprio alla sua prima moglie

Fonte foto: https://www.facebook.com/officialpeppinodicapri/


Czytaj więcej…

PEPPINO DI CAPRI/ “La mia vita? Rivivrei tutto, anche la crisi …

Tra i tanti ospiti di oggi a Domenica In spicca il nome di Peppino Di Capri. Il cantante classe 1939 è pronto a raccontarsi in una lunga intervista con Mara Venier, che lo aiuterà a ripercorrere parte della sua lunga ed entusiasmante carriera musicale.

Źródło: Il Sussidiario.net

Peppino di Capri, chi è: età, carriera e vita privata del famoso cantante

Peppino di Capri, pseudonimo di Giuseppe Faiella, nasce proprio sull'isola il 27 luglio del 1939. Soprattutto, nasce in una famiglia di musicisti e di fatto con la passione che scorre nelle vene. Inizia a studiare pianoforte all'età di 6 anni e inizia ad esibirsi da …

Źródło: ViaggiNews.com

Peppino Di Capri: chi è, età, moglie, figli, canzoni e carriera

E' uno dei cantanti più amati e conosciuti del panorama musicale italiano, parliamo di Peppino di Capri. Con la sua voce, le sue melodie e le sue canzoni ha conquistato il cuore di milioni di italiani.

Źródło: Amalfi Notizie

Enfant prodige: scopri tutte le curiosità su Peppino Di Capri

È uno degli esponenti più autorevoli della musica e della cultura napoletana in Italia: ecco chi è Peppino Di Capri, cantuautore partenopea, che proprio nel 2019 ha deciso di dire addio alle scene, alla soglia degli 80 anni. Non tutti forse lo sanno, ma Peppino …

Źródło: Popcorn TV News

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *