Perché Matteo Renzi ha lasciato il PD proprio adesso

Matteo Renzi: «Bandiera rossa non sarà mai il mio canto, ora voglio …

Matteo Renzi ha spiegato, punto per punto a “Porta a porta”, che cosa lo ha spinto a lasciare il Pd e a fondare un nuovo partito che sosterrà il governo giallorosso. «Il tema è parlare, non fare una cosa in politichese, antipatica e noiosa. Bisogna parlare a …

Źródło: Open

Matteo Renzi ha lasciato il Partito democratico

L'addio, infine, è arrivato, e persino prima del previsto: Matteo Renzi ha annunciato che lascerà il Pd – partito cui è appartenuto finora e all'interno del quale ha ricoperto a lungo la carica di segretario – e fonderà un nuovo partito. Di una sua scissione si …

Źródło: Wired.it

Renzi, il nuovo partito e la scissione nel Pd. Letta: "Servono umiltà e …

… da Nardella a Morani. Dopo gli appelli all'unità del segretario dem Nicola Zingaretti e del ministro della Cultura Enrico Franceschini, anche tra gli stessi renziani molti nel Pd avevano chiesto a Matteo Renzi di scongiurare una scissione all'interno del partito.

Źródło: La Repubblica

Perché Matteo Renzi ha lasciato il PD proprio adesso

Chiedersi perché Matteo Renzi abbia lasciato il Partito Democratico non ha poi molto senso: la frattura era inevitabile, prevedibile e forse anche auspicabile. È invece più interessante chiedersi perché lo abbia fatto ora, in questo contesto e a pochi giorni …

Źródło: Fanpage

Italia Viva sfonda sui social, ma è boom di commenti negativi

Roma, 17 settembre 2019 – Matteo Renzi sembrava finito, ma poi si è ripreso la scena. Dopo il colpo di teatro in cui, di fatto, ha obbligato Nicola Zingaretti ad allearsi col M5s nel governo giallo-rosso, l'ex rottamatore se n'è andato dal partito. E ha annunciato …

Źródło: Quotidiano.net

La scelta di Matteo Renzi e il rischio di instabilità

Verrebbe da evocare lo scorpione della favola di Esopo per spiegare la scelta di Matteo Renzi, che subito dopo aver spinto il Pd al governo con i grillini, se ne va portandosi via due ministri, un sottosegretario e dai 30 ai 40 parlamentari. Non è infatti chiaro …

Źródło: Corriere della Sera

Matteo Renzi lascia il Pd e fonda un nuovo partito. Conte ora può …

Matteo Renzi lascia il Pd e fonda un nuovo partito. È un bene o un male per il Partito democratico e per il governo Conte 2? La sua, quella di Renzi, è stata una idiozia politica oppure la punta di diamante di una strategia da autentico genio della politica?

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *