PlayStation Plus: ecco i contenuti del mese di maggio

PlayStation Plus: ecco i contenuti del mese di maggio

La Console War tra Sony e Microsoft si combatte anche sul piano dei servizi. 

PlayStation 4 e Xbox One si stanno avviando rapidamente – e fisiologicamente – verso la fine del loro ciclo vitale, pronte a lasciare il passo alle già chacchieratissime piattaforme di nuova generazione. Prima di allora, però, i due colossi del gaming hanno ancora da offrire incredibili esperienze in pixel e poligoni ai gamer di tutto il mondo. Tra nuovi titoli in uscita e una manciata di regali per poter arricchire la nostra collezione geek.

Dopo i Games With Gold, è allora la “grande S” a scoprire le proprie carte, annunciando ufficialmente la Instant Game Collection di maggio 2019 con il trailer poco più in basso:

Come molti di voi già sapranno, si tratta di due videogame per PS4 da poter scaricare gratuitamente da PlayStation Store, a patto di essere abbonati al servizio PlayStation Plus. Senza alcun costo aggiuntivo, i fedelissimi della famiglia PlayStation possono così espandere il proprio divertimento virtuale con produzioni via via diverse e di differente caratura. 

Senza ulteriori indugi, andiamo allora a scoprire cosa ha in serbo per noi Sony a maggio: sarà riuscita a non deludere le aspettative?

Dopo una lunga attesa dettata dal calendario, Sony ha quindi annunciato ufficialmente i giochi che rientrano nella line-up PlayStation Plus di maggio 2019.

Giochi indirizzati solo a PlayStation 4, considerando che la compagnia nipponica ha deciso di tagliare il supporto alla vetusta PlayStation 3 – fuori produzione ormai da tempo – e alla sfortunata console portatile PlayStation Vita, schiacciata dalla concorrenza dell’inattaccabile Nintendo 3DS. Quindi l’offerta si è numericamente ridotta.

Il primo titolo da scaricare gratis questo mese da PlayStation Store in versione digitale è il simpatico party game a tema culinario Overcooked.

Overcooked è un arcade multiplayer nel quale ci troviamo, nei panni di cuochi, a dover comporre varie ricette in una sequenza ben precisa, cercando di mantenere l’ordine mentre intorno scoppia il caos più totale. 

Completa il pacchetto l’evocativa avventura in prima persona What Remains of Edith Finch.

What Remains of Edith Finch è un’ottima avventura sullo stile dei walking simulator, una sorta di raccolta antologica di racconti costruita con un forte filo conduttore, incentrata sulle strane storie della famiglia Finch e della sua misteriosa e oscura maledizione, da scoprire esplorandone la grande e bizzarra magione.

I nuovi videogame che vanno a comporre l’ultima Instant Game Collection potranno essere messi in download a partire dal 7 maggio. Lo stesso giorno si concluderà la promozione sui titoli PS Plus di aprile che vede protagonisti l’ottimo action soulslike ad ambientazione sci-fi The Surge e il brutale action singleplayer e multiplayer Conan Exiles.

Cosa ne pensate dei giochi PS Plus di questo mese? Siete soddisfatti o delusi come molti utenti sul web?


Czytaj więcej…

What Remains of Edith Finch e Overcooked! sono i giochi gratis del maggio di PlayStation Plus (video)

… PlayStation Plus sono aumentate da quando, poco più di un anno fa, sono stati limitati i titoli disponibili alla sola PlayStation 4 (non più PS3 e PS Vita) Questo mese troviamo due giochi molto diversi tra loro: Overcooked! e What Remains of Edith Finch.

Źródło: Smartworld

PlayStation Plus, maggio 2019 con Overcooked! e What Remains of Edith Finch

I giochi in questione sono infatti il divertente party game Overcooked! e l'avventura narrativa What Remains of Edith Finch: due esperienze agli antipodi, il primo fuori di testa e pensato per il multiplayer cooperativo, il secondo appartenente al sottogenere dei …

Źródło: Multiplayer.it

Playstation Plus, Overcooked e What Remains of Edith Finch tra i giochi gratuiti di Maggio 2019

Sony ha annunciato i titoli dell'Instant Game Collection per gli abbonati Playstation Plus di Maggio 2019. A partire dal 7 Maggio gli abbonati al servizio potranno scaricare gratuitamente Overcooked e What Remains of Edith Finch.

Źródło: Console-Tribe

PlayStation Plus maggio 2019: i nuovi giochi gratis per PS4

Dopo essersi fatti notare dall'intera industria videoludica con l'interessante The Unfinished Swan, i talentuosi ragazzi di Giant Sparrow hanno tirato fuori dal cilindro quel piccolo gioiellino che risponde al nome di What Remains of Edith Finch, che a cavallo tra …

Źródło: Everyeye.it

PlayStation Plus: ecco i videogiochi gratuiti di Maggio 2019

Come ogni mese, Sony ha rivelato i giochi di Maggio disponibili gratuitamente a tutti gli abbonati del servizio PlayStation Plus. I due titoli, che saranno disponibili dal 7 Maggio, sono Overcooked e What Remains of Edith Finch. Questi videogiochi possono …

Źródło: Tech Princess (Comunicati Stampa) (Blog)

PlayStation Plus di maggio 2019, ecco i giochi PS4 da scaricare gratis

What Remains of Edith Finch è un'ottima avventura sullo stile dei walking simulator, una sorta di raccolta antologica di racconti costruita con un forte filo conduttore, incentrata sulle strane storie della famiglia Finch e della sua misteriosa e oscura maledizione, …

Źródło: MondoFox

PlayStation Plus: ecco i contenuti del mese di maggio

Chiunque sia beneficiario di una sottoscrizione attiva potrà mettere le mani su What Remains of Edith Finch, l'ultima avventura interattiva sviluppata dagli autori di The Unfinished Swan, e su Overcooked!, l'action cooperativo che pone i giocatori al comando …

Źródło: The Games Machine

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *