Poliziotto superpiù, stasera in tv su Rete 4: colonna sonora, testo …

Poliziotto superpiù, stasera in tv su Rete 4: colonna sonora, testo ...

I protagonista di “Poliziotto superpiù” sono Terence Hill ed Ernest Borgnine, vincitore di un Oscar nel 1956 per “Marty, vita di un timido”. Il film è ricordato anche per la canzone “Super Snooper”, realizzata dal duo Carmelo e Michelangelo La Bionda, noti anche come “The Oceans”. Negli anni ’80 i due fratelli hanno curato le musiche di alcune celebri commedie come “Chi trova un amico, trova un tesoro”, “Roba da ricchi” e “Miami Supercops – I poliziotti dell’8ª strada”. Composto a Monaco di Baviera, il brano “Super Snooper” accompagnò il tour promozionale di “Poliziotto superpiù”: “Con Terence feci un tour nelle televisioni tedesche per promuovere l’uscita del film Poliziotto ed io accompagnavo la promozione della pellicola cantando con il mio gruppo dell’epoca, creato apposta per l’occasione, i The Oceans”, ha raccontato Michelangelo La Bionda, come riporta Mondo Fox. Ricordiamo che “Poliziotto superpiu’” andrà in onda su Rete4 partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Poliziotto Superpiù va in onda oggi, sabato 23 marzo, alle ore 21:20 su Rete 4. Si tratta di una pellicola che rientra nel genere comico/poliziesco e che è uscita nelle sale cinematografiche nell’anno 1980. Il film è stato diretto dal maestro Sergio Corbucci, autore di alcuni dei più importanti spaghetti Western italiani mai realizzati, come ad esempio il noto Django, dal quale Tarantino ha preso ispirazione per la sua pellicola Django Unchained. I protagonisti del film sono Terence Hill, volto del film Lo chiamavano trinità e recentemente conosciuto dal pubblico per la fiction Don Matteo, insieme a Ernest Borgnine, premio Oscar per il film Marty, vita di un timido. La sceneggiatura della pellicola è stata curata dallo stesso Corbucci, in collaborazione con Sabatino Ciuffini. Le musiche del film sono state realizzate da Carmelo e Michelangelo la Bionda mentre il montaggio lo ha effettuato Eugenio Alabiso. Il direttore del comparto della fotografia del film è stato Ermanno Sarto. La pellicola è uscita al cinema nell’anno 1980.

Andiamo a vedere la trama di Poliziotto Superpiù. Dave Speed è un semplice agente di Polizia di Miami. Svolge il suo lavoro in piena tranquillità ed intrattiene una relazione amorosa con Eveline, nipote del suo collega e superiore Dunlop. Un giorno però, improvvisamente, a seguito di una non segnalata esplosione nucleare, Dave ottiene miracolosamente dei super poteri. Quest’ultimi lo fanno sventare rapine e diventare quasi un eroe ma hanno una particolarità che Dave non riesce a comprendere, improvvisamente vanno via e svaniscono. Dunlop, infuriato ed invidioso di Dave per i suoi poteri, ha un eccesso di collera nei confronti di quest’ultimo ed impedisce ad Eveline di frequentare l’uomo. La relazione tra i due quindi, naufraga incredibilmente, ma i sentimenti che provano l’uno per l’altra sembrano non svanire. Dave comunque, adesso ha un altro obiettivo primario, vale a dire il perché della sparizione temporanea dei suoi poteri. Per questa ragione si mette in cerca di Silvius, un vecchio che in passato aveva avuto anche lui poteri simili e che aveva finalmente compreso perché questi poteri miracolosi sparivano ad intervalli di tempo casuali. Riuscito finalmente a rintracciare, Dave comprende che i suoi poteri svaniscono non appena intravede qualcosa di colore rosso. A sua insaputa, per colpa di Dunlop, anche i suoi nemici criminali riescono a scoprire questo segreto. A questo punto tutti i criminali della città di Miami si riuniscono per tendere una trappola ed eliminare una volta per tutte il supereroe che li intralcia. Dave dovrà superarsi per riuscire a sventare l’attacco ordito ai suoi danni, salvare Dunlop e riconquistare l’amata Eveline che vuole sposare in un solenne matrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

POLIZIOTTO SUPERPIÙ, RETE 4/ Streaming video del film con …

Poliziotto Superpiù va in onda oggi, sabato 23 marzo, alle ore 21:20 su Rete 4. Si tratta di una pellicola che rientra nel genere comico/poliziesco e che è uscita nelle sale cinematografiche nell'anno 1980. Il film è stato diretto dal maestro Sergio Corbucci, …

Źródło: Il Sussidiario.net

Poliziotto superpiù, stasera in tv su Rete 4: colonna sonora, testo …

Terence Hill è l'agente dotato di poteri eccezionali protagonista del film Poliziotto superpiù. Stavolta a fare coppia con Terence Hill non c'è Bud Spencer (impegnato all'epoca nelle riprese di Piedone d'Egitto e di Chissà perché… capitano tutte a me).

Źródło: YouMovies (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *