Premier, il Manchester City è Campione d'Inghilterra

Premier, il Manchester City è Campione d'Inghilterra

Le 16.49 orario di Londra: il Manchester City ha trionfato 4-1 a Brighton ed è campione d’Inghilterra. Un verdetto meritato dopo una volata incredibile con il Liverpool, impeccabile nel suo 2-0 sul Wolverhampton: è finita 98 a 97, la più appassionante Premier di sempre. Guardiola ha realizzato il suo ennesimo capolavoro, ma la standing ovation dell’Anfield per Klopp è strameritata: i Reds sono stati straordinari. Il City è stato costretto a vincere 14 gare di fila per conquistare il quarto titolo dal 2012. Il Liverpool non ha mai mollato: nove successi di fila non sono bastati negli ultimi due mesi per abbattere la resistenza del City.

Spavento

—  

Trionfo con il brivido, per Guardiola. Il City si ritrova in svantaggio al 27’ dopo il colpo di testa di Murray. Il Liverpool, all’Anfield, sta conducendo 1-0 grazie al tocco preciso in area di Mané. Guardiola si toglie il giaccone grigio che è diventato ormai un oggetto cult – e forse un portafortuna – si sbraccia e il City reagisce, trovando dopo appena un minuto il pareggio: assist delizioso di David Silva per Aguero, sinistro in scivolata dell’argentino, 1-1. Lo spavento e l’immediato recupero danno slancio al City. Mahrez sfiora il 2-1 al 33’. Il raddoppio matura al 38’: Laporte, di testa, sul corner di Mahrez, fulmina Ryan. Gelo sull’Anfield e Wolverhampton vicino al pareggio: stangata di Doherty e Alisson salvato dalla traversa. Brivido finale per Ederson: punizione di Dunk e salvataggio in angolo del portiere brasiliano.

Epilogo

—  

Dopo l’intervallo, il City piazza le tende nella metà campo del Brighton per evitare brutti scherzi. Al 63’ Liverpool vicino al raddoppio con una girata di Origi. Pochi secondi dopo, il 3-1 di Mahrez a Brighton: legnata di destro, City con le mani sul titolo. Gundogan, finalmente in cattedra, sfiora il 4-1. È solo questione di minuti: al 72’ lo stesso Gundogan, con una punizione spettacolare, firma il 4-1. Il Liverpool, messo alle corde nella ripresa dai Wolves, trova il 2-0 ancora con Mané. Il senegalese scatta in posizione di fuorigioco, ma il gol è convalidato. Nessun problema per il City: Aguero sfiora il 5-1 e dopo due minuti di recupero è finita. City campione, applausi meritati al Liverpool: perdere il titolo dopo aver conquistato 97 punti è una delusione atroce.


Czytaj więcej…

Premier League, la classifica finale: tutti i verdetti. City campione

Si è conclusa la Premier League 2018-19. Il Manchester City, grazie alla vittoria sul campo del Brighton, si è laureato campione d'Inghilterra, con un punto di vantaggio sul Liverpool. Prezioso anche il pareggio ottenuto dal Tottenham contro l'Everton, mentre …

Źródło: Sky Sport

Guardiola festeggia, il City è campione! Per il Liverpool la Premier

Il Manchester City è campione d'Inghilterra per la sesta volta nella sua storia. La squadra di Guardiola vince 4-1 sul campo del Brighton: dopo lo svantaggio di Murray (27'), gli ospiti ribaltano il match con le reti di Agüero (28'), Laporte (38'), Mahrez (64') e …

Źródło: Sport Mediaset

Premier, Manchester City campione d'Inghilterra. Al Liverpool non …

Dopo appena un minuto però ecco il pareggio del City con Aguero e al 36′ il ribaltone grazie a Laporte. Nella ripresa Mahrez prima e Gundogan poi chiudono definitivamente i conti per il poker che significa Premier in bacheca per i Citizens. Serve a poco il …

Źródło: La Repubblica

City, la Premier è tua! Poker al Brighton, niente da fare per il …

Un verdetto meritato dopo una volata incredibile con il Liverpool, impeccabile nel suo 2-0 sul Wolverhampton: è finita 98 a 97, la più appassionante Premier di sempre. Guardiola ha realizzato il suo ennesimo capolavoro, ma la standing ovation dell'Anfield …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Superchampions: Lega di A e Premier pronte allo sciopero?

L'ultima opzione. Quella estrema. Lega di serie A, Premier League, Liga di Spagna e Lfp (Lega di Francia) potrebbero decidere anche di non fare iniziare i campionati nell'ipotesi che Uefa ed Eca decidano davvero di portare avanti il progetto rivoluzionario …

Źródło: La Repubblica

Il Manchester City ha vinto la Premier League

Il Manchester City ha vinto la Premier League, il campionato di calcio inglese, per la seconda volta consecutiva e per la sesta volta nella sua storia. La vittoria del campionato è arrivata all'ultima giornata, grazie alla vittoria in trasferta per 4-1 contro il Brighton …

Źródło: Il Post

Premier, il Manchester City è Campione d'Inghilterra

MANCHESTER (Inghilterra) – Il Manchester City di Pep Guardiola si conferma Campione d'Inghilterra per il secondo anno consecutivo e conquista il titolo nazionale numero sei della propria storia: lo fa dopo il 4-1 rifilato al Brighton, tuttavia non privo di uno …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Il City batte 4-1 il Brighton e fa sua la Premier

TORINO – Il Manchester City conquista il suo sesto titolo in Premier della storia dopo una lotta entusiasmante fino agli ultimi 90' contro il Liverpool. Decisiva per i Citizens la vittoria di oggi in casa del Brighton per 4-1 con i gol di Aguero, Laporte, Mahrez e …

Źródło: Tuttosport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *