Primo Levi: cento anni il 31 luglio 2019. Gli appuntamenti …

Primo Levi: l'autore di “Se questo è un uomo” nasceva 100 anni fa

Il 31 luglio del 1919 nasceva Primo Levi. Lucido narratore dell'orrore di Auschwitz, prima dell'esperienza partigiana e della cattura e dopo la liberazione dal campo di concentramento tedesco, Levi è stato anche uomo di scienza. La sua passione per la …

Źródło: Fanpage

Primo Levi: cento anni il 31 luglio 2019. Gli appuntamenti …

La sua opera è stata tradotta in 50 lingue, sono in aumento quelle orientali, come il cinese, il coreano e il vietnamita, inoltre Primo Levi è l'unico autore tradotto integralmente in inglese. La sua notorietà internazionale è in continua crescita, come mostrano, …

Źródło: mentelocale.it

Leggendo Primo Levi, l'omaggio di Milano

Una staffetta di lettura: è questa la modalità scelta per rendere omaggio a Primo Levi a cent'anni dalla nascita, utilizzando le sue parole. Domani, mercoledì 31 luglio, a partire dalle ore 19.30, la casa editrice la meridiana promuove, in partnership con il …

Źródło: Vita

La Rai celebra il centenario della nascita di Primo Levi

Il 31 Luglio 1919 nasceva a Torino, Primo Levi, chimico, partigiano, antifascista, ma soprattutto scrittore di grande valore, che, sopravvissuto all'olocausto, ha raccontato, tra i primissimi, con crudezza, la vita all'interno dei campi di concentramento nazisti, …

Źródło: Domani Press

Sciacca, “Questo è un uomo”, omaggio a Primo Levi domani nell …

Daranno voce a Primo Levi Alida Alessi, Tiziana Maniscalco e Raimondo Moncada, con i commenti musicali del maestro Ignazio Catanzaro. Sarà ripercorsa la vita dello scrittore torinese, dalle speranze adolescenziali alla tragedia della guerra, delle leggi …

Źródło: Corriereagrigentino.it

Il 31 luglio di 100 anni fa nasceva a Torino Primo Levi

TORINO. Il 31 luglio 1919 nasceva nel capoluogo piemontese Primo Levi, uno dei massimi scrittori italiani del secolo scorso. Seguire le parole e i racconti di Primo Levi chimico, scrittore, testimone e inventore, significa fare diverse volte, e in diversi modi, …

Źródło: Piero Abrate (Comunicati Stampa)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *