Prodi: se italiani defraudati da euro fu colpa di Berlusconi

Prodi: se italiani defraudati da euro fu colpa di Berlusconi

Giovedì 21 marzo 2019 – 19:26

“Non fece i controlli e il doppio prezzo”

Prodi: se italiani defraudati da euro fu colpa di Berlusconi

Roma, 21 mar. (askanews) – Gli italiani si sentono defraudati per l’euro? “Hanno ragione. Noi, io e Ciampi, avevamo deciso di istituire le commissioni provinciali sui prezzi e per sei mesi l’obbligo dei doppi prezzi. Il governo successivo non ha fatto niente di questo, nessun controllo e niente doppi prezzi. E’ stata colpa di Berlusconi? Esattamente, aveva dei riferimenti politici che lo spingevano a chiudere un occhio o non voleva irritare una serie di categorie”. Lo ha detto Romano Prodi nella registrazione della puntata di Piazza Pulita in onda questa sera su La7.

“L’interesse italiano – ha aggiunto – era di entrare con la lira svalutata il più possibile per commerciare meglio. L’obiettivo era mille lire per marco. Io lotto insieme a Ciampi per le mille lire, i tedeschi non volevano, arrivammo alla vigilia, Kohl mi telefona dal supermercato, discutiamo e mi dice 990. Per me va bene. Capiva che in una comunità bisogna cedere qualcosa”.

CONDIVIDI SU:


Czytaj więcej…

Europa, il successo dell'iniziativa di Prodi per la bandiera alle finestre

Tante adesioni all'iniziativa lanciata da Romano Prodi per esporre la bandiera europea alle finestre oggi nel giorno di San Benedetto, patrono d'Europa. Tra i primi ad aderire il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ma anche il segretario del Partito democratico …

Źródło: La Repubblica

Iniziativa di Romano Prodi: anche il PD di Imperia espone alla …

Anche il PD città di Imperia aderisce all'iniziativa lanciata da uno dei padri fondatori del Partito Democratico, il prof. Romano Prodi, di esporre la bandiera europea a partire da oggi 21 marzo e fino alle elezioni europee. La data di oggi, infatti, ci ricorda San …

Źródło: SanremoNews.it

Prodi senza vergogna: «Italiani defraudati dall'euro? È colpa di …

Non c'è davvero limite alla vergogna. Ne sa qualcosa Romano Prodi, che l'ha detta veramente grossa. Gli italiani si sentono defraudati per l'euro? ”Hanno ragione”, sostiene l'ex presidente del Consiglio a Piazza Pulita. «Noi, io e Ciampi – afferma- avevamo …

Źródło: Il Secolo d’Italia

Prodi, Pd non più partito dei ricchi

(ANSA) – ROMA, 21 MAR – "Il Pd sta cambiando, la direzione è molto diversa, non è più il partito dei ricchi". Lo ha sottolineato l'ex premier Romano Prodi a Piazza Pulita su la La7. "Nessun partito da solo è maggioranza, bisogna quindi costruire alleanze ma …

Źródło: Agenzia ANSA

Prodi: Salvini ei sovranisti vogliono la distruzione dell'Europa

Lo ha detto Romano Prodi nella registrazione della puntata di Piazza Pulita in onda questa sera su La7."In Europa siamo stati sempre importanti, con un ruolo attivo, di collante – ha aggiunto – adesso non ci ascoltano neanche perchè non si sa assolutamente …

Źródło: Globalist.it

E' il giorno della bandiera d'Europa

Prodi ha ricordato l'importanza dell'Europa come bene comune: "è la necessità per la nostra sopravvivenza, di fronte ai cambiamenti del mondo o restiamo uniti oppure non riusciamo a salvare la nostra sovranità da soli. Sono stati fatti tanti passi in avanti e …

Źródło: La Repubblica

Prodi: se italiani defraudati da euro fu colpa di Berlusconi

Lo ha detto Romano Prodi nella registrazione della puntata di Piazza Pulita in onda questa sera su La7. “L'interesse italiano – ha aggiunto – era di entrare con la lira svalutata il più possibile per commerciare meglio. L'obiettivo era mille lire per marco. Io lotto …

Źródło: askanews

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *