Quando si vince senza star: 5 partite passate alla storia del calcio

Quando si vince senza star: 5 partite passate alla storia del calcio

Negli occhi ancora l'impresa del Tottenham contro un Ajax che ormai sembrava lanciato verso la finale di Madrid, il prossimo 1 giugno. Una partita sofferta, una vittoria emozionante che fa seguito a quella del Liverpool contro il Barcellona e che ci ricorda, ancora una volta, quanto sia spettacolare ed emozionante il calcio. Il Tottenham è riuscito ad avere la meglio di una delle squadre favorite, dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus, alla vittoria finale senza la sua stella: Harry Kane.

Un'assenza che nel Tottenham, data anche la qualità dei singoli, non pesa eccessivamente, ma che si sente e che poteva spaventare o mettere in difficoltà una squadra che era chiamata alla rimonta contro una formazione di ragazzi indomabili e che avevano spazzato via corazzate molto più accreditate alla vittoria finale sul loro cammino. Partendo da questo presupposto ci siamo chiesti: quante altre volte, nella storia del calcio, gli sfavoriti hanno avuto la meglio? Squadre equilibrate, di qualità ma che magari nel momento decisivo hanno dovuto fare a meno della loro stella o semplicemente hanno portato a termine qualcosa di grandioso senza poter fare affidamento su fuoriclasse.

Noi ne abbiamo scelte cinque: cinque partite che hanno fatto la storia del calcio perché, nonostante mille difficoltà o differenze tecniche, le squadre sfavorite sono riuscite a ottenere vittorie importanti che hanno segnato (e segneranno) la storia del calcio.

SFOGLIA LA GALLERY IN ALTO PER SCOPRIRLE TUTTE!


Czytaj więcej…

Ajax-Tottenham, Trippier: "A fine primo tempo Kane era una furia, ci …

Essere un capitano e un leader significa comportarsi da tale dentro e fuori dal campo. E Harry Kane, durante Ajax-Tottenham, ha dimostrato di esserlo. Indisponibile a causa di un infortunio alla caviglia, il capitano degli Spurs è stato comunque determinante …

Źródło: Sky Sport

Quando si vince senza star: 5 partite passate alla storia del calcio

… ancora una volta, quanto sia spettacolare ed emozionante il calcio. Il Tottenham è riuscito ad avere la meglio di una delle squadre favorite, dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus, alla vittoria finale senza la sua stella: Harry Kane. Un'assenza che nel …

Źródło: GianlucaDiMarzio.com

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *