Renzi se ne va dal PD?

Renzi verso la scissione, atteso l'annuncio dell'addio

"Pieno sostegno al governo". Questo il messaggio che Matteo Renzi ha consegnato al premier Giuseppe Conte in una telefonata questa sera. Fonti vicine a Renzi confermano che l'uscita dal Pd annunciata per martedì non avrà ripercussioni sulla tenuta …

Źródło: Agenzia ANSA

Renzi è pronto a uscire dal Pd e fondare il suo partito

Le voci su un nuovo soggetto politico guidato da Renzi si rincorrono oramai da mesi: il 1° dicembre del 2018 il senatore di Forza Italia Paolo Romani aveva detto al Fatto Quotidiano che bisognava lavorare a una “forza liberale come la nostra e, …

Źródło: Wired.it

Renzi e il nuovo partito. Letta: "Non farà scissione, servono umiltà e …

Dopo gli appelli all'unità del segretario dem Nicola Zingaretti e del ministro della Cultura Enrico Franceschini, cresce nel Pd il coro di quanti – anche fra gli stessi renziani – lanciano un appello a Matteo Renzi per scongiurare una scissione all'interno del …

Źródło: La Repubblica

Renzi se ne va dal Pd: ecco cosa succede ora

Renzi sarebbe il terzo "big" dem ad andarsene per creare un'altra formazione politica. Prima di lui, andando a ritroso, Pier Luigi Bersani, che nel febbraio 2017 se ne va e fonda Articolo 1 – Movimento democratico e progressista, senza troppi successi e tanti …

Źródło: il Giornale

Renzi se ne va dal PD?

Negli ultimi giorni molti nel Partito Democratico e tra gli osservatori di cose politiche sono giunti alla conclusione che l'uscita dal partito di Matteo Renzi e dei parlamentari a lui più vicini – uno scenario evocato da mesi, se non da anni – non è più questione di …

Źródło: Il Post

Renzi è pronto a lanciare i suoi gruppi in Parlamento: i fedelissimi …

Matteo Renzi è ormai pronto a lanciare l'iniziativa dei gruppi autonomi in parlamento, ma tra i renziani stessi non sono pochi a nutrire dubbi sull'operazione. Alessia Morani, tra le più fedeli tra le parlamentari renziane, afferma senza mezzi termini che lei …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

L'annuncio di Renzi

L'annuncio ha una data e un orario e fissato, quello di martedì 17 (con scarsa sconsiderazione per la scaramanzia) alle ore 18, quando inizierà la solita registrazione nel solito studio di Vespa. È in quella sede che Matteo Renzi pronuncerà il suo “me ne vado …

Źródło: L’HuffPost

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *