Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol live score 30 …

Il quadro dei risultati Serie B del sabato della trentesima giornata si completa con la vittoria in rimonta della capolista: Brescia Foggia finisce 2-1 con le reti lombarde di Martella e Donnarumma (dopo un calcio di rigore sbagliato) a ribaltare in favore del Brescia l’iniziale vantaggio del Foggia che era stato firmato da Galano dopo soli cinque minuti di gioco. In una giornata caratterizzata da tanti pareggi, ecco che l’allungo del Brescia in vetta alla classifica di Serie B diventa evidente: 53 punti per le Rondinelle, che allungano sul Palermo fermato sul pari a Cosenza in attesa del Lecce, che domani sera darà vita all’unico posticipo domenicale con il Pescara. Incombe infatti il turno infrasettimanale, ma prima ci attende un Lecce Pescara di lusso. La certezza però è che davanti a tutti resterà ancora il Brescia, mentre il Foggia dopo avere cullato l’impresa resta terzultimo con 27 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Sono arrivati i sei risultati Serie B di un sabato pomeriggio davvero ricco per la trentesima giornata del campionato cadetto. Ben quattro su sei sono stati pareggi, dunque mettiamo in copertina le uniche due squadre che sono state capaci di vincere, cioè il Crotone che ha espugnato per 1-2 il campo del Carpi e il Perugia che ha battuto per 3-1 al Curi il Livorno. In classifica questo è per il Perugia un importante passo avanti in ottica playoff, ma forse sono ancora più importanti i tre punti per il Crotone nella lotta salvezza, dove invece adesso si fa davvero critica la posizione del Carpi. Come accennato, per il resto abbiamo avuto tanti pareggi: in evidenza quello per 2-2 tra Ascoli e Benevento, con i padroni di casa che hanno sprecato un doppio vantaggio facendosi raggiungere proprio al 90’, mentre sono terminate con il risultato di 1-1 il derby Cittadella Padova e poi Cosenza Palermo e Salernitana Venezia. Fra pochissimo si tornerà in campo, alle ore 18.00 ecco Brescia Foggia con la capolista in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I risultati di Serie B entrano nel vivo: stanno per iniziare le prime partite di questo sabato 30 marzo, tra le quali anche quella di un Perugia che ultimamente, come già detto, non riesce più a fare risultato in casa. Il 3-1 alla Salernitana rappresenta l’unica vittoria interna nel 2019: figurano ben quattro sconfitte, ma fortunatamente per Alessandro Nesta il Grifone si è confermato in zona playoff vincendo le ultime quattro trasferte, per di più mantenendo inviolata la porta in tre di queste occasioni. Oltre al fatto che il rendimento esterno stia diventando quasi migliore di quello al Curi (lo è nettamente nel nuovo anno solare), l’altro dato curioso riguarda il fatto che il Perugia non pareggi dal 23 dicembre, con un 2-2 a Cittadella che era stato il terzo segno X consecutivo. Da allora 11 partite e nessun segno X: con 5 pareggi, quella umbra è la squadra che ha il minor numero di gare “nulle” nel campionato di Serie B, a quota 7 troviamo Benevento, Spezia, Salernitana e Carpi. Ora non c’è più tempo per le parole: dobbiamo dare immediatamente la parola ai campi sui quali si sta per iniziare a giocare, pronti a vivere in pieno la giornata dedicata ai risultati di Serie B! (agg. di Claudio Franceschini)

Cittadella Padova è una delle partite più interessanti nel quadro dei risultati di Serie B per questo sabato. I granata ambiscono a prendersi ancora la qualificazione ai playoff, e sembrano aver ripreso la marcia: a febbraio la squadra ha perso tre partite consecutive senza riuscire a segnare, ma poi è rinata battendo tre delle prime quattro squadre della classifica. Un 4-1 al Lecce replicato due settimane più tardi contro il Pescara, in mezzo la vittoria di Brescia; prima della sosta il Cittadella ha pareggiato a Foggia non riuscendo a prendersi il settimo posto, dunque al momento rimane ottavo in compagnia dello Spezia e dovrà sgomitare non poco per entrare nella zona dei playoff in maniera netta. Per farlo potrà eventualmente approfittare del rendimento casalingo del Perugia, che come abbiamo visto fatica tantissimo al Curi nell’ultimo periodo; in più lo stesso Spezia effettua in questo fine settimana il suo turno di riposo, una bella occasione per Roberto Venturato mentre il Padova non ha saputo confermare la vittoria del Picco facendosi battere all’Euganeo dal Perugia. Sulla classifica dei biancoscudati, che sono penultimi, pesano come un macigno le cinque sconfitte consecutive tra novembre e dicembre, e adesso recuperare la situazione non sarà affatto semplice. (agg. di Claudio Franceschini)

I risultati di Serie B per la 30^ giornata ci propongono come già detto il Brescia capolista, impegnato nella partita interna contro il Foggia: la squadra di Eugenio Corini ha un solo punto di vantaggio sul Palermo ma quel che più conta è il distacco dal terzo posto, perchè sono le prime due della classifica a salire direttamente in Serie B. La sconfitta interna contro il Cittadella aveva spezzato una serie positiva di ben 13 partite, otto di queste vinte; la squadra ha dimostrato di saper reagire nel migliore dei modi perchè la settimana seguente è andata a Cosenza, è finita sotto di due gol nel primo tempo ma con una rimonta straordinaria è andata a prendersi una preziosissima vittoria esterna, con un rendimento fuori casa che è salito a 20 punti in 14 giornate. Il Brescia giocherà oggi senza il suo faro Sandro Tonali: il regista è squalificato e dunque avrà tempo extra per riposare dopo essere stato schierato titolare nell’amichevole che l’Under 21 ha pareggiato 2-2 contro la Croazia. Nel frattempo il Brescia cercherà di vincere la quattordicesima partita del suo campionato: al Rigamonti viaggia a vele spiegate con 28 punti in 13 partite, il ko contro il Cittadella è stato il primo casalingo in tutto il torneo. (agg. di Claudio Franceschini)

Presentando i risultati di Serie B 2018-2019, parliamo della 30^ giornata: il campionato cadetto sta procedendo a passo spedito verso la conclusione della stagione regolare ed è rientrato dalla sosta per le nazionali con l’anticipo Cremonese-Verona 1-1. Sono invece ben sette le partite che si giocano sabato 30 marzo, perchè la prossima settimana è atteso un altro turno infrasettimanale: il programma odierno si apre alle ore 15:00 con Ascoli-Benevento, Carpi-Crotone, Cittadella-Padova, Cosenza-Palermo, Perugia-Livorno e Salernitana-Venezia. Il posticipo delle ore 18:00 è Brescia-Foggia: dunque avremo in campo la capolista della classifica, ma anche altre squadre che si stanno giocando la promozione diretta così come società impegnate nelle corse ai playoff e alla salvezza. Sarà un turno interessante: aspettiamo dunque i risultati di Serie B e la conseguente classifica aggiornata, ricordando che il 30^ turno si chiuderà domenica con il posticipo serale che sarà Lecce-Pescara.

Nel parlare dei risultati di Serie B previsti per sabato 30 marzo, il focus è ovviamente su Brescia e Palermo: le due squadre cercano l’allungo giusto per andare a prendersi la promozione diretta, si devono guardare dal Verona e dal Lecce che, impegnato domani sera come visto, non ha intenzione di mollare e tanto per gradire arriva da una vittoria per 7-0 contro l’Ascoli, nel recupero di una partita interrotta dopo soli 30 secondi. Il derby di Padova è importante per entrambe le squadre: per i padroni di casa è utile per un posto nei playoff, gli ospiti invece vanno a caccia di una salvezza che si sta facendo abbastanza complicata. Troveremo poi in campo un Livorno in ripresa e ospite di un Perugia che continua a vincere fuori casa ma non riesce più a ritrovarsi al Curi; occasione allora importante per i labronici, così anche per la Salernitana che può tornare in corsa per la Top 8 contro un Venezia che sta davvero rischiando di scivolare nelle ultime posizioni della classifica.

FINALE Ascoli-Benevento 2-2 – 20′ Ardemagni (A), 38′ Ciciretti (A), 69′ Coda (B), 90′ rig. Viola (B)
FINALE Carpi-Crotone 1-2 – 18′ rig. Simy (Cr), 64′ Simy (Cr), 68′ Poli (Ca)
FINALE Cittadella-Padova 1-1 – 53′ Capello (P), 74′ Moncini (C)
FINALE Cosenza-Palermo 1-1 – 19′ Nestorovski (P), 36′ Sciaudone (C)
FINALE Perugia-Livorno 3-1 – 38′ Verre (P), 49′ Carraro (P), 62′ rig. Verre (P), 65′ rig. Gori (L)
FINALE Salernitana-Venezia 1-1 – 10′ Bocalon (V), 80′ Djuric (S)
FINALE Brescia-Foggia 2-1 – 5′ Galano (F), 33′ Martella (B), 65′ Donnarumma (B)

CLASSIFICA SERIE B
Brescia 53
Palermo 50
Lecce 48
Verona 47
Pescara 45
Benevento, Perugia 44
Cittadella 41
Spezia 40
Cosenza, Salernitana 35
Ascoli 33
Cremonese 32
Livorno, Crotone 30
Venezia 29
Foggia (-6) 27
Padova 24
Carpi 22

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol live score 30 …

Presentando i risultati di Serie B 2018-2019, parliamo della 30^ giornata: il campionato cadetto sta procedendo a passo spedito verso la conclusione della stagione regolare ed è rientrato dalla sosta per le nazionali con l'anticipo Cremonese-Verona 1-1.

Źródło: Il Sussidiario.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *