Ritiro farmaci con ranitidina. Appello di Icardi: “Attenzione alle fake …

Ritiro dei farmaci con ranitidina, assessore Icardi: 'Bene Aifa, anche …

“Invito tutti i cittadini piemontesi a consultare esclusivamente il sito istituzionale dell'Agenza italiana del farmaco (AIFA) per evitare il diffondersi di fake news sui farmaci contenenti il principio attivo ranitidina”. Così l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi, anche nel …

Źródło: Quotidiano Piemontese

Aifa. Ritirato il medicinale prisma

Con apposito provvedimento, l'Aifa ha disposto il ritiro del medicinale PRISMA 50 mg capsule uso orale, lotto n. NGP 19075 scad. 04/2024, Aic 023653076 della ditta NEOPHARMED GENTILI SPA. Il ritiro è stato disposto a seguito di una segnalazione …

Źródło: Socialfarma – il portale web della farmacia (Comunicati Stampa) (Blog)

Aifa, diffuse liste false di farmaci con ranitidina: “Diffidate di certe …

L'Aifa lancia un appello non solo per i farmaci contenenti ranitidina ma anche per le false liste, divulgate, che creano solo disordini e panico. Aifa. Quello che vuole l'Aifa non è solo un maxi controllo e il ritiro dei farmaci che presentano il problema, ma anche …

Źródło: LettoQuotidiano

Medicinali ritirati contenenti Ranitidina Federfarma: attenzione alle …

Nei giorni scorsi, l'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha disposto il ritiro dalle farmacie e il divieto di vendita al pubblico, di tutti i lotti di medicinali contenenti il principio attivo Ranitidina prodotto presso l'officina farmaceutica Saraca Laboratories Ltd – India.

Źródło: L’Eco di Bergamo

Ritiro farmaci con ranitidina. Appello di Icardi: “Attenzione alle fake …

27 settembre – L'assessore alla Sanità del Piemonte e coordinatore della Commissione Salute delle Regioni, accoglie e rilancia l'appello dell'Aifa per evitare il diffondersi di fake news e allarmismi. “In questi casi – ricorda – le autorità sanitarie operano …

Źródło: Quotidiano Sanità

Farmaci, dopo i ritiri Aifa si estendono i controlli su altri prodotti

L'Agenzia Europea per i Medicinali ha chiesto a tutte le aziende del settore di verificare l'eventuale presenza di nitrosammine, la sostanze cargerogene che di recente hanno spinto l'Aifa a ritirare in Italia dei lotti di ranitidina. Insomma, via ai test per evitare …

Źródło: Momento Italia

Allarme Aifa, diffuse sul web false liste di farmaci con ranitidina

PUGLIA – Scatta Allarme Aifa, l'agenzia del farmaco annuncia che le liste diffuse sui social sui farmaci con ranitidina sono false. L'agenzia avvisa la popolazione di fare fede solo alle informazioni pubblicate sul loro sito. Tutto è accaduto dopo il blocco e il …

Źródło: Fanpuglia (Comunicati Stampa) (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *