Roma-Juventus: Zaniolo ritrova l'amico Kean

Roma-Juventus: Zaniolo ritrova l'amico Kean

Sarà (anche) la sfida tra i due talenti più luminosi della generazione Under 21 il Roma-Juventus di domenica sera: Nicolò Zaniolo da una parte, Moise Kean Bioty dall’altra. Due ragazzi destinati a ritrovarsi in Nazionale per il prossimo decennio, che hanno già cominciato a fare amicizia sfruttando l’azzurro delle giovanili. Hanno un anno di differenza, nel senso calcistico, otto mesi nella vita reale: Zaniolo, nato il 2 luglio, gioca con i ’99, Kean pure, anche se è del 28 febbraio del 2000. I più bravi saltano le tappe, e così, quando il selezionatore dell’Under 19 Paolo Nicolato ha stilato la lista per l’Europeo in Finlandia, con il centrocampista diventato romanista da pochi giorni c’era anche il centravanti appena rientrato a Torino dopo il prestito al Verona (19 presenze e 4 gol). E un altro classe 2000, Sandro Tonali, stellina del Brescia, reduce dalla prima stagione da professionista, 19 presenze e 2 gol in B.

Per loro tre domenica all’Olimpico ci sarà anche Gigi Di Biagio, che nell’ultimo stage a Coverciano ha raggiunto Roberto Mancini, e ricevuto rassicurazioni sulla possibilità di avere, per l’Europeo di giugno, i giocatori ancora in età per l’Under 21, ma già promossi nella nazionale dei grandi. Gente come Lorenzo Pellegrini, Barella e Chiesa, ma anche quelli che sarebbero in età anche per il prossimo biennio come Zaniolo, o per i prossimi due, come Kean e Tonali. Tutti e tre peraltro sarebbero in età per il Mondiale Under 20, che inizierà tra due settimane in Polonia.

L’Italia, che debutterà il 23 maggio contro il Messico, tornerà in campo il 26 con l’Ecuador e chiuderà il girone il 29 con il Giappone, ha ottenuto la qualificazione proprio con il secondo posto nell’Europeo Under 19 della scorsa estate, ma ben pochi protagonisti di quella manifestazione lo giocheranno: di Kean e Zaniolo non si è neppure parlato, sono considerati ormai troppo affermati per andare a giocare con i coetanei, in dubbio anche Tonali, con tutto che il suo Brescia ha ottenuto già il primo maggio l’aritmetica promozione in A.

Dovrebbe esserci invece Luca Pellegrini: il suo Cagliari non ha più obiettivi, e non dovrebbe fare resistenza, lasciando partire il terzino titolare, destinato a rientrare per fine prestito alla Roma dopo gli impegni azzurri, per rivedere all’opera Lykogiannis, di cui invece hanno il cartellino. I convocati usciranno domani, domenica 19 la partenza per la Polonia. L’amico Zaniolo non dovrà fare tutti quei chilometri: l’Europeo è in Italia, le prime due gare, con Spagna e Polonia, sono al Dall’Ara di Bologna, quella col Belgio a Reggio Emilia. Lo scorso anno saltare la preparazione con la Roma gli ha portato bene.


Czytaj więcej…

RomaJuventus in Diretta tv e Live-Streaming

RomaJuventus in Diretta tv e Live-Streaming: la partita della 36a giornata di Serie A è in programma domenica 12 maggio alle 20.30 e verrà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e 382 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (canale 202 del …

Źródło: Eurosport.it

RomaJuventus: probabili formazioni, Ranieri sfida Allegri per …

La Roma affronta la Juventus nel match della 36^ giornata di Serie A. La squadra di Allegri si presenta all'Olimpico con l'ottavo scudetto consecutivo già conquistato, mentre i ragazzi di Ranieri continuano a credere nel quarto posto, con l'Atalanta lontana …

Źródło: RomaToday

Roma Juventus, Ranieri: "Serve una reazione d'orgoglio. A fine …

L'allenatore giallorosso in conferenza a due giorni dalla sfida con la Juve: "Servirà determinazione e concentrazione. Dopo Genova mi aspetto una reazione di orgoglio. Modulo? Se De Rossi rientra si potrebbe cambiare". Sul futuro della panchina: "Finita la …

Źródło: Sky Sport

Roma, Ranieri: "A fine stagione il mio lavoro qui sarà terminato"

Ranieri però non ne vuole sapere di mollare e ha preparato RomaJuventus con l'intenzione di battere la sua ex squadra e rilanciare le ambizioni Champions dei giallorossi. Pur sapendo che, indipendentemente dal risultato di fine campionato, lui non …

Źródło: Fox Sports

RomaJuventus, la probabile formazione e dove vederla

Si apriranno le porte dello Stadio Olimpico di Roma per la Juventus di Allegri, alla quale la squadra di Ranieri cercherà di strappare punti importanti per continuare a coltivare il sogno Champions League. Un cammino, quello verso l'Europa che conta, …

Źródło: ForzaRoma.info

RomaJuventus, Ranieri: “Servirà una reazione d'orgoglio …

Tutti vogliono vincere, ma poi lo fa solo la Juve. Complimenti a loro. Diciamo che nelle squadre top la Juventus è un grandissimo punto di riferimento. E quindi penso che per la Roma sia vitale avere lo stadio di proprietà. Poi potrà iniziare la rincorsa alla Juve …

Źródło: Mediagol.it

RomaJuventus: Zaniolo ritrova l'amico Kean

Sarà (anche) la sfida tra i due talenti più luminosi della generazione Under 21 il RomaJuventus di domenica sera: Nicolò Zaniolo da una parte, Moise Kean Bioty dall'altra. Due ragazzi destinati a ritrovarsi in Nazionale per il prossimo decennio, che hanno …

Źródło: Il Romanista

Roma Juventus, Ranieri: a fine stagione finisco con i giallorossi

Né Conte né Ranieri. La panchina della Roma il prossimo anno non sarà occupata dal tecnico di San Saba che, a 48 ore dalla sfida con la Juventus, esclude la sua permanenza a Trigoria. "Restare? Io sono venuto alla Roma perché mi hanno chiamato ed …

Źródło: Agenzia ANSA

Diamo i numeri – RomaJuventus: giallorossi in campo per il terzo …

Nel posticipo delle 20:30 della trentaseiesima giornata di campionato, la Roma ospita la Juventus allo Stadio Olimpico. I giallorossi arrivano alla partita al sesto posto in classifica, con 59 punti frutto di 62 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 47 subiti …

Źródło: Voce Giallo Rossa

RomaJuventus: cronaca diretta live, risultato in tempo reale

Diretta di RomaJuventus: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, calcio d'inizio alle ore 20.30. ROMA – Domenica 12 maggio alle ore 20.30 si giocherà Roma …

Źródło: Calciomagazine

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *