Royal baby Sussex, non solo auguri. L'ironia impazza sui social

Royal baby Sussex, non solo auguri. L'ironia impazza sui social

“Sono entusiasta di annunciare che è un bambino”, ha detto il principe Harry, precisando che è ancora presto per svelarne il nome e che “ci sarà tempo” fino al battesimo previsto per giugno. “È la più incredibile esperienza che potessi immaginare”, ha proseguito Harry, emozionato e sorridente, rivolgendosi ai giornalisti schierati di fronte alla residenza dei duchi di Sussex di Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor, e dicendosi “al settimo cielo”. “Come una donna possa fare ciò che fate va oltre la mia comprensione”, ha poi osservato. Il principe si è quindi dichiarato “orgoglioso” della moglie (LE FOTO DELLA GRAVIDANZA).

“Entrambi siamo assolutamente elettrizzati e grati per tutto l’amore e il sostegno ricevuto da ciascuno, è meraviglioso e vogliamo condividere (questo momento) con tutti”, ha proseguito rivolgendosi sia al pubblico sia ai media. Sul profilo Instagram dei duchi di Sussexè intanto comparso un cartoncino virtuale con scritto “It’s a boy!” su sfondo azzurro.

Tanta la felicità della madre di Meghan, Doria Ragland. “Sono piena di gioia”, ha detto la donna. E il fatto che la mamma di Meghan sia con la coppia a Frogmore House, la nuova residenza dei duchi di Sussex nella tenuta di Windsor, fa pensare che il parto sia avvenuto in casa, proprio come la moglie del principe Harry voleva con insistenza. Lo stesso Harry ha incontrato i giornalisti, praticamente in contemporanea all’annuncio della nascita, dalla tenuta del castello.

A commentare la nascita del Royal Baby anche il padre di Meghan, Thomas Markle, il quale ha fatto sapere di essere molto felice per l’arrivo di suo nipote ed è orgoglioso che il bambino farà parte della famiglia reale: “Sono sicuro che crescerà servendo la corona e il popolo britannico con grazia, dignità e onore”.

Nei giorni scorsi i duchi di Sussex (LA FOTOSTORIA) hanno deciso che non si faranno fotografare sulle scale dell’ospedale col piccolo neonato. “Non vediamo l’ora di condividere la bella notizia con tutti”, avevano dichiarato Harry e Meghan (IL TOTONOME SUL ROYAL BABY), ma solo dopo aver avuto “l’opportunità di festeggiare in privato come una nuova famiglia”. Nessun commento ufficiale, invece, dalla casa reale. Ma in molti sostengono che lo strappo al protocollo non abbia incontrato il beneplacito della regina Elisabetta. 

L’attuale linea di successione prevede al primo posto il Principe di Galles, Carlo, in quanto primogenito della Regina in pectore. Al secondo posto c’è William, Duca di Cambridge, seguito dai figli in ordine di nascita: George, Charlotte e Louis. Solo nel caso in cui tutti questi membri della famiglia reale fossero impossibilitati a regnare, per morte sopraggiunta o altre cause inabilitanti, la corona passerebbe a Harry, secondogenito di Carlo, e in subordine al bambino nato. Il figlio di Harry e Meghan ha ora “scalzato” dalla linea di successione Andrea, Duca di York e fratello minore di Carlo. Dopo di lui ci sono, come da regolamento di discendenza diretta le figlie, Beatrice e la neo-sposa Eugenia.

Congratulazioni a tamburo battente, via Twitter, dai vertici della politica britannica per la nascita del primogenito del principe Harry e di Meghan Markle. A bruciare tutti sul tempo, in una giornata che nel Regno Unito non è lavorativa e in cui il Parlamento è chiuso, è stato Jeremy Corbyn, leader dell’opposizione laburista e vecchio repubblicano, ma anche sostenitore storico di una Gran Bretagna multietnica. Subito dopo è stata la volta della premier conservatrice, Theresa May, e quindi della first minister nazionalista scozzese, Nicola Sturgeon. Da tutti “felicitazioni” e auguri di una vita lieta.

I media intanto notano come il bebè sia nato il 6 maggio, ossia lo stesso giorno dell’attore americano George Clooney (che oggi compie 58 anni: LE FOTO), amico dei suoi genitori e fra gli invitati vip – con la moglie Amal – al loro matrimonio del maggio 2018 (LO SPECIALE SULLE NOZZE REALI).

Le migliori foto di Meghan Markle

Data ultima modifica 06 maggio 2019 ore 17:51

Leggi tutto


Czytaj więcej…

Royal Baby, nato il figlio di Meghan e Harry: è un maschio

È maschio il primo Royal Baby del principe Harry e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex (FOTOSTORIA DELLA DUCHESSA). L'ex attrice californiana lo ha dato alla luce in queste ore, come annunciato oggi dallo stesso Harry: "Sono così …

Źródło: Sky Tg24

Royal baby Sussex, non solo auguri. L'ironia impazza sui social

Londra, 6 maggio 2019 – Arrivata la notizia della nascita del royal baby sul web è esplosa non solo la corsa agli auguri, ma anche la gara per i commenti e le immagini più esilaranti. Il primogenito di Harry e Meghan Markle si candida così a diventare il …

Źródło: Quotidiano.net

Eʼ nato il Royal Baby di Harry e Meghan: "Stiamo decidendo il nome"

I nomi più quotati dai bookmaker britannici per il royal baby sono Alexander e James. Secondo quanto riporta Agipronews entrambi i nomi sono favoriti a 4,50, mentre Arthur viene pagato 7 volte la scommessa. Altri nomi considerati probabili sono Oliver, …

Źródło: TGCOM

Nato il royal baby di Meghan e Harry, è maschio

E' maschio il primo Royal Baby del principe Harry e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex. L'ex attrice californiana l'ha dato alla luce in queste ore, secondo quanto annunciato oggi dallo stesso Harry. Il piccolo e la mamma stanno bene, ha precisato …

Źródło: Agenzia ANSA

Ecco il nuovo Royal Baby: 8 cose che forse non sapevate su «Baby …

Meghan — la Royal Mum più anziana di casa Windsor, prossima ai 38 anni (che festeggerà a inizio agosto) — ancora una volta è riuscita ad essere al centro dell'attenzione, nonostante «Baby Sussex» sia solo settimo nella linea di successione. Dunque in …

Źródło: Corriere della Sera

Nato il royal baby di Harry e Meghan: è maschio

"Sono al settimo cielo!", ha dichiarato il papà, il principe Harry. "Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati". Il piccolo pesa 3 chili e 300 grammi. "Lo mostreremo al mondo tra un paio di giorni". di ENRICO FRANCESCHINI.

Źródło: La Repubblica

È nato il Royal Baby di Harry e Meghan: è un maschio

È maschio il primo Royal Baby del principe Harry e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex. L'ex attrice californiana l'ha dato alla luce alle 5.26 di questa mattina, secondo quanto reso noto dal dipartimento delle comunicazioni del trono britannico.

Źródło: Il Sole 24 ORE

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *