Salvini: "No allo ius soli, non è biglietto per Luna Park, ma spero di …

Salvini: "No allo ius soli, non è biglietto per Luna Park, ma spero di ...
Salvini: Ius soli? Non se ne parla

(Afp)

Niente Ius soli. “L’Italia è già oggi il Paese che concede più cittadinanze ogni anno, non serve una nuova legge” dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini. “La cittadinanza è una cosa seria e arriva alla fine di un percorso di integrazione, non è un biglietto per il Luna Park”. Di “ius soli non se ne parla”. “In singoli casi eccezionali si può concedere anche prima del tempo, ma la legge non cambierà. Ramy? Stiamo proseguendo con tutte le verifiche del caso, spero di incontrarlo presto e ringraziarlo per il suo coraggio”. “Se c’è un ragazzino di 13 anni che fa un gesto importante, in via eccezionale si può dare un riconoscimento” ha aggiunto poi in serata, durante un comizio a Treviso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.


Czytaj więcej…

Salvini: "No allo ius soli, non è biglietto per Luna Park, ma spero di …

"Rami? Stiamo proseguendo con tutte le verifiche del caso, spero di incontrarlo presto e ringraziarlo per il suo coraggio", dice a proposito del ragazzino 13enne protagonista del salvataggio sul bus dirottato che aveva auspicato l'introduzione dello ius soli.

Źródło: La Repubblica

Ius soli, Beppe Sala: «Ramy fatti eleggere? Salvini sfugge al …

Con la battuta «si faccia eleggere» rivolta a Ramy, il ragazzino di origine egiziana che ha chiesto la cittadinanza italiana per sé e i suoi compagni coinvolti nel dirottamento del bus, il ministro dell'Interno «sfugge al dibattito» sullo ius soli. A dirlo è stato il …

Źródło: Corriere della Sera

Ius soli, Salvini: "Non se ne parla, ma spero d'incontrare presto Ramy"

Sull'argomento il Governo non litiga (già Luigi Di Maio aveva detto che lo ius soli non è in agenda), ma certo il più attivo è il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Ieri ha fatto sapere al giovane Ramy che per avere la legge avrebbe dovuto farsi eleggere, oggi il …

Źródło: Quotidiano.net

Ius soli, Sala & Co. all'attacco. Majorino: "Salvini penoso poveraccio"

la premessa farebbe (quasi) pensare che Beppe Sala si voglia chiamare fuori dalla rissa scatenata dal Partito democratico per rilanciare il dibattito sullo ius soli. E invece, a margine della partenza in piazza Duomo della Stramilano, eccolo andare addosso a …

Źródło: il Giornale

Sala: "Salvini sfugge al problema dello ius soli" | Il vicepremier: "Non …

Quella battuta di Salvini sul ragazzino egiziano "non ha senso. Il vicepremier sfugge al dibattito sullo ius soli". Il sindaco di Milano Giuseppe Sala va all'attacco dopo che Salvini aveva invitato Ramy, il ragazzino, "eroe" del bus su cui hanno rischiato la vita 51 …

Źródło: TGCOM

Salvini: "Ius soli? Non se ne parla"

Niente Ius soli. "L'Italia è già oggi il Paese che concede più cittadinanze ogni anno, non serve una nuova legge" dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "La cittadinanza è una cosa seria e arriva alla fine di un percorso di integrazione, non è un biglietto per …

Źródło: Adnkronos

Salvini: “Cittadinanza al merito per Ramy, spero di incontrarlo”. Sala …

Nessun accenno alla richiesta di Ramy di diventare cittadino italiano che ha riacceso lo scontro tra maggioranza e centrosinistra sullo Ius soli: il Pd, insieme a LeU, rilancia l'urgenza di riaprire la battaglia parlamentare sull'estensione del diritto di cittadinanza.

Źródło: La Stampa

Ius soli, da Zingaretti a Veltroni e Sala: ora Pd rivuole la legge …

Il Pd ora rivuole la legge per riformare la possibilità di ottenere la cittadinanza (il cosiddetto ius soli). Se nella scorsa legislatura il provvedimento era stato accantonato dagli stessi democratici perché ritenuto troppo divisivo e il Senato (ridotto ad analizzare il …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Ius Soli, il PD lo rilancia ma manca ancora l'autocritica

Il PD si risveglia e ricomincia a parlare di cittadinanza, di Ius Soli e degli accordi con la Libia. Solo che non si tratta, come dice qualcuno dei dirigenti, di “ripartire” ma di riconoscere i propri errori e fare la sana autocritica che molti aspettano da tempo. Dire “ho …

Źródło: Fanpage

Veltroni: "Ius soli è la sfida del Pd"

E questo vale, come dissi nel decimo anniversario del Pd, anche per lo ius soli". Così Walter Veltroni, primo segretario del Pd ed ex sindaco di Roma, in un'intervista a 'La Repubblica' dove si dice convinto che cambiare sia per i dem anche tornare a …

Źródło: Adnkronos

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *