San Pietro, blitz di Forza Nuova: "Oggi è toccato a Bergoglio …

San Pietro, blitz di Forza Nuova: "Oggi è toccato a Bergoglio ...

Papa Francesco è il “simbolo universale del tradimento più vergognoso". Lo scrivono i militanti di Forza Nuova che oggi, durante la preghiera dell’Angelus in Piazza San Pietro hanno contestato proprio il pontefice e in particolare le sue posizioni sull’immigrazione.

È il primo atto della “guerra al fronte immigrazionista”, così la chiamano i militanti di estrema destra che domani hanno annunciato una manifestazione all’università La Sapienza, prontamente vietata dalla questura, per contestare l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, ospite dell’ateneo per una lectio magistralis. “Il Papa dovrebbe salvaguardare il deposito della Fede, promuovere dottrina e Verità, non incoraggiare l'immigrazione islamica e né perseguire gli interessi di forze internazionali e globaliste che fanno dello sfruttamento, dell'odio e del terrore le loro armi”, scrive l’organizzazione in un post pubblicato su Facebook. “Le posizioni politiche contrarie agli interessi nazionali – tagliano corto – vanno combattute, per costruire muri a difesa della civiltà, non ponti che favoriscano l'invasione dei suoi nemici”. Per questo, avvertono: “Oggi è toccato a Jorge Bergoglio, domani toccherà a Mimmo Lucano”.

Forza Nuova è decisa quindi a sfidare il "no" della questura che ha vietato il comizio di domani a piazzale Aldo Moro contro l’ex primo cittadino di Riace. “Il questore non può negare un comizio elettorale, ciò non mai è accaduto”, ha detto ieri il leader del movimento di estrema destra, Roberto Fiore, sentito dall’Adnkronos. “Se il ministro dell'Interno Salvini e il questore non sono capaci di tenere l'ordine e la sicurezza – ha continuato – e di accettare la critica che un movimento legittimato a farlo fa nei confronti di un'assurda lectio magistralis di Mimmo Lucano, significa che questo Paese è in mano alla solita ‘paccottaglia’ dei politici nostrani".

Intanto, l’ex sindaco della cittadina calabrese sospeso dall’incarico ha fatto sapere di non essere intimorito e di voler confermare la sua presenza all’incontro sul modello di accoglienza calabrese.


Czytaj więcej…

Migranti, blitz di Forza Nuova all'Angelus: "Bergoglio sei come …

Papa Francesco è il “simbolo universale del tradimento più vergognoso". Lo scrivono i militanti di Forza Nuova che oggi, durante la preghiera dell'Angelus in Piazza San Pietro hanno contestato proprio il pontefice e in particolare le sue posizioni …

Źródło: il Giornale

Striscione di Forza Nuova in piazza San Pietro: “Bergoglio come …

A rivendicarlo è lo stesso movimento di estrema destra che, sulla propria pagina Facebook, posta una foto dello striscione esibito in piazza con su scritto: «Bergoglio come Badoglio, stop immigrazione». Forza Nuova annuncia che il prossimo blitz prenderà di …

Źródło: La Stampa

Blitz di Forza Nuova a San Pietro: "Bergoglio come Badoglio"

Oggi il partito di estrema destra ha fatto sapere di aver “contestato duramente” durante il Regina Coeli, “Jorge Bergoglio, paragonandolo a Badoglio perché simbolo universale del tradimento più vergognoso – scrive Forza Nuova in un post su Fb -. La Fede di …

Źródło: L’HuffPost

Forza Nuova vs Papa Francesco in San Pietro/ “Bergoglio come …

In occasione dell'Angelus alcuni militanti della formazione neofascista hanno esposto uno striscione in cui si legge “Bergoglio come Badoglio: stop immigrazione. Forza Nuova”. Con un lungo post su Facebook Forza Nuova ha poi spiegato i motivi di questo …

Źródło: Il Sussidiario.net

San Pietro, blitz di Forza Nuova: "Oggi è toccato a Bergoglio …

"Oggi all'Angelus abbiamo contestato duramente Jorge Bergoglio, paragonandolo a Badoglio perché simbolo universale del tradimento più vergognoso – spiega Forza Nuova attraverso i propri canali social. "La fede di Roma, il sentimento cattolico di milioni …

Źródło: RomaToday

“Bergoglio come Badoglio”, blitz di Forza Nuova all'Angelus (FOTO)

Blitz di Forza Nuova all'Angelus di Papa Francesco. “Bergolio come Badoglio, stop immigrazione”, questo lo striscione. ROMA – Attimi di tensione all'Angelus di Papa Francesco. Il consueto appuntamento domenicale al Vaticano è stato vittima di un blitz da …

Źródło: News Mondo

Forza Nuova contro il Papa, blitz con lo striscione in via della …

Alcuni militanti della formazione neofascista Forza Nuova hanno compiuto un blitz a Roma in via della Conciliazione, in occasione dell'Angelus del Papa, srotolando uno striscione proprio contro il pontefice. "Begorglio come Badoglio", c'era scritto sopra, e il …

Źródło: Sky Tg24

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *