Santa Marta di Betania/ Si celebra oggi 29 luglio la sorella di …

Oggi si festeggia santa Marta di Betania

Oggi si ricorda santa Marta di Betania: i primi a dedicarle una celebrazione liturgica sono i francescani, nel 1262. È la sorella di Maria e di Lazzaro. Gesù sosta più volte a casa loro durante la predicazione in Giudea. Il Vangelo la presenta come donna di casa …

Źródło: Giornale di Brescia

Santa Marta, principessa d'ospitalità, serva del Signore

a cura di Giuliano Zoroddu. Nella festa di santa Marta di Betania, vergine, sorella dei beati Lazzaro e Maria Maddalena (ricordiamo che prevalentemente i Latini identificano Maria di Magdala con Maria di Betania e anche con la anonima peccatrice ricordata …

Źródło: Radio Spada (Blog)

Il Santo di oggi 29 Luglio 2019 Santa Marta di Betania

Sugli anni successivi della santa non abbiamo alcuna notizia storicamente accertabile, pur abbondando i racconti leggendari. I primi a dedicare una celebrazione liturgica a Santa Marta furono i francescani, nel 1262, il 29 luglio, cioè otto giorni dopo la festa …

Źródło: Papaboys 3.0 (Comunicati Stampa) (Blog)

Santa Marta di Betania/ Si celebra oggi 29 luglio la sorella di …

Santa Marta di Betania era sorella di Lazzaro e Maria. Apparteneva a una famiglia che era molto cara a Gesù. Si occupava con precisione e costanza di tutte le faccende domestiche. San Luca racconta che, quando la sorella Maria non l'aiutava a fare le …

Źródło: Il Sussidiario.net

Festa di S. Marta: ecco il programma di lunedì

Ore 20: Vespero e processione con la Reliquia di Santa Marta lungo il percorso che parte dalla piazzetta Santa Marta. Proseguirà poi verso via del Pozzo, piazza XX Settembre, via Bovara, via Mascari, tornando verso piazzetta Santa Marta. La processione …

Źródło: Giornale di Lecco

Santa Marta, oggi 29 luglio: immagini e gif di auguri di buon …

Oggi 29 luglio si festeggia Santa Marta di Betania. La sua figura è simbolo di vita attiva ed è per questo che le sono state intitolate numerose congregazioni femminili e, soprattutto, è venerata come la santa protettrice di casalinghe, domestiche, albergatori e …

Źródło: Notizie Audaci

OGGI lunedì 29 luglio sainte Marthe

L'avvilita e incompresa professione di massaia è riscattata da questa santa fattiva di nome Marta, che vuol dire semplicemente «signora». Marta ricompare nel Vangelo nel drammatico episodio della risurrezione di Lazzaro, dove implicitamente domanda il …

Źródło: Valledaostaglocal.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *