Santa Marta si festeggia il 29 luglio: vediamo qual'è la sua storia

SANTA MARTA DI BETANIA, ONOMASTICO 29 LUGLIO/ L'amica di …

Un'amica molto devota eppure “esigente” con quel Signore così misterioso che pure sapeva essere l'unico in grado di svelarle la verità della sua persona e di tutto il suo destino: oggi si festeggia Santa Marta di Betania, un onomastico per tutte le Marta di …

Źródło: Il Sussidiario.net

Oggi si celebra Santa Marta di Betania, la preghiera da rivolgere all …

Secondo la tradizione – ricorda Wikipedia – dopo la resurrezione di Gesù e le prime persecuzioni in patria, Marta emigrò con la sorella Maria, il fratello Lazzaro, Maria Salomé, Maria Jacobé e altri discepoli. Approdarono nel 48 d.C. a Saintes-Maries-de-la-Mer …

Źródło: La Sicilia

Oggi si festeggia santa Marta di Betania

Oggi si ricorda santa Marta di Betania: i primi a dedicarle una celebrazione liturgica sono i francescani, nel 1262. È la sorella di Maria e di Lazzaro. Gesù sosta più volte a casa loro durante la predicazione in Giudea. Il Vangelo la presenta come donna di casa …

Źródło: Giornale di Brescia

Santa Marta, patrona di noi nevrotici e preoccupati, facci strada!

Celebriamo oggi Santa Marta, patrona dei nevrotici e dei preoccupati… Patrona e speranza di tutti noi preoccupati e agitati per molte cose, e che per questo siamo incapaci di vivere intensamente nell'amore autentico il momento presente. Già, perché sorge …

Źródło: Aleteia IT

Santa Marta, oggi 29 luglio: immagini e gif di auguri di buon …

Oggi 29 luglio si festeggia Santa Marta di Betania. La sua figura è simbolo di vita attiva ed è per questo che le sono state intitolate numerose congregazioni femminili e, soprattutto, è venerata come la santa protettrice di casalinghe, domestiche, albergatori e …

Źródło: Notizie Audaci

Santa Marta si festeggia il 29 luglio: vediamo qual'è la sua storia

La visita di Gesù successiva mostra quanto bene Marta abbia imparato questa lezione. Sta soffrendo per la morte di suo fratello con una casa piena di persone in lutto quando sente che Gesù è appena arrivato nella zona. Si alza immediatamente e lascia gli …

Źródło: CheNews.it (Blog)

Santa Marta, principessa d'ospitalità, serva del Signore

a cura di Giuliano Zoroddu. Nella festa di santa Marta di Betania, vergine, sorella dei beati Lazzaro e Maria Maddalena (ricordiamo che prevalentemente i Latini identificano Maria di Magdala con Maria di Betania e anche con la anonima peccatrice ricordata …

Źródło: Radio Spada (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *