Senato, respinte mozioni Pd e Fi contro Danilo Toninelli su Tav …

Senato, respinte mozioni Pd e Fi contro Danilo Toninelli su Tav ...

“Preferisco chiudere dando la notizia di una importantissima misura che porterà a breve un risparmio in termini di tempo e denaro per tutti i cittadini: ossia la portabilità della targa quando si cambia auto. Si tratta di una di quelle innovazioni che avvicinano il mio ministero alla vita di tutti e di cui vado fiero”. Lo dice il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli intervenendo in Aula al Senato.
   

Mulè, su portabilità targhe chiedere a Salvini

“Il ministro Danilo Toninelli oggi al Senato ha annunciato che starebbe lavorando alla portabilità delle targhe. Certo l’annuncio sta tra il serio e il faceto nel solco della più assoluta fumosità e insensatezza mediatica che caratterizza il riccioluto ministro, per cui bisogna attendere eventualmente il testo della norma per comprendere effettivamente che cosa intenda fare e soprattutto come intenda accordare questa idea con quella del collega di governo Matteo Salvini. Magari, prima di cominciare a lavorarci davvero, invito il Ministro Toninelli a fare un colpo di telefono al Vicepremier leghista, così evitiamo la solita farsa del tira e molla in commissione. Com’è noto, infatti, l’articolo 29-bis. del DL Sicurezza intervenendo sugli articoli 93, 132 e 196 del codice della strada ha introdotto una serie di limitazioni alla circolazione di veicoli con targa estera sul nostro territorio. Serve a colpire i casi di cosiddetta esterovestizione, cioè dei furbetti che evadendo fisco e multe girano con targhe straniere in Italia ma sono residenti nel nostro Paese. A parte che tale intervento ha comportato e sta comportando una serie di problemi concreti anche a quanti furbetti non sono, sarebbe opportuno che Toninelli si informi prima di parlare. Ma sappiamo di chiedere troppo”. Così, in una nota, Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce azzurro di Camera e Senato.


Czytaj więcej…

Senato, respinte mozioni Pd e Fi contro Danilo Toninelli su Tav …

Non sono passate la mozioni di sfiducia presentate dal Partito democratico e da Forza Italia contro il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. I sì alla mozione Pd sono stati 102, 159 contrari, 19 astenuti. I senatori presenti erano 283, …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Tav, "salvo" anche Toninelli, sfiducia in Senato bocciata. Bagarre in …

Danilo Toninelli resta al suo posto, alla guida del ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Al Senato non passa, grazie a 159 voti contrari su 102 favorevoli e 19 astenuti, la mozione di sfiducia presentata dal Pd, a prima firma Marcucci. Dopo poco viene …

Źródło: La Repubblica

Toninelli annuncia: "La targa delle auto diventerà 'portabile'"

Al termine del suo discorso, Toninelli ha dato "la notizia di una importantissima misura che porterà a breve un risparmio in termini di tempo e denaro per tutti i cittadini: ossia la portabilità della targa quando si cambia auto. Si tratta di una di quelle innovazioni …

Źródło: La Repubblica

Respinte le mozioni di sfiducia a Toninelli. Bagarre in aula, tra …

L'Aula del Senato ha respinto le due mozioni di sfiducia nei confronti del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. La prima presentata dal Pd è stata respinta con 159 voti in favore del ministro e 102 contrari. Gli astenuti 19. Quella presentata da Forza …

Źródło: Il Sole 24 ORE

Le mozioni di sfiducia nei confronti del ministro Toninelli sono state …

Le due mozioni di sfiducia presentate nei confronti del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli sono state respinte dal Senato, dove Lega e Movimento 5 Stelle hanno la maggioranza. Le mozioni erano state presentate da Partito …

Źródło: Il Post

Senato, respinte mozioni di sfiducia a Toninelli

Il voto su Toninelli conferma questa nuova realtà. Salvini e 5 senatori leghisti non difendono il ministro 5 stelle, così come ieri 6 senatori (più tre contrari) 5 stelle non hanno partecipato al voto su Salvini. A questo punto chiediamo al presidente Conte di venire …

Źródło: Rai News

Mozione di sfiducia, Toninelli al Senato: "Ridiscutere la Tav è un …

La ridiscussione della Tav è un dovere assunto dal governo in Parlamento fin dalla sua nascita". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, intervenendo in Senato prima del voto sulle due mozioni di sfiducia del Pd e di Forza Italia. Toninelli …

Źródło: TGCOM

Toninelli, presto la targa dell'auto diventerà 'portabile'

"Il ministro Danilo Toninelli oggi al Senato ha annunciato che starebbe lavorando alla portabilità delle targhe. Certo l'annuncio sta tra il serio e il faceto nel solco della più assoluta fumosità e insensatezza mediatica che caratterizza il riccioluto ministro, per cui …

Źródło: Agenzia ANSA

"Lo facciamo per te", cartello per dimissioni Toninelli

Pubblicato il: 21/03/2019 10:37. Breve sospensione della seduta a palazzo Madama: al termine dell'illustrazione della mozione di sfiducia di Forza Italia nei confronti del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli per la Tav da parte di Alessandra Gallone, …

Źródło: Adnkronos

Toninelli: «In arrivo la portabilità della targa quando si cambia auto»

Roma – È in arrivo la «portabilità della targa quando si cambia auto». L'annuncio del ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, arriva al termine dell'intervento nell'Aula del Senato prima del voto sulle mozioni di sfiducia depositate nei suoi confronti da Pd …

Źródło: Shippingonline

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *