Serie A: Atalanta-Chievo 1-1, Ilicic risponde a Meggiorini

Serie A: Atalanta-Chievo 1-1, Ilicic risponde a Meggiorini

L‘Atalanta frena nella corsa all’Europa. All’Atleti Azzurri d’Italia finisce 1-1 la sfida contro il Chievo. Sorrentino salva su conclusione di Zapata e compie un miracolo su Gomez poi i veneti passano al 32′ con Meggiorini. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 10′ della ripresa con Ilicic servito da Zapata. Padroni di casa all’attacco alla ricerca del gol vittoria che non arriva. Masiello se lo divora davanti alla porta.

Atalanta fermata dal Chievo

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

LA PARTITA

Gasperini, squalificato, conferma Gollini tra i pali. Hateboer e Gosens presidiano le fasce a centrocampo. In avanti Gomez agisce alle spalle di Ilicic e Zapata. Sul fronte Chievo, Giaccherini pronto a ispirare la coppia d’attacco formata da Stepinski e Meggiorini. Il primo squillo è di marca atalantina: Sorrentino dice no al destro di Gomez. Pronta la risposta degli ospiti, con Giaccherini che servito da Depaoli la mette dentro ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco del numero 17 di Di Carlo. A questo punto comincia lo show di Sorrentino, che prima mette in angolo il tiro sul primo palo di Zapata e poi compie un intervento miracoloso su conclusione a botta sicura di Gomez. Gol mancato… gol preso. Lancio di Depaoli per Meggiorini, che si fa respingere il primo tentativo da Gollini ma poi in girata a porta vuota firma il vantaggio del Chievo. Finale di tempo nervoso: gialli a Dioussé e Hetemaj, dopo quelli a Meggiorini e De Roon.

Nessun cambio a inizio ripresa. Atalanta subito in avanti alla ricerca del pareggio. Ilicic lascia partire un cross pericoloso dalla sinistra ma in area non c’è nessun compagno pronto a raccogliere. Gritti, secondo di Gasperini in panchina, cambia al 10′: dentro Castagne per Gosens. Neanche il tempo di effettuare la sostituzione che i padroni di casa trovano il gol del pareggio. Grande giocata di Zapata, che mette Ilicic davanti a Sorrentino. Lo sloveno non sbaglia. Ancora Ilicic, galvanizzato dal gol appena segnato, ma la sua bordata viene deviata in angolo da Sorrentino. I padroni di casa continuano ad attaccare, con il Chievo che non riesce più a uscire dalla propria metà campo. Masiello si divora il gol del 2-1 sparando alle stelle davanti alla porta. Primo cambio per Di Carlo: dentro Pucciarelli per Meggiorini. Forcing in avanti dei bergamaschi, con gli ospiti costretti al fallo per fermare le avanzate nerazzurre. Ilicic esce, entra Pasalic. Nel Chievo spazio a Djordjevic per Stepinski. Poi tocca a Barrow e Frey per l’infortunato Andreolli. Finisce 1-1.

LE PAGELLE

Sorrentino 7 – Parata incredibile a tu per tu con Gomez. Nega la gioia del gol anche a Zapata e dice no alla doppietta di Ilicic. Questo pareggio arriva anche dalle sue mani.

Zapata 7 – Il colombiano stranamente resta a secco di gol ma fa segnare Ilicic con un pallone delizioso. Poi mette Masiello nella condizione ottimale per firmare il sorpasso ma…

Ilicic 7 – Quando trova la giornata ispirata è immarcabile. Firma il gol del pareggio, ci prova fino alla fine. Esce alla mezz’ora della ripresa.

Meggiorini 7 – Bravo in occasione del gol, quando insiste dopo la prima respinta e poi segna a porta vuota. Instancabile.

Masiello 5,5 – Clamoroso l’errore a un metro dalla porta. E’ un difensore, vero, ma spreca un’occasione incredibile.

IL TABELLINO

Atalanta-Chievo 1-1
Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6; Mancini 6, Djimsiti 5, Masiello 5,5 (42′ st Barrow sv); Hateboer 6, De Roon 5,5, Freuler 6, Gosens 5,5 (10′ st Castagne 6); Gomez 6; Ilicic 7 (32′ st Pasalic sv), Zapata 7. A disposizione: Berisha, Rossi, Palomino, Piccoli, Pessina, Ibanez, Kulusevski, Colpani, Reca. All.: Gritti 6 (Gasperini squalificato).
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 7; Andreolli 5 (45′ st Frey sv), Cesar 5,5, Barba 6, Depaoli 6; Diousse 6, Hetemaj 5,5, Jaroszynski 6; Giaccherini 6; Meggiorini 7 (25′ st Pucciarelli 6), Stepinski 6 (34′ st Djordjevic sv). A disposizione: Semper, Rossettini, Tanasijevic, Piazon, Burruchaga, Kiyine, Leris, Vignato, Pellissier. All.: Di Carlo 6.
Arbitro: Irrati
Marcatori: 32′ Meggiorini (C), 10 st Ilicic (A)
Ammoniti: De Roon (A), Meggiorini, Dioussé, Hetemaj, Cesar, Andreolli, Depaoli, Giaccherini (C)

LE STATISTICHE

L’Atalanta è la squadra che ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio in questo campionato (14).
L’Atalanta ha subito gol in sei partite interne di fila in Serie A per la prima volta da maggio 2015.
Riccardo Meggiorini non trovava il gol in trasferta in Serie A dall’ottobre 2016, contro il Pescara.
Quello di Meggiorini è stato il gol numero 300 per il Chievo in trasferta in Serie A.
Sono ora sei le gare di fila in Serie A in cui l’Atalanta ha subito almeno un gol, è la striscia più lunga per i nerazzurri dall’ottobre 2017. Questa è stata solo la quarta volta in questo campionato in cui il Chievo ha chiuso in vantaggio il primo tempo.
73.6% di possesso palla per l’Atalanta: record per i bergamaschi in una partita di Serie A da quando Opta raccoglie questo tipo di dati.
Tutti gli ultimi tre gol di Josip Ilicic in Serie A sono arrivati all’Atleti Azzurri d’Italia.
Il Chievo è ora la vittima preferita di Josip Ilicic in Serie A (sei reti).
Contro il Chievo è arrivata la 50ª presenza in Serie A per Pierluigi Gollini.

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l’azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

– Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

– Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

– Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

– Più in generale violino i diritti di terzi

– Promuovano attività illegali

– Promuovano prodotti o servizi commerciali

X


Czytaj więcej…

AtalantaChievo 1-1: Ilicic risponde a Meggiorini

Occasione sprecata. L'Atalanta non va al di là dell'1-1 casalingo contro il Chievo ultimo della classe. Niente aggancio alla Roma in quinta posizione (leggi qui la classifica). A sorridere è allora la Lazio che con una gara da recuperare ha ora gli stessi punti …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

AtalantaChievo 1-1: Ilicic replica a Meggiorini, ma è frenata …

BERGAMO – Dopo due vittorie di fila contro Fiorentina e Sampdoria, l'Atalanta tira il fiato e pareggia in casa contro il fanalino di coda Chievo perdendo così l'occasione di guadagnare preziosi punti in zona Europa. Ottima prova difensiva dei veneti (anche più …

Źródło: La Repubblica

Serie A: AtalantaChievo 1-1, Ilicic risponde a Meggiorini

L'Atalanta frena nella corsa all'Europa. All'Atleti Azzurri d'Italia finisce 1-1 la sfida contro il Chievo. Sorrentino salva su conclusione di Zapata e compie un miracolo su Gomez poi i veneti passano al 32' con Meggiorini. Il pareggio dei padroni di casa arriva al …

Źródło: Sport Mediaset

ATALANTACHIEVO: 1-1 – SERIE A 2018/2019. RISULTATO …

90'FINISCE QUI! Termina in parità la sfida tra Atalanta e Chievo. 89'6 MINUTI DI RECUPERO! 89'Cambio anche per l'Atalanta: fuori Masiello, dentro Barrow. 89'Cambio nel Chievo: fuori Andreolli, dentro Frey. 88'Resta a terra Andreolli dopo uno scontro con …

Źródło: Virgilio Sport

AtalantaChievo, le vostre pagelle Dai un voto ai giocatori nerazzurri

Da 0 a 10, come a scuola. Anche al termine di AtalantaChievo potete dare un voto alla partita dei nerazzurri. Al triplice fischio finale, in questo articolo, compariranno tutte le facce dei protagonisti della sfida. Come nelle ultime due stagioni, complici anche le …

Źródło: L’Eco di Bergamo

L'Atalanta frena in casa: col Chievo finisce 1-1 / FOTO

Bergamo, 17 marzo 2019 – Passo falso dell'Atalanta che si fa fermare in casa da un combattivo Chievo sull'1-1. Ci ha messo del suo anche la sfortuna, viste le tante palle gol create ma va detto che non è stata la solita Atalanta brillante di gran parte della …

Źródło: Il Giorno

Highlights AtalantaChievo 1-1: VIDEO, gol e sintesi. Botta e risposta …

Highlights AtalantaChievo 1-1: VIDEO, gol e sintesi. Botta e risposta tra Meggiorini ed Ilicic. 17 marzo 2019 16:58; Roberto Santangelo. Gomez-Atalanta-Marco-Iacobucci-EPP-Shutterstock.com_-e1532329871258.

Źródło: OA Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *