Serie B, lotta promozione: Lecce e Brescia già da oggi in Serie A?

Serie B, lotta promozione: Lecce e Brescia già da oggi in Serie A?

ROMA – Poteva essere una giornata di verdetti, la 36ª di Serie B, soprattutto in chiave promozione, ma dopo la ghiotta occasione fallita dal Palermo nel lunch match, manca l’appuntamento con la A anche il Lecce che cade a Padova. Aleggia cattiva sorte ad alta quota, alla luce del ko del Benevento Crotone, altrettanto non si può dire nei bassifondi: muovono la propria classifica quattro delle ultime cinque (perde solo il Carpi con la Cremonese), col Foggia che batte la Salernitana, il Venezia che pareggia a Cosenza, più il Livorno che s’impone 3-2 a Verona e i già citati biancoscudati sui salentini di Liverani.

FLOP LECCE. SORRIDONO IN FONDO – Il match ball fallito dal Palermo aveva posto il Lecce sotto la luce dei riflettori, quale prima possibile promossa in Serie A, chiamata ad una non impossibile impresa in casa del Padova fanalino di coda: dopo soli tre minuti, però, Baraye fa capire ai ragazzi di Liverani che non si tratta di una gita di piacere. I biancoscudati giocano divinamente e per tutto il primo tempo surclassano la formazione salentino, suggellando il proprio dominio col raddoppio di Cappelletti al 56′. Il calcio di rigore di Mancosu prova a riaprire i giochi, ma all’Euganeo termina 2-1 per i padroni di casa. Vince l’ultima della classe, altrettanto fanno terz’ultima e quint’ultima. Procedendo con ordine, il Foggia supera 3-1 la Salernitana grazie a Deli (16′), il rigore di Greco (19′) e Iemmello (59′), che vanificano l’accorcio di Jallow (58′), mentre il Livorno fa il colpaccio in casa di un’Hellas sempre più in crisi: Giannetti (25′) e Raicevic (42′) firmano il doppio vantaggio, Dawidowics (47′ pt) la riapre, Murilo (51′) pone nuovamente a distanza di sicurezza gli scaligeri, che rispondono con Laribi (70′) per il 3-2 finale. La penultima Carpi crolla nel finale con la Cremonese (Piccolo all’82’ e Montalto all’87’ sovvertono il vantaggio emiliano di Rolando al 53′). mentre la quart’ultima Venezia pareggia a Cosenza (Bocalon al 53′ risponde alla perla in rovesciata di Tutino al 44′)

Carpi-Cremonese, statistiche e curiosità

Cosenza-Venezia, statistiche e curiosità

Foggia-Salernitana, statistiche e curiosità

Padova-Lecce, statistiche e curiosità

Verona-Livorno, statistiche e curiosità

BAGARRE PLAY-OFF – Il Benevento non coglie la chance d’oro di portarsi a quota 59 punti, a -4 dal Lecce secondo, con una gare in meno, a due giornate dal termine. Il sogno di promozione in diretta, senza passare per i play-off, s’infrange a Crotone, coi calabresi in dieci uomini per l’espulsione di Benali al 36′ del primo tempo, precisamente sul colpo di testa di Simy al 47′. Nonostante la superiorità numerica, la Strega non trova la giocata giusta per riaprire le sorti del match. Termina a reti bianche, invece, lo scontro diretto per l’ultima piazza che dà diritto agli spareggi: Perugia Cittadella, appaiate al nono posto (-1 dall’ottavo cruciale occupato dalla Cremonese), in un match in cui per oltre un tempo domina la paura di perdere. Moncini ci prova, poi, nella ripresa, crescono i ragazzi di Nesta, che escono tuttavia tra i fischi del Renato Curi.

Crotone-Benevento, statistiche e curiosità

Perugia-Cittadella, statistiche e curiosità


Czytaj więcej…

Risultati Serie B, la diretta live delle partite della 36^ giornata

Quattordici squadre in campo contemporaneamente nel pomeriggio della 36^ giornata di Serie B. Dopo il pari 2-2 del Palermo, il Lecce – impegnato sul campo del Padova – può conquistare l'aritmetica qualificazione in Serie A. In palio tanti punti pesanti in …

Źródło: Sky Sport

Serie B, harakiri Lecce: perde a Padova e spreca il match-point per …

Alla squadra di Liverani bastava vincere per tornare in A ma contro il Padova (con un piede e mezzo già in C) va sotto dopo soli 3', perdendo alla fine per 2-1. Ora tocca al Brescia, in campo alle 18: se batte l'Ascoli in casa può festeggiare la promozione.

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Le partite della terzultima giornata di Serie B

La terzultima giornata del campionato di Serie B si disputa interamente oggi. La prima partita delle 12.30 tra Palermo e Spezia è finita in parità. Grazie a questo risultato, se Lecce e Brescia dovessero vincere verrebbero matematicamente promosse in Serie A …

Źródło: Il Post

Serie B oggi, programma e orari partite 1 maggio. Come vederle in …

La Serie B non va in vacanza per il primo maggio, anzi, scende in campo per la 36esima giornata della stagione 2018/19. Si tratta, tra le altre cose, di un turno di grande importanza. Se, infatti, Lecce e Brescia vinceranno, ed il Palermo non risponderà, per le …

Źródło: OA Sport

Serie B: il Lecce è promosso in Serie A se…

Il Lecce sarà promosso matematicamente in Serie A, in anticipo rispetto alla conclusione del campionato di B, nel caso in cui battesse il Padova all'Euganeo. In virtù del pareggio tra Palermo e Spezia, i salentini hanno tra le mani il proprio destino: in caso di …

Źródło: Goal.com

RISULTATI SERIE B/ Classifica: Lecce ko a Padova, colpo Livorno …

Andiamo a leggere i risultati di Serie B maturati nelle sfide del pomeriggio per la 36^ giornata: il Lecce rimanda la festa per la promozione diretta perdendo a Padova, e adesso rischia grosso anche se potrebbe festeggiare sabato senza nemmeno giocare …

Źródło: Il Sussidiario.net

PADOVA – LECCE: 2-1 – SERIE B 2018/2019. RISULTATO FINALE …

97'Finisce qui la partita! Padova-Lecce 2-1! 96'Ammonito Capello per un fallo a centrocampo; 94'Ennesimo fuorigioco fischiato al Lecce. Il Padova può respirare; 93'Segnalato un fuorigioco per il Lecce. Calcio di punizione per il Padova che guadagna …

Źródło: Virgilio Sport

Serie B, niente festa per il Lecce. Salvezza Crotone, chance persa …

ROMA – Poteva essere una giornata di verdetti, la 36ª di Serie B, soprattutto in chiave promozione, ma dopo la ghiotta occasione fallita dal Palermo nel lunch match, manca l'appuntamento con la A anche il Lecce che cade a Padova. Aleggia cattiva sorte ad …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Serie B, lotta promozione: Lecce e Brescia già da oggi in Serie A?

Oggi primo maggio si gioca la terz'ultima giornata di Serie B e le due squadre in testa alla classifica potrebbero già da questa sera festeggiare il ritorno in Serie A. Infatti, il destino di Lecce e Brescia si incrocia con quello del Palermo, impegnato alle 12.30 …

Źródło: ViaggiNews.com

Serie B, 36a giornata: il Lecce cade a Padova, il Palermo può …

Trentaseiesmo turno di Serie B. Un disastroso Palermo, nella gara giocata alle ore 12,30, non è riuscito a vincere la sfida contro lo Spezia e ha lasciato ancor di più tutto nelle mani del Lecce. I salentini a sua volta hanno ceduto 2-1 al Padova ormai …

Źródło: Mediagol.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *