Sindrome di Prader-Willi, la malattia genetica rara scoperta mezzo secolo fa

Elena Santarelli: "Mio zio si è suicidato. La sindrome di PraderWilli della figlia lo ha distrutto"

Dramma in famiglia per Elena Santarelli. Lo zio Vittorio si è suicidato lanciandosi dall'ottavo piano di un palazzo a Latina. Prima di togliersi la vita l'uomo ha scritto una lettera, che l'attrice pubblica sul suo profilo Instagram: “La PraderWilli mi ha consumato, …

Źródło: L’HuffPost

Prader Willi, cos'è e come si manifesta la sindrome della cugina di Elena Santarelli

Elena Santarelli ha sconvolto i suoi fan con la rivelazione del suicidio dello zio, che aveva una figlia disabile affetta da sindrome di PraderWilli. Ma cos'è questa malattia e come si manifesta? Come possiamo leggere sul sito di Telethon, la PraderWilli «è …

Źródło: Il Messaggero

PraderWilli, la malattia genetica rara che rende obesi fino a morire: cos'è, sintomi e cura

La sindrome di PraderWilli è una malattia genetica rara che si presenta con una vasta varietà di sintomi, dall'ipotonia, problemi al tono muscolare, all'iperfagia, che comporta un appetito importante responsabile dello sviluppo dell'obesità, principale causa di …

Źródło: Scienze Fanpage

Cos'è la sindrome di PraderWilli, la malattia che ha portato al suicidio lo zio di Elena Santarelli

La sindrome di PraderWilli è una malattia genetica rara caratterizzata da anomalie ipotalamico-pituitarie associate a grave ipotonia nel periodo neonatale e nei primi due anni di vita e alla insorgenza di iperfagia, che esita nel rischio di obesità patologica …

Źródło: Blitz quotidiano

Sindrome di PraderWilli, la malattia genetica rara scoperta mezzo secolo fa

La sindrome di Prader Willi, individuata nel 1956 da alcuni studiosi in Svizzera, colpisce infatti solo una persona su 15.000-25.000 nati vivi e dipende da un'alterazione del cromosoma 15. Si tratta di una sindrome di micro-delezione cromosomica le cui cause …

Źródło: ZON.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *