Siri, cosa succede se il sottosegretario non si dimette: la proposta di …

Siri, cosa succede se il sottosegretario non si dimette: la proposta di ...

Di Maio e il caso Siri: non credo che la Lega voglia far cadere il governo

«Dobbiamo recuperare dopo la questione Siri che si è chiusa e spero non si arrivi a un voto: ma non credo sarebbe la fine del governo, non credo che la Lega lo farebbe cadere»: Luigi Di Maio commenta gli sviluppi del caso Siri a «L’intervista» di Maria Latella su Sky Tg24. Il capo politico M5S. afferma: «Conosco un po’ la Lega e Salvini, far cadere un governo per un sottosegretario mi sembra un po’ azzardato».

Di Maio difende anche l’operato di Conte: «Il presidente del Consiglio ha fatto una scelta di tutela dei cittadini con la richiesta di dimissioni del sottosegretario Siri. Questo risultato si poteva raggiungere giorni fa con un passo indietro di Siri». E puntualizza: «Credo che Conte abbia fatto una scelta di buon senso, la corruzione non ha colore politico. Conte ha valutato bene di metterlo in panchina finchè l’inchiesta non sarà chiara. Non esulto, non la considero una vittoria del M5S e spero Siri sia innocente, ma gli italiani devono sapere che quando c’è da difendere le istituzioni il M5S sarà sempre uno scudo».

Il vicepremier non lesina un paio di stoccate al sottosegretario leghista e al Carroccio: «Non ero al corrente del comunicato di Siri e non penso lo fosse neanche Conte. Mi sembra una mossa da prima Repubblica». Alla Lega contesta anche l’asse in Europa con Orban: «Dico alla Lega, che senso ha allearsi con quei paesi che fanno i sovranisti con le frontiere dell’Italia?».

3 maggio 2019 (modifica il 3 maggio 2019 | 14:38)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Caso Siri, la Lega non molla il sottosegretario: "Non si dimette". La …

Armando Siri non si dimette e nella Lega "nessuno lo molla". E' quanto affermano fonti leghiste, interpellate sugli sviluppi della vicenda del sottosegretario indagato per corruzione. Siri, viene spiegato, non farà un passo indietro prima che il premier Giuseppe …

Źródło: La Repubblica

Caso Siri. Salvini: "Non ho tempo per beghe". Di Maio: "Da Conte …

Non si spengono le polemiche dopo quanto annunciato dal premier Giuseppe Conte su Siri, il sottosegretario indagato per corruzione. Chiederò al prossimo Consiglio dei ministri la revoca dell'incarico ricoperto dall'esponente leghista – aveva detto ieri …

Źródło: Rai News

Caso Siri, Lega: “Sottosegretario non farà nessun passo indietro e …

Il sottosegretario Armando Siri in un post su Facebook ha smentito tutte le ricostruzioni giornalistiche che riguardano presunte tensioni con il suo partito: “Non esiste nessuna polemica. Anzi, ringrazio per tutte le manifestazioni di affetto, vicinanza e solidarietà …

Źródło: Fanpage

Siri potrebbe lasciare prima del Cdm. Salvini irritato ma governo avanti

Armando Siri potrebbe dimettersi prima che Giuseppe Conte porti il decreto di revoca in Consiglio dei ministri. Ormai è una questione tra il sottosegretario e il premier, afferma Matteo Salvini. Vale a dire, spiegano dalle fila della Lega, che il governo non salta, …

Źródło: Agenzia ANSA

Siri, Salvini: “Non ho tempo per le polemiche. Chiedete a Conte, io …

Da Fidenza il leader della Lega prova a rilanciare sul tema della tasse per deviare l'attenzione dalla vicenda Armando Siri, dopo la decisione del premier Giuseppe Conte di portare al prossimo cdm la proposta di revoca della nomina del sottosegretario …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Di Maio e il caso Siri: non credo che la Lega voglia far cadere il …

«Dobbiamo recuperare dopo la questione Siri che si è chiusa e spero non si arrivi a un voto: ma non credo sarebbe la fine del governo, non credo che la Lega lo farebbe cadere»: Luigi Di Maio commenta gli sviluppi del caso Siri a «L'intervista» di Maria …

Źródło: Corriere della Sera

Di Maio su Siri: "Caso chiuso"

Pubblicato il: 03/05/2019 15:13. Le liti con la Lega "non sono una finta", ora "dobbiamo recuperare, anche dopo la questione Siri che si è chiusa". Lo dice Luigi Di Maio, ospite de L'Intervista di Maria Latella su 'SkyTg24'. Alla giornalista che gli domanda se la …

Źródło: Adnkronos

Corruzione, Siri interrogato la settimana prossima. Dai pm di Roma …

Si apre il 6 maggio quella che sarà probabilmente la settimana chiave del caso di Armando Siri. Il sottosegretario verrà interrogato dalla procura di Roma, ma solo dopo Paolo Arata. I pm di piazzale Clodio convocheranno, già nei primissimi giorni della …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Siri, cosa succede se il sottosegretario non si dimette: la proposta di …

Cosa succede se Armando Siri non si dimette prima del prossimo Consiglio dei ministri? La vicenda del sottosegretario indagato per corruzione non è soltando una questione politica. L'allontanamento di Siri dall'esecutivo, infatti, può diventare anche un …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Luigi Di Maio mette la parola fine al caso Siri: “Parentesi chiusa, ora …

Il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, è tornato a parlare del caso che ha coinvolto Armando Siri, sottosegretario leghista indagato per corruzione. Se non dovessero arrivare le dimissioni chieste dal presidente Conte “si andrà al voto e conti …

Źródło: Fanpage

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *