Siria, le truppe di Assad arrivano al confine turco

Siria, le truppe di Assad arrivano al confine turco

E dopo 6 anni sono entrati per la prima volta nella città di Ayn Issa, al confine tra Turchia e Siria. Area che si trova all'interno della zona soggetta all'intervento militare turco e in cui ci sono i campi dove sono rinchiuse le famiglie dei miliziani dell'Isis.

Źródło: La Repubblica

Siria, iniziato l'assalto a Manbij | Erdogan: "Finiremo quello che …

La Turchia "andrà fino in fondo" nell'operazione in territorio siriano. Lo ha annunciato il presidente Recep Tayyip Erdogan, confermando l'intenzione di non interrompere l'offensiva contro i curdi nel nord-est della Siria. "Siamo determinati e finiremo quello che …

Źródło: TGCOM

Siria, Turchia attacca Manbij. Truppe di Assad in città. Trump …

Roma, 14 ottobre 2019 – Avanza l'offensiva turca in Siria. Le milizie filo turche dell'Els (Esercito libero siriano) hanno sferrato l'assalto a Manbij, nel nord del Paese e a ovest dell'Eufrate, attualmente sotto il controllo curdo. Sulla città piovono colpi di artiglieria …

Źródło: Quotidiano.net

Siria, perché Assad va in soccorso ai miliziani curdi

In secondo luogo perché evita che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, estenda la sua offensiva oltre gli obiettivi annunciati cercando di conquistare ampi territori della Siria. Erdogan ha detto di voler creare una zona cuscinetto lungo il confine …

Źródło: Il Sole 24 ORE

Erdogan: finiremo quello che abbiamo iniziato. Trump: sanzioni …

Siamo determinati. finiremo quello che abbiamo iniziato", ha detto il presidente Turco Recep Tayyip Erdogan, confermando l'intenzione di non interrompere l'offensiva contro i curdi nel nord-est della Siria. "Con l'operazione fonte di pace, la Turchia ha …

Źródło: Rai News

Turchia, Italia blocca export di armi. Erdogan: offensiva vitale come …

«Andremo fino in fondo. Finiremo quello che abbiamo iniziato». All'indomani dell'annunciata intesa tra Bashar al Assad e i curdi per frenare l'incursione turca nel nord-est della Siria, Recep Tayyip Erdogan non si ferma e mette Kobane nel mirino.

Źródło: Il Messaggero

Siria, la Turchia alle porte di Kobane. E Damasco avanza verso Raqqa

Lo riferisce la tv di Stato siriana che mostra le immagini “in diretta” delle truppe di Damasco a 50 km a sud della frontiera turca. Nel frattempo però dall'escalation militare si sfila la Russia, vista come la fautrice dell'accordo tra Damasco e i curdi. «Non ci piace …

Źródło: Open

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *