SKY – Roma-Napoli, sette assenze per i partenopei! Tre ipotesi per …

SKY - Roma-Napoli, sette assenze per i partenopei! Tre ipotesi per ...

Roma-Napoli, probabili formazioni. Sei assenti per Ancelotti! Ranieri ha dubbi e ballottaggi da scogliere per il match di domani all’Olimpico

Archiviata la sosta, Roma e Napoli si affrontano all’Olimpico con ambizioni differenti. I partenopei non vogliono mollare la Juventus, che rimane comunque distante ben 15 punti. I giallorossi invece non possono sbagliare per mantenere vivo il sogno quarto posto.

Seduta mattutina giovedì per il Napoli nel Centro tecnico di Castel Volturno dove gli azzurri preparano il match.  Per la squadra, dopo l’attivazione muscolare, torello e lavoro atletico con l’utilizzo di ostacoli bassi. Chiusura con partita a campo grande con le quattro porte piccole. Ruiz definitivamente guarito da un attacco influenzale che lo aveva costretto a rinunciare alla convocazione della Nazionale spagnola e a rimanere ricoverato in ospedale a Madrid per tre giorni, mentre si ferma ancora Insigne. Differenziato per Chiriches che non è ancora del tutto guarito dalla distrazione muscolare.

Carlo Ancelotti deve rinunciare a Diawara, Albiol, Chiriches, Insigne, Ospina e Ghoulam. Scelta dunque abbastanza obbligate, con soli cinque calciatori in panchina: Karnezis, Hysaj, Luperto, Ounas e Younes a meno che non vengano convocati dei Primavera. Coppia offensiva Mertens-Milik in attacco, Fabián ha recupera ed è pronto a partire da titolare. Possibile chance dal 1’ per Simone Verdi e non per Amin Younes.

I giallorossi continuano la marcia di avvicinamento alla sfida. Reduci dagli impegni contro Bosnia e Repubblica Ceca, Dzeko e Schick hanno svolto a Trigoria una sessione di recupero. Parte dell’allenamento in gruppo e il resto individualmente, invece, per Kolarov e De Rossi. Seduta individuale in campo per Manolas, Pellegrini e Pastore, le cui condizioni al pari di quelle di De Rossi saranno monitorate giorno per giorno. La presenza dei quattro è ancora in dubbio per la sfida, contro gli azzurri, di domenica all’Olimpico. Sicuri assenti, invece, Florenzi ed El Shaarawy che hanno svolto solo terapie dopo gli infortuni al polpaccio.

Nel 4-3-3 di Claudio Ranieri ci sono dubbi e ballottaggi da sciogliere: Olsen in porta, difesa formata da Santon, Fazio, Marcano e Kolarov, davanti a loro Zaniolo, Cristante, Nzonzi. In attacco Dzeko e Schick potrebbero essere affiancati da Diego Perotti sulla fascia destra. Probabile che il mister opti per il 4-4-2.

Roma (4-4-2): 1 Olsen, 18 Santon, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov, 22 Zaniolo, 4 Cristante, 42 Nzonzi, 8 Perotti, 9 Dzeko, 14 Schick. (63 Fuzato, 83 Mirante, 2 Karsdorp, 5 Juan Jesus, 15 Marcano, 16 De Rossi, 19 Coric, 27 Pastore, 17 Under, 34 Kluivert). All.: Ranieri.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Manolas, Zaniolo, Cristante.

Indisponibili: Florenzi, Pellegrini, El Shaarawy.

Napoli (4-4-2): 1 Meret, 2 Malcuit, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui, 7 Callejon, 5 Allan, 8 Ruiz, 9 Verdi, 99 Milik, 14 Mertens. (27 Karnezis, 23 Hysaj, 13 Luperto, 18 Gaetano, 11 Ounas, 34 Younes). All.: Ancelotti.

Squalificati: Zielinski.

Diffidati: Albiol e Diawara.

Indisponibili: Diawara, Albiol, Chiriches, Insigne, Ospina e Ghoulam (infortunati).

Arbitro: Calvarese di Teramo.


Czytaj więcej…

RomaNapoli, le chiavi tattiche della sfida

Claudio Ranieri sta provando a gestire il brutto momento dei giallorossi semplificando il gioco, ma contro il Napoli la sua squadra dovrà fare qualcosa in più per restare vicina ai posti che valgono la Champions League. LE PROBABILI FORMAZIONI.

Źródło: Sky Sport

Napoli, Ancelotti tra Roma e futuro: «Insigne sta bene, Koulibaly resta»

Carlo Ancelotti carica il Napoli: «Una vittoria a Roma sarebbe importante per rafforzare l'autostima del gruppo anche in vista dell'Arsenal», ha detto il tecnico in conferenza stampa. Scioglie il dubbio sulla presenza di Insigne a Londra. «Ha fatto l'ecografia, …

Źródło: Il Mattino

RomaNapoli: probabili formazioni, Ranieri schiera l'attacco pesante

Nel Napoli out Diawara, Albiol e Chiriches. A questi va ad aggiungersi lo squalificato Zielinski. Si è fermato nuovamente Insigne per una contrattura muscolare che andrà valutata, a Roma in attacco Mertens in coppia con Milik. A centrocampo non mancherà …

Źródło: RomaToday

SKY – RomaNapoli, sette assenze per i partenopei! Tre ipotesi per …

Probabili formazioni di Roma e Napoli da parte della redazione di SKY Sport. Tante assenze per Ranieri ed Ancelotti. RomaNapoli, match di cartello della 29esima giornata di Serie A 2018-2019. Ci sono ancora importanti presenze nell'infermeria …

Źródło: AreaNapoli.it

RomaNapoli, probabili formazioni. Sei assenti per Ancelotti!

Archiviata la sosta, Roma e Napoli si affrontano all'Olimpico con ambizioni differenti. I partenopei non vogliono mollare la Juventus, che rimane comunque distante ben 15 punti. I giallorossi invece non possono sbagliare per mantenere vivo il sogno quarto …

Źródło: Napolipiu.com (Comunicati Stampa) (Blog)

RomaNapoli: allerta alta, ma saranno soltanto trecento i tifosi ospiti

L'allerta è sempre alta perché i rapporti tra le tifoserie di Roma e Napoli erano e restano molto tesi, e il gemellaggio negli anni del derby del sole è ormai solo un ricordo. All'Olimpico, però, domani non ci sarà il pubblico delle grandissime occasioni, anche se, …

Źródło: ForzaRoma.info

RomaNapoli – La copertina

Torna il campionato e la Roma è impegnata nel big match contro il Napoli per cercare di restare in corsa per un posto in Champions League. Grande protagonista dei giallorossi è stato Nicolò Zaniolo, che se la vedrà, tra gli altri, con Arkadiusz Milik: sono loro …

Źródło: Voce Giallo Rossa

RomaNapoli, all'Olimpico circa 40mila spettatori. 300 tifosi azzurri

Ultime su RomaNapoli, che arrivano dalle colonne de La Gazzetta dello Sport. L'allerta all'Olimpico è sempre alta perché i rapporti tra le tifoserie erano e restano molto tesi: il gemellaggio negli anni del 'derby del sole' è ormai solo un ricordo. All'Olimpico …

Źródło: TUTTO mercato WEB

RomaNapoli: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

La Roma di Claudio Ranieri sfida il Napoli di Carlo Ancelotti nel Derby del Sole, piatto forte del pomeriggio domenicale della 29ª giornata di Serie A. I capitolini sono quinti con 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, e proseguono la loro rincorsa …

Źródło: Goal.com

Napoli, Ancelotti: "stop breve per Insigne, non è a rischio per l'Arsenal"

Big match all'Olimpico per la veninovesima giornata del campionato di Serie A, Roma e Napoli si sfidano con l'obiettivo di portare a casa tre punti importanti per la propria classifica. Per i giallorossi c'è la sconfitta di Ferrara da riscattare, mentre gli azzurri …

Źródło: GianlucaDiMarzio.com

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *