Spal-Roma 2-1, gol e highlights. Semplici complica la corsa …

Spal-Roma 2-1, gol e highlights. Semplici complica la corsa ...

Ferrara, 16 marzo 2019 – Sei mesi dopo il successo con l’Atalanta, la Spal spezza l’incantesimo del ‘Mazza’ superando 2-1 la Roma attraverso una prestazione convincente sotto ogni punto di vista. Sono Fares e Petagna e stendere i giallorossi per la seconda volta in altrettante gare di campionato, riportando il sorriso al popolo biancazzurro dopo un periodo a dir poco avaro di soddisfazioni.

Mister Semplici conferma Vicari al centro della difesa sacrificando Felipe, mentre a centrocampo e in attacco Murgia e Antenucci vincono i ballottaggi con Schiattarella e Floccari. Ranieri invece opta per un 4-4-2 ultra-offensivo, con Kluivert ed El Shaarawy sulle fasce a supporto di Dzeko e Schick.

È della Roma il primo squillo, con Vicari che sbarra la strada al Faraone. Non è però la Spal compassata delle ultime settimane, e dopo una serie di iniziative di Lazzari i biancazzurri passano in vantaggio. Dalla destra, Cionek disegna una parabola deliziosa al centro dell’area che Fares trasforma in oro con un colpo di testa poderoso che non lascia scampo a Olsen.

Kurtic tenta il jolly dalla distanza, poi la Roma torna a rendersi pericolosa dalle parti di Viviano, che si salva di piede su Dzeko. Missiroli si immola sul tiro a botta sicura di Cristante ed El Shaarawy mette i brividi alla Ovest con una conclusione che termina fuori di poco, ma l’ultima chance del primo tempo è di Lazzari, che se ne va sulla fascia destra e incrocia a lato di un niente.

false

I giallorossi tornano in campo con Zaniolo e Perotti al posto dell’evanescente Kluivert ed El Shaarawy, e dopo una manciata di minuti rimettono il match in equilibrio. Cionek atterra Dzeko in area: è calcio di rigore, e dal dischetto Perotti spiazza Viviano. Inerzia nelle mani della Roma? Neanche per sogno, perché Fares trova un corridoio strepitoso per Petagna, sul quale Juan Jesus interviene fallosamente nel cuore dell’area. Rocchi si consulta con Giacomelli (addetto al Var): trascorrono minuti interminabili, poi finalmente il penalty viene assegnato.

E dagli 11 metri Petagna è glaciale. La Spal controlla la situazione, ma prima della mezz’ora deve ringraziare Viviano che compie un autentico miracolo su Dzeko. Passata la paura, i biancazzurri potrebbero chiudere i conti, ma il colpo di testa di Cionek su cross di Missiroli colpisce la traversa. La squadra di Semplici regge l’urto della Roma, correndo però un rischio clamoroso in extremis quando Dzeko non riesce a correggere in rete un cross di Perotti a due passi dalla linea di porta. È una vittoria liberatoria per la Spal, che torna a respirare a pieni polmoni e può pensare alla trasferta di Frosinone con fiducia ed ottimismo.

 

Il tabellino

SPAL-ROMA 2-1.

RETI: 22′ Fares (S), 54′ rig. Perotti (R), 60′ rig. Petagna (S).

SPAL: Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari, Fares; Lazzari (76′ Regini), Missiroli, Murgia (84′ Simic), Kurtic (80′ Schiattarella); Antenucci, Petagna. A disp.: Gomis, Poluzzi, Floccari, Valdifiori, Dickmann, Felipe, Costa, Paloschi, Jankovic. All. Semplici.

ROMA: Olsen; Karsdorp (80′ Santon), Fazio, Marcano, Juan Jesus; Kluivert (46′ Zaniolo), Nzonzi, Cristante, El Shaarawy (46′ Perotti); Dzeko, Schick. A disp.: Fuzato, Mirante, Coric, Riccardi, Cargnelutti, Celar. All. Ranieri.

Arbitro: Rocchi.

NOTE: ammoniti Vicari (S), Nzonzi (R), Cionek (S), Fares (S), Dzeko (R), Missiroli (S), Juan Jesus (R), Perotti (R), Cristante (R).

 


Czytaj więcej…

Serie A, SpalRoma 2-1: la corsa Champions si complica per i …

La prima vera Roma di Ranieri si infrange in casa della Spal, sconfitta per 2-1. In casa la squadra di Semplici non vinceva dal 17 settembre, contro l'Atalanta. Contro i giallorossi poi, quest'anno ha fatto bottino pieno dopo la vittoria all'Olimpico all'andata: dei …

Źródło: Corriere dello Sport.it

SpalRoma 2-1: decidono Fares e Petagna

La Spal torna a vincere in casa dopo ben sei mesi di astinenza (e undici gare), la Roma inciampa in una sconfitta che può essere letale per le sue ambizioni di restare in Champions (qui il tabellino della gara). A conti fatti la differenza l'hanno fatta la grande …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Spal Roma 2-1, Fares e Petagna stendono Ranieri

È della Roma il primo squillo, con Vicari che sbarra la strada al Faraone. Non è però la Spal compassata delle ultime settimane, e dopo una serie di iniziative di Lazzari i biancazzurri passano in vantaggio. Dalla destra, Cionek disegna una parabola deliziosa …

Źródło: Il Resto del Carlino

SpalRoma 2-1, Fares e Petagna danno il primo dispiacere a Ranieri

FERRARA – La maledizione continua. Dopo l'andata, la Spal batte la Roma pure in casa propria, allungando sull'Empoli e soprattutto mandando in malora i piani romanisti di rinascita. La settima sconfitta in campionato, decisa pure da un rigoretto indicato da …

Źródło: La Repubblica

Serie A, SpalRoma 2-1: Fares e Petagna stendono i giallorossi

Nella 28.ma giornata di Serie A la Roma stecca a Ferrara. Al Mazza la squadra di Ranieri perde 2-1 con la Spal e lascia sul terreno punti preziosi nella corsa per la zona Champions. Fares sblocca la gara al 22' di testa sovrastando Karsdorp, poi Perotti …

Źródło: Sport Mediaset

SpalRoma 2-1, gol e highlights. Semplici complica la corsa …

La Spal conquista tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Ottima prestazione della squadra di Semplici che ha ritrovato anche uno dei suoi uomini migliori, Lazzari. La Roma recrimina per il rigore del 2 a 1 segnato da Petagna. Stop nella corsa Champions …

Źródło: Sky Sport

SPALROMA: 2-1 – SERIE A 2018/2019. RISULTATO FINALE …

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari (31′ st Regini), Murgia (38′ st Simic), Missiroli, Kurtic (35′ st Schiattarella), Fares; Antenucci, Petagna (1 Gomis, 17 Poluzzi, 10 Floccari, 16 Valdifiori, 24 Dickmann, 27 Felipe, 33 Costa, 43 Paloschi, …

Źródło: Virgilio Sport

SpalRoma: sequestrato striscione dei tifosi giallorossi dedicato ad …

I tifosi della Roma si sono da sempre mostrati vicini al caso Aldrovandi, ragazzo ucciso nel 2005 a Ferrara nel corso di un controllo di polizia. Anche in occasione della gara di ieri in casa della Spal, i tifosi giallorossi presenti al "Mazza" avevano preparato uno …

Źródło: LAROMA24

SpalRoma, sequestrato ai romanisti uno striscione per la famiglia di …

Questa è la foto dello striscione per Federico Aldrovandi che steward e polizia penitenziaria hanno sequestrato ieri nei pressi del bagno all'interno dello stadio di Ferrara, in occasione di SpalRoma. Lo striscione realizzato dai tifosi della Roma recitava: «Con …

Źródło: Il Romanista

SPALRoma, sequestrato ai tifosi giallorossi uno striscione per la …

Prima di SPALRoma, ai tifosi giallorossi è stato sequestrato uno striscione per Federico Aldrovandi, ragazzo ucciso nel 2005 a Ferrara durante controllo di polizia, che recitava: "Con Patrizia e Lino… Per Federico!". Anche all'andata, come riporta Il Romanista …

Źródło: Voce Giallo Rossa

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *