Sparatoria. Napoli, Noemi stazionaria ma grave. Video choc: il killer …

Sparatoria. Napoli, Noemi stazionaria ma grave. Video choc: il killer ...

Agguato a Napoli, i medici: “Noemi ha una ferita da guerra, resta sedata”

Il rischio per la piccola, le cui condizioni restano gravissime, sono ora le infezioni. Gli investigatori: “Movente passionale dietro lʼagguato”. Salvini in ospedale a parlare coi familiari della bimba

Noemi, la piccola di 4 anni ferita nel corso di un agguato a Napoli, è ancora sedata, e la sua situazione resta critica. Durante la lettura del bollettino, i medici dell’ospedale pediatrico Santobono hanno spiegato che quella subita dalla bimba è stata “una vera e propria ferita di guerra“, e anche quelli dell’intervento “sono stati momenti drammatici”. Ora “il pericolo, in quanto ferita da arma da fuoco, sono le infezioni”.

La prognosi resta comunque riservata: Noemi è in coma farmacologico e collegata a un ventilatore meccanico per il persistere dell’insufficienza respiratoria dopo che il proiettile le ha trapassato entrambi i polmoni. “La bambina – si legge nel bollettino dell’ospedale Santobono – è strettamente monitorata nei parametri vitali. Sono stati effettuati esami ematochimici e strumentali che hanno evidenziato la stabilità emodinamica della paziente. Nelle ultime 48 ore non vi sono stati episodi di desaturazione e ipotensione che si erano presentati durante l’intervento e nelle prime 24 ore. Successivamente all’intervento chirurgico effettuato nella notte di venerdì non è stato necessario effettuare ulteriori trasfusioni”.

Napoli, Salvini in visita a Noemi

Salvini in visita all’ospedale – Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, si è poi recato nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove è ricoverata la piccola Noemi. Il vicepremier è entrato in auto, senza rilasciare dichiarazioni. In ospedale Salvini ha parlato con la famiglia della bimba per circa mezz’ora.

In video il sicario scavalca il corpo della bimba – La zona dell’agguato è sotto gli obiettivi di diverse telecamere, tra negozi ed edifici privati. Al primo filmato, subito acquisito dalla squadra mobile, in cui si vede il sicario agire in modo goffo e impacciato per poi fuggire a bordo di una moto, se ne sono aggiunti almeno altri due pubblicati da diversi siti di informazione. In uno, in particolare, si vede il marciapiede davanti al bar dove si trovavano la bimba e la nonna.

Nelle immagini si vede correre il pregiudicato Salvatore Nurcaro in fuga dall’uomo; uno dei colpi esplosi all’impazzata dal sicario colpisce Noemi che si accascia al suolo; il sicario prima ne scansa il corpo per inseguire il suo bersaglio, poi torna indietro e scavalca una seconda volta la bimba sul marciapiede durante la sua fuga.

Intanto sembra rafforzarsi l’ipotesi che chi abbia sparato in piazza Nazionale sia stato spinto da motivi personali. A suscitare dubbi le modalità con le quali l’uomo, giunto in sella a una moto rubata, abbia agito. Da un video si evince che il sicario sembra non avere particolare dimestichezza con la pistola mostrandosi quasi impacciato.


Czytaj więcej…

Agguato a Napoli, i medici: "Noemi ha una ferita da guerra, resta …

Noemi, la piccola di 4 anni ferita nel corso di un agguato a Napoli, è ancora sedata, e la sua situazione resta critica. Durante la lettura del bollettino, i medici dell'ospedale pediatrico Santobono hanno spiegato che quella subita dalla bimba è stata "una vera e …

Źródło: TGCOM

Napoli, Noemi «ha una ferita da guerra». Salvini va a trovarla in …

Rimane aggrappata alla vita con tutte le sue forze la piccola Noemi, la bimba di 4 anni colpita per errore da un proiettile durante un regolamento di conti venerdì scorso a Napoli. Le condizioni della piccola, che oggi ha ricevuto la visita del vicepremier Matteo …

Źródło: Il Messaggero

Sparatoria. Napoli, Noemi stazionaria ma grave. Video choc: il killer …

Dobbiamo dissociarci dalla camorra" ha proseguito Piccirillo, figlio del boss Rosario, intervistato dai giornalisti, dopo la manifestazione a Napoli. "Mi fa schifo quella subcultura – ha spiegato – la camorra è da buttare e schiacciare, anche se mio padre è stato …

Źródło: Avvenire.it

Serie A, il Napoli batte il Cagliari (2-1) con un rigore al 98' a dir poco …

NAPOLI – Il Napoli batte il Cagliari e conquista matematicamente il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus. Ma non è tutto oro quel che luccica. La prestazione della squadra di Ancelotti è infatti una delle peggiori dell'intero campionato.

Źródło: La Sicilia

Le mamme di Napoli in preghiera davanti all'ospedale dove è …

Le mamme di Napoli pregano per la piccola Noemi, ferita venerdì sera in piazza Nazionale durante un agguato di camorra. Sono mamme del Rione Sanità di Napoli, appartenenti all'associazione "Forti Guerriere". Si sono date appuntamento davanti ai …

Źródło: La Repubblica

Napoli-Cagliari: VAR pasticcia sul rigore. Genoa-Roma, ok Mazzoleni

NAPOLI-CAGLIARI Posizione e non chiaro errore: VAR pasticcia sul rigore. A prescindere dall'episodio finale (ma ovviamente ne parleremo, male anche il VAR Mariani), in generale Chiffi conferma di non essere ancora all'altezza della A, in una partita che è …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Sparatoria a Napoli, i medici: "Noemi in condizioni stazionarie"

Sono gravi ma stazionarie le condizioni della bimba rimasta ferita nell'agguato avvenuto venerdì 3 maggio a Napoli. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Il chirurgo: "Ferita da guerra, proiettile 'full metal jacket'". Il vicepremier Salvini va a farle visita.

Źródło: Sky Tg24

Napoli, dopo la sparatoria il killer scavalca la piccola Noemi. Le …

Il killer insegue la vittima designata, spara tra la folla e poi scavalca per due volte il corpo della piccola Noemi, ferita ai polmoni e riversa sull'asfalto. Sono le immagini choc di un video – pubblicato dal sito Sìcomunicazione – che riprende la scena della …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Sparatoria a Napoli, medici ancora in ansia per la piccola Noemi

Napoli, 6 mag. (askanews) – "Noi ce l'auguriamo che la piccola Noemi possa sicuramente migliorare, anche se in questo momento le condizioni sono ancora critiche", Così Massimo Cardone, primario della terapia intensiva dell'ospedale pediatrico …

Źródło: Il Sole 24 ORE

Napoli, le immagini dell'agguato dalle telecamere di sicurezza: il …

Le telecamere di sicurezza della zona hanno ripreso l'agguato di piazza Nazionale che è costato il ferimento di una bimba di quattro anni, colpita da un proiettile. L'aggressore insegue il suo bersaglio per poi darsi alla fuga.

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *