Superbike 2019 Imola, Jonathan Rea si riprende lo scettro in riva al …

Superbike 2019 Imola, Jonathan Rea si riprende lo scettro in riva al ...

IMOLA – Jonathan Rea interrompe il monopolio di Alvaro Bautista praticamente ininterrotto da inizio stagione. Primo successo stagionale per il pilota del Kawasaki Racing Team: sua gara 1 del Gran Premio d'Italia davanti allo spagnolo, fin qui capace di collezionare 11 successi su 11 fra gare e superpole race. Alle spalle della Ducati di Bautista si piazza il turco Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing). Dopo aver fatto una partenza impeccabile, il quattro volte campione del mondo (72esima vittoria per lui nel WorldSBK e la numero 128 per la Kawasaki) è riuscito a superare il poleman Chaz Davies all'uscita del Tamburello. Il pilota Ducati poi, alla curva Acqua Minerali, è stato costretto a ritirarsi per un problema tecnico permettendo a Rea di scappare e a Bautista di passare in seconda posizione.

Alle loro spalle Tom Sykes davanti a un Michael van der Mark impegnato in una gara in rimonta, che l'ha visto scattare dall'ottava casella e risalire fino alla quarta davanti ad Alex Lowes, Leon Haslam e Toprak Razgatlioglu. Mentre la situazione in pista si stava stabilizzando, Rea ha consolidato il suo vantaggio allontanandosi da Bautista di sette decimi al giro. Lo spagnolo è comunque riuscito a scappare dalla battaglia contro Sykes che invece ha dovuto difendere la sua quarta posizione mentre van der Mark precedeva Lowes e Razgatlioglu era già arrivato in sesta posizione davanti ad Haslam. Ma un problema meccanico ha frenato Sykes e alla fine il terzo posto se l'è preso il turco del team Puccetti, imponendosi su Van der Mark e Haslam. Dopo una complicata Superpole, Marco Melandri è riuscito a migliorarsi in gara piazzandosi davanti a Lowes e a Michael Ruben Rinaldi che è arrivato ottavo al traguardo. Notevole il risultato della wildcard Lorenzo Zanetti, nono in Gara 1 davanti a Reiterberger.

 

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


Czytaj więcej…

LIVE Superbike, GP Italia Imola 2019 in DIRETTA: Rea vince in …

Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della superpole (ore 11) e della gara-1 (ore 14) del GP di Imola di Superbike. Sul tracciato italiano, lo spagnolo Bautista e la sua splendida Ducati vogliono continuare a dominare il Mondiale dopo un avvio …

Źródło: OA Sport

Superbike, Imola: Rea spezza il dominio di Bautista e vince gara-1

Dopo 11 podi consecutivi, Jonathan Rea batte la Ducati di Alvaro Bautista nella gara-1 del round di Imola della Superbike, che si corre sul Santerno. Il campione in carica approfitta del ritiro al primo giro di Chaz Davies, autore della Superpole, e coglie la …

Źródło: Sport Mediaset

Superbike, Imola: Davies centra la Superpole beffando Rea

IMOLA – Chaz Davies su Ducati centra la SuperPole ad Imola, girando in 1:45.18. Strappato il miglior tempo con un sfida a colpi di giri record con la Kawasaki di Jonathan Rea, che aveva dominato nelle libere e che si ferma a 127 millesimi di distacco.

Źródło: Corriere dello Sport.it

Superbike 2019 Imola, Jonathan Rea si riprende lo scettro in riva al …

Imola, 11 maggio 2019 – Il mondiale Superbike, dominato fin qui dalla Ducati dello spagnolo Alvaro Bautista, torna a parlare inglese. Almeno per un giorno. Il nordirlandese Jonathan Rea, campione del mondo e alfiere della Kawasaki, si aggiudica infatti il …

Źródło: Il Resto del Carlino

Diretta Sbk 2019/ Superbike streaming video tv Davies 1^ nella …

Dopo questo nuovo stop, per fortuna i campioni della Superbike sono riusciti a girare in pista a Imola senza ulteriori incidenti, anche se con notevole ritardo. Al terzo semaforo verde è stato il campione della Sbk Jonathan Rea il primo ad alzare la voce in …

Źródło: Il Sussidiario.net

Superbike, Gp Italia: Rea interrompe il dominio di Bautista

IMOLA – Jonathan Rea interrompe il monopolio di Alvaro Bautista praticamente ininterrotto da inizio stagione. Primo successo stagionale per il pilota del Kawasaki Racing Team: sua gara 1 del Gran Premio d'Italia davanti allo spagnolo, fin qui capace di …

Źródło: La Repubblica

Superbike Imola: Chaz Davies strappa la pole a Jonathan Rea

Superbike Imola: Chaz Davies strappa la pole a Jonathan Rea. 11 maggio 2019 – 11:51. Il ducatista straccia il primato di Imola e beffa la Kawasaki precedendo nettamente anche Alvaro Bautista, che completa la prima fila. Tempo di lettura: 2 minuti. Continua …

Źródło: Corse di Moto (Comunicati Stampa) (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *