Superluna ed equinozio di primavera, evento raro: la prossima volta …

Superluna ed equinozio di primavera, evento raro: la prossima volta ...

Equinozio di Primavera, ecco il meteo del sesso. La sessuologa Spina: “Primavera stagione del risveglio dei sensi, ma attenzione alle allergie allo sperma. Da metà marzo ai primi di giugno momento ideale per fare l’amore e sfogare la tensione sessuale”

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus. “Gli esseri umani seguono lo stesso ciclo della natura, per la donna e l’uomo c’è un ‘rifiorire’ fisicamente e sessualmente. Si inizia a percepire – ha affermato la Sessuologa Spina- una sensazione di benessere che risveglia il desiderio sessuale nella donna e nell’uomo. Le maggiori ore di luce favoriscono a livello biochimico ormoni come la serotonina e l’ossitocina che sono gli ormoni del buonumore e della felicità.” “Una certa carica sessuale si avverte interiormente, un bisogno di sfogare la tensione sessuale che ha il suo massimo nel periodo estivo. La primavera è comunque il periodo migliore per ritrovare una attività sessuale più attiva perché le temperature sono ideali per il sesso, quando c’è troppo caldo non abbiamo una condizione ideale perché si innesca un meccanismo di fiacchezza. Un calendario ideale per l’amore? Dall’inizio della primavera, in questi giorni, ai primi, metà, di giugno. L’aumento delle temperature poi come detto porta ad un calo fisiologico del desiderio e della voglia di fare sesso”. “La Primavera risveglia anche le allergie, come ‘quella al sesso’. E’ rara ma esiste, sono delle forme di allergia allo sperma maschile. Colpisce le donne, negli Stati Uniti oltre 40 mila donne, con sintomatologie gravi e in alcuni casi fatali. Bisogna tenere conto se durante un rapporto non protetto si verificano degli ‘effetti collaterali strani’. Nelle forme più gravi la sintomatologia è caratteristica di forti rash cutanei e reazioni a livello respiratorio.” “C’è poi l’allergia al lattice di cui sono composti i preservativi, è più comune rispetto a quella al liquido seminale ma anche in questo caso va tenuta sotto controllo perché potenzialmente fatale sia nelle donne che negli uomini. Pruriti e rash cutanei i sintomi principali. Esistono comunque preservativi senza lattice per gli allergici.” “Va detto infine che gli antistaminici ‘uccidono’ la voglia di fare sesso, è possibile si verifichi un calo di desiderio sessuale che non va considerato allarmante ma che ha proprio questo come effetto collaterale, quello dunque di spegnere il desiderio ma non la performance sessuale”.

Valuta questo articolo

No votes yet.

Please wait…


Czytaj więcej…

Equinozio di Primavera 2019, perché è il 20 e non il 21 marzo

Roma, 19 marzo 2019 – Benvenuta primavera, cordiali saluti all'inverno. Via i cappotti pesanti, i guanti, le sciarpe. Inizia la bella stagione, il caldo, il sole, i prati in fiore. E in anticipo, come capita ormai da diversi anni. L'equinozio di primavera 2019 cade infatti …

Źródło: Quotidiano.net

Equinozio di primavera con la Superluna

Anche in streaming, a partire dalle 17:45, sul canale Ansa Scienza e Tecnica, grazie alla diretta del Virtual Telescope Project, che trasmetterà lo spettacolo della Superluna mentre sorge sui monumenti di Roma. "Quest'anno, infatti, l'equinozio di Primavera …

Źródło: Agenzia ANSA

Superluna ed equinozio di primavera, evento raro: la prossima volta …

L'arrivo della Primavera – con il relativo equinozio – ci regala l'ultima Superluna piena del 2019, dopo quella di febbraio, la più grande dell'anno. Sarà possibile ammirarla nella notte tra il 20 e il 21 marzo. “Quest'anno, infatti, l'equinozio di Primavera cade il …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

L'equinozio di primavera 2019

Ormai lo sappiamo: astronomi e meteorologi hanno date diverse per l'inizio delle stagioni. I primi guardano alla posizione della Terra nella sua orbita attorno al Sole, con punti di riferimento come l'afelio (quando siamo alla massima distanza dal Sole) il …

Źródło: Focus

EQUINOZIO DI PRIMAVERA E SUPER LUNA – LE FOTO …

“Quest'anno, infatti, l'equinozio di Primavera cade il 20 marzo, alle 22:58”, spiega all'ANSA l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope. “Pochissime ore dopo, il 21 marzo alle 02:43, la Luna raggiungerà la fase piena. Questa coincidenza …

Źródło: Positanonews

Equinozio di primavera, quest'anno cade il 20 marzo: ecco perché

Il primo giorno di primavera quest'anno non sarà il 21 marzo ma il 20 marzo. Una sorpresa? Non proprio: è stato così anche negli scorsi anni. E in futuro la data si sposterà ancora in avanti. Ma il clima (e il riscaldamento globale) non c'entrano.

Źródło: Corriere della Sera

Equinozio di primavera, la festa dei colori in India

Mumbai, 20 marzo 2019 – Polveri colorate e puro divertimento. È questo Holi, la festa dei colori celebrata in India a ridosso dell'equinozio di primavera. Il festival, nato per omaggiare un rito indiano sulla rinascita, si è trasformato un'occasione e un'esperienza …

Źródło: Quotidiano.net

Equinozio di Primavera: ecco il meteo del sesso con Rosamaria Spina

"Gli esseri umani seguono lo stesso ciclo della natura, per la donna e l'uomo c'è un 'rifiorire' fisicamente e sessualmente. Si inizia a percepire – ha affermato la Sessuologa Spina- una sensazione di benessere che risveglia il desiderio sessuale nella donna e …

Źródło: Il Quotidiano del Lazio

Equinozio di Primavera, ecco il meteo del sesso. La sessuologa …

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus. “Gli esseri umani seguono lo stesso ciclo della natura, per la donna e l'uomo c'è un 'rifiorire' fisicamente e …

Źródło: Stretto web

Equinozio di Primavera, meteo del sesso: “E' la stagione del …

La Sessuologa Rosamaria Spina a Radio Cusano Campus ha detto: “Gli esseri umani seguono lo stesso ciclo della natura, per la donna e l'uomo c'è un 'rifiorire' fisicamente e sessualmente. Si inizia a percepire una sensazione di benessere che risveglia il …

Źródło: Italia chiama Italia

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *