Tennis, ATP Masters 1000 Miami 2019: Roger Federer accede agli …

Biathlon, Dorothea Wierer trionfa in Coppa del mondo. Bella e vincente: ecco la Federica Pellegrini delle nevi

Roger Federer risponde a distanza a Novak Djokovic e si qualifica per gli ottavi di finale. Lo svizzero sconfigge in due set il serbo Filip Krajinovic con il punteggio di 7-5 6-3 e continua il suo cammino verso una possibile finale contro l’attuale numero uno del mondo. Nel prossimo turno, però, lo svizzero dovrà vedersela con il russo Daniil Medvedev, che vince la battaglia dei tiebreak contro l’americano Reilly Opelka.

L’Italia saluta definitivamente Miami dopo la sconfitta di Marco Cecchinato. Il siciliano si arrende in due set al belga David Goffin, che ora agli ottavi affronterà Frances Tiafoe. Lo statunitense supera in tre set lo spagnolo David Ferrer, che giocave per l’ultima volta in carriera in Florida, visto che tra qualche settimana (a Madrid) ci sarà il suo ritiro ufficiale.

Grigor Dimitrov continua nella sua carriera di alti e bassi, perdendo in maniera sorprendente dall’australiano Jordan Thompson con un doppio 7-5. Un bel successo per il nativo di Sydney, che ora se la vedrà con il sudafricano Ryan Anderson, che supera il portoghese Joao Sousa.

La sfida più attesa degli ottavi di finale è quella che mette di fronte Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov. Il greco sconfigge in due set l’argentino Leonardo Mayer, mentre il canadese batte un altro ex Next Gen come il russo Andrey Rublev.

Questo il riepilogo dei risultati

Thompson (Aus) b. Dimitrov (Bul) 7-5 7-5
Anderson (Rsa) b. Sousa (Por) 6-4 7-6
Federer (Sui) b. Krajinovic (Srb) 7-5 6-3
Medvedev (Rus) b. Opelka (Usa) 7-6 6-7 7-6
Shapovalov (Can) b. Rublev (Rus) 6-3 7-5
Goffin (Bel) b. Cecchinato (Ita) 6-4 6-4
Tiafoe (Usa) b. Ferrer (Spa) 5-7 6-3 6-3
Tsitsipas (Gre) b. Mayer (Arg) 6-4 6-4

 

 

Foto: Rena Schild/ shutterstock.com


Czytaj więcej…

Tennis, ATP Masters 1000 Miami 2019: Roger Federer accede agli …

Roger Federer risponde a distanza a Novak Djokovic e si qualifica per gli ottavi di finale. Lo svizzero sconfigge in due set il serbo Filip Krajinovic con il punteggio di 7-5 6-3 e continua il suo cammino verso una possibile finale contro l'attuale numero uno del …

Źródło: OA Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *