Tennis, Miami: Federer batte Isner, è il titolo numero 101

Tennis, Miami: Federer batte Isner, è il titolo numero 101

MIAMI – Quattro titoli a Miami, 28 Masters 1000 in 50 finali, 101 trofei in carriera. I numeri di una leggenda. Roger Federer domina 6-1 6-4 il campione in carica John Isner e interrompe una serie di 19 vincitori diversi in 19 tornei nel circuito ATP. All’Hard Rock Stadium Federer, che ha vinto 15 delle ultime 16 partite giocate, ha vinto  il suo primo Masters 1000 da Shanghai 2017.

LA PARTITA – Isner è arrivato alla quinta finale in carriera in un Masters 1000 senza aver perso un set e con il non banale record di nove tiebreak conquistati su nove. Ma Federer ha perso solo tre punti al servizio in tutto il match. Così la finale più anziana nella storia del torneo diventa un monologo dello svizzero, numero 1 della “Race”, la classifica che considera solo i risultati dall’inizio dell’anno. Federer, che non incontrava Isner dalla sconfitta a Bercy del novembre del 2015, firma il break in apertura e si lancia verso il secondo successo in finale contro “Long John” dopo la vittoria a Indian Wells 2012, il sedicesimo in diciassette finali contro uno statunitense (l’unica sconfitta contro Agassi proprio a Miami nel 2002). Tre break segnano il primo set, durato appena 24 minuti. Isner, destabilizzato al servizio, chiede l’intervento medico sul 3-2 nel secondo set per un problema al piede sinistro. “Non posso muovermi” dice rivolto al suo box. Resta comunque in campo, onora la finale ma al secondo match point il suo lungolinea si rivela out. L’Occhio di Falco certifica il quarto successo di Federer in Florida.


Czytaj więcej…

Tennis, Federer infinito: grazie a Miami torna n.1 della race

Più il tempo passa e più appare sempre più difficile trovare le parole per descrivere la grandezza di Roger Federer che ieri, nella finale di Miami (la cinquantesima nei Masters 1000), ha disintegrato il campione uscente John Isner conquistando per la quarta …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Federer suona la Carica dei 101, Isner si arrende anche al fisico

Alla vigilia del match Roger Federer aveva detto che le partite dei grandi servitori erano le sue preferite, sia da guardare sia da giocare: “Mi appassionano di più di quelle dove si vince il colpo dopo il cinquantesimo scambio”. Allora c'è da sospettare che nella …

Źródło: Ubi Tennis

Roger Federer ha vinto i Miami Open

Il tennista svizzero Roger Federer ha vinto i Miami Open battendo in finale il campione uscente John Isner con il punteggio di 6-1, 6-4. Quella di Miami è stata la 101esima vittoria di Federer in un torneo di singolo ed è arrivata a vent'anni esatti dalla sua prima …

Źródło: Il Post

Tennis, Federer fa 101 a Miami: Isner travolto 6-1, 6-4

Roger Federer vince per la quarta volta il Masters 1000 di Miami. In finale lo svizzero travolge John Isner per 6-1, 6-4. Il fuoriclasse di Basilea nel primo set strappa per tre volte il turno di battuta a Isner, ma fa la vera differenza al servizio, conquistando anche …

Źródło: Sport Mediaset

Miami Open 2019: vittoria di Roger Federer, in finale Isner sconfitto …

Roger Federer si aggiudica per la quarta volta in carriera il Masters 1000 di Miami dopo i successi del 2005, 2006 e 2017. Isner, vincitore lo scorso anno, si è dovuto arrendere in due set. Nel primo lo svizzero strappa il servizio allo statunitense già nel primo …

Źródło: Sky Sport

Roger Federer perfetto, steso il gigante. Sono 101

Roger Federer festeggia nel migliore dei modi la sua 50ma finale in un Masters 1000 aggiudicandosi per la quarta volta il Miami Open (terzo all-time dietro a Djokovic e Agassi a quota sei), oltre a portare a casa il 101° titolo di una carriera semplicemente …

Źródło: Tennis World Italia

Tennis, Miami: Federer batte Isner, è il titolo numero 101

MIAMI – Quattro titoli a Miami, 28 Masters 1000 in 50 finali, 101 trofei in carriera. I numeri di una leggenda. Roger Federer domina 6-1 6-4 il campione in carica John Isner e interrompe una serie di 19 vincitori diversi in 19 tornei nel circuito ATP. All'Hard Rock …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Federer vince a Miami il torneo n.101

Capolavoro di Federer che si impone nel Master 1000 di Miami, battendo Isner (condizionato da problemi fisici) con un comodo 6-1, 6-4. Tutto facile per lo svizzero che conquista così il prestigioso torneo per la quarta volta in carriera. Lo svizzero ora si …

Źródło: Virgilio Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *