Tennis, Monaco: Berrettini avanti, fuori Seppi

Tennis, Monaco: Berrettini avanti, fuori Seppi

Thiem trionfa a BarcellonaBerrettini trionfa a BudapestPoi arriva la dedicaTennis, Atp Finals a Torino: quella spinta olimpicaTennis, Budapest: che bravo il “deb” Sinner

Un’altra impennata del montepremi per il torneo di Wimbledon, in programma sull’erba londinese dell’All England Lawn’s Tennis Club dall’1 al 14 luglio prossimi. Gli organizzatori hanno infatti annunciato che l’edizione 2019 metterà in palio 38 milioni di sterline, 4 in più rispetto allo scorso anno, pari a quasi 44 milioni di euro, con un incremento del 11,8% rispetto al 2018. Il vincitore del singolare maschile e la vincitrice del singolare femminile si porteranno a casa 2,35 milioni di sterline ciascuno (2,72 milioni di euro, 116.000 in più rispetto all’anno passato). È stato inoltre sottolineato l’aumento del 10% del montepremi delle qualificazioni e dei primi tre turni del tabellone principale: ad esempio, un giocatore o una giocatrice eliminato al primo turno del singolare riceverà 45.000 sterline (52.000 euro). Philip Brook, che lascerà l’incarico di presidente dell’All England Lawn’s Tennis Club alla fine dell’anno, ha confermato poi che sono stati completati i lavori per la realizzazione del nuovo tetto retrattile sul Court 1, con un evento di prova previsto per la prossima settimana.

Andy Murray

azzurri


A Monaco di Baviera (586.140 euro, terra) esordio positivo per Matteo Berrettini fresco di vittoria a Budapest (la seconda in carriera) e di best ranking (numero 37), che batte 7-6 (5) 6-3, in poco più di un’ora e mezza di partita, l’uzbeko Denis Istomin, numero 106 Atp, proveniente dalle qualificazioni. Matteo rischia molto nel primo set, quando non approfitta di un break di vantaggio e nel dodicesimo game deve annullare ben tre set point. Seconda frazione più agevole, decisa da un break nel sesto game. Prossimo ostacolo, giovedì, il vincente del match tra il britannico Kyle Edmund e lo statunitense Denis Kudla. Dopo Sonego, esce al primo turno anche Andreas Seppi, eliminato 6-2 7-5, in un’ora e venti minuti, dal tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 41 Atp.

Matteo Berrettini AFP

Nel decimo gioco del secondo set, con l’avversario al servizio, l’altoatesino numero 68 del mondo ha mancato un set point e nel game successivo ha subito il break che ha deciso il match.

All’ Estoril Open (586.140 euro, terra) Salvatore Caruso esce al primo turno con un doppio 6-2 dall’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 67 Atp, battuto domenica nel turno di qualificazione e ripescato dopo il forfait del serbo Krajinovic. Proprio il sudamericano sarà l’avversario d’esordio di Fabio Fognini, numero 12 del ranking mondiale e seconda testa di serie: il ligure, atteso al rientro dopo il trionfo a Montecarlo e il successivo forfait a Barcellona per il problema muscolare a una coscia, entra in gara infatti direttamente al secondo turno. Fabio è in vantaggio 5-2 nei precedenti.

I VIDEO DI GAZZETTA TV

Paolini ritorna


Jasmine Paolini è stata eliminata all’esordio del “J&T Banka Prague Open”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250.000 dollari sulla terra rossa della capitalececa. La 23enne di Castelnuovo Garfagnana, numero 175 del ranking mondiale, ripescata in tabellone come lucky loser (era stata sconfitta in mattinata con un doppio 6-4 dalla tedesca Lottner, numero 157 Wta, nel turno decisivo delle quali), nel pomeriggio ha ceduto 6-3 6-1 alla lussemburghese Mandy Minella, numero 100 Wta.


Czytaj więcej…

Tennis, Monaco: Berrettini avanti, fuori Seppi

MONACO DI BAVIERA – Esordio vincente per Matteo Berrettini nel "BMW Open", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 586.140 euro in corso sui campi in terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania. Il 23enne romano, numero 37 del mondo, sua best …

Źródło: La Repubblica

ATP Monaco di Baviera: LIVE i risultati del Day 2. Matteo Berrettini al secondo turno. Fuori Andreas Seppi

Prossimo ostacolo per Berrettini – giovedì – lo statunitense Denis Kudla, numero 82 del ranking mondiale. Sfuma ancora una volta la prima vittoria stagionale sulla terra rossa per Andreas Seppi. Martedì pomeriggio il 35enne caldarese è stato battuto al primo …

Źródło: LiveTennis.it

Tennis, ATP 250 Monaco 2019: Matteo Berrettini supera l'ostacolo Denis Istomin e accede al secondo turno

Dopo il successo di Budapest, continua la corsa di Matteo Berrettini. Il romano, che da ieri è numero 37 del mondo, nel primo turno dell'ATP 250 di Monaco, in Germania, ha sconfitto l'uzbeko Denis Istomin con il punteggio di 7-6(5) 6-3, ed al secondo turno si …

Źródło: OA Sport

Tennis, Wimbledon sempre più ricco. Monaco, Berrettini al secondo turno

azzurri — A Monaco di Baviera (586.140 euro, terra) esordio positivo per Matteo Berrettini fresco di vittoria a Budapest (la seconda in carriera) e di best ranking (numero 37), che batte 7-6 (5) 6-3, in poco più di un'ora e mezza di partita, l'uzbeko Denis Istomin, …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Tennis, Monaco di Baviera: avanti Berrettini, subito fuori Seppi

ESORDIO POSITIVO PER BERRETTINI – Esordio positivo, invece, per Matteo Berrettini nel "BMW Open" in Germania. Il 23enne tennista romano, numero 37 Atp (best ranking dopo il secondo titolo in carriera conquistato a Budapest domenica scorsa), …

Źródło: Tuttosport

Berrettini-Istomin 7-6 6-3, Atp Monaco di Baviera 2019: l'azzurro avanza al secondo turno

Prosegue anche nell'Atp 250 Monaco di Baviera la striscia vincente di Matteo Berrettini. L'azzurro, n°37 Atp, ha sconfitto il qualificato uzbeko Denis Istomin con il punteggio di 7-6(5) 6-3 dopo un'ora e trentaquattro minuti di gioco ed ora attende al secondo …

Źródło: SuperNews

Atp Monaco – Berrettini continua a vincere, battuto Istomin

L'onda lunga del successo a Budapest si estende anche a Monaco di Baviera. Matteo Berrettini, fresco di titolo nella capitale ungherese, prosegue nel momento d'oro e batte all'esordio del BMW Open Denis Istomin rischiando nel solo primo set. Prima del …

Źródło: Tennis World Italia

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *