Trama di Shadowhunters Alleanza

Trama di Shadowhunters Alleanza

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale di Shadowhunters.

L’addio a Shadowhunters verrà ricordato come uno degli episodi più controversi. La serie ha salutato i fan con il matrimonio di Magnus e Alec; Izzy e Simon finalmente una coppia; e un colpo di scena che ha generato diverse polemiche. Partiamo dall’inizio.

Sconfitta Lilith, i nostri eroi salvano Magnus, distruggono Edom e tornano a New York in tempo per celebrare le nozze dell’anno. Durante l’incantevole cerimonia, Clary riceve la visita di sua madre (non in carne ed ossa, sfortunatamente) che le rivela come gli angeli siano furiosi con lei. Pare infatti che dopo aver giocato a riportare in vita i morti, la giovane shadowhunter abbia alterato il corso degli eventi. Per questo motivo se userà ancora una volta le sue rune, verrà privata dei poteri e della memoria. Neanche a dirlo, Clary disobbedisce agli ordini ma per un bene superiore: uccidere suo fratello Jonathan (che alla fine cosí cattivo non era, voleva solo essere amato da sua sorella).

Un anno dopo gli eventi, mentre tutti sono felici all’Istituto, Jace non ha ancora dimenticato la sua amata, che al contrario é diventata una pittrice di successo (chi l’avrebbe detto) e ha cambiato look. Durante una delle sue esposizioni, Clary incrocia lo sguardo di Jace e sente di conoscerlo. La domanda é: come? Dopo aver notato le sue rune, Clary gli sorride, forse inizia a ricordare qualcosa? Shadowhunters si conclude cosí, con l’inquadratura che si eleva su di loro verso il cielo nuvoloso di New York.

Cosa significa l’ultima scena? Gli showrunners, intervistati da TV Line, hanno voluto dare la loro versione, spiegando che era un modo per dire che l’amore tra Clary e Jace é più forte di qualunque forza angelica. Anche se separati, i due troveranno sempre il modo per ritrovarsi. Un finale romantico, certo, che lascia libero spazio all’immaginazione, ma non si può dire che sia stato convincente.

Innanzitutto, se Clary aveva violato delle regole, perché la punizione degli angeli é venuta solo ora? La storia sul perdere la memoria é letteralmente uno schiaffo ai fan della coppia “Clace” ma anche all’intero show. É vero, Shadowhunters é una serie basata sul sacrificio, ma era necessario muovere di nuovo Clary come un burattino? Non ha forse sofferto abbastanza? In ogni caso, troppe storyline non hanno trovato una conclusione: Magnus e Alec non hanno risolto i loro problemi (uno vive da immortale, l’altro no); lo sviluppo della storia d’amore tra Izzy e Simon, seppur gradevole e tenero, risulta incompleto.

Il finale di Shadowhunters cala il sipario su una serie che non ha mai espresso a pieno il suo potenziale. Dopo l’insuccesso del film del 2013, risulta evidente come la la saga letteraria di Cassandra Clare non abbia ancora trovato la giusta trasposizione sullo schermo.


Czytaj więcej…

Cos'è successo a Clary nel finale di Shadowhunters? Analisi dell …

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sul finale di Shadowhunters. L'addio a Shadowhunters verrà ricordato come uno degli episodi più controversi. La serie ha salutato i fan con il matrimonio di Magnus e Alec; Izzy e Simon finalmente una coppia; e un colpo …

Źródło: OptiMagazine

Trama di Shadowhunters Alleanza

Clary, Alec e Jace così si trovano a non poter raggiungere Isabelle ma Clary riesce a creare una runa in grado di unire un nascosto ad uno Shadowhunter per potersi proteggere ad Edom e riuscire così entrare. L'episodio finisce con gli Shadowhunters e i …

Źródło: CineLoL (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *