Ucciso da un'”ameba mangia cervello” dopo un bagno al lago …

Uomo ucciso da 'ameba mangia cervello'

Pubblicato il: 26/07/2019 11:00. Si chiama Naegleria fowleri, è un parassita conosciuto come 'ameba mangia cervello' e provoca infezioni molto rare, ma mortali. L'ultimo caso è stato registrato nella Carolina del Nord: un uomo è morto dopo essere andato a …

Źródło: Adnkronos

Infezioni rare, negli Usa un'altra vittima dell'"ameba mangia cervello"

NEW YORK – Un'altra vittima negli Stati Uniti a causa dell'"ameba che si mangia il cervello", dopo il caso della donna di Seattle che aveva fatto sensazione. Stavolta a colpire è stato il Naegleria foowleri, un parassita che provoca infezioni molto rare, ma …

Źródło: La Repubblica

Fa il bagno nel lago: uomo ucciso dall'ameba "mangia cervello"

Nuovo caso di una persona uccisa dalla Naegleria foowleri, il parassita meglio conosciuto con l'appellativo di 'ameba mangia cervello', un organismo in grado di provocare infezioni molto gravi, spesso mortali. L'ultimo episodio è stato registrato negli Stati …

Źródło: Today

Nuotatore ucciso da ameba, parassita gli distrugge il cervello

I Centri federali per il controllo e la prevenzione delle malattie, dopo le analisi, hanno confermato che l'uomo è stato attaccato dalla Naegleria fowleri, un organismo unicellulare noto come ameba che mangia il cervello. Questo microorganismo pullula …

Źródło: Quotidiano.net

Fa il bagno in un lago, una ameba che si mangia il cervello lo …

L' “ameba mangia cervello” fa un'altra vittima. Il parassita Naegleria fowleri ha ucciso un uomo di cinquantanove anni nella Carolina del Nord, morto per una meningoencefalite amebica primaria dopo essere andato a nuotare in un lago. L'ameba entra nel …

Źródło: Fanpage

Ucciso da un'”ameba mangia cervello” dopo un bagno al lago …

I fatti risalgono al 12 luglio scorso: l'uomo è stato colpito da un parassita conosciuto come 'ameba mangia cervello' (Naegleria fowleri) che provoca infezioni molto rare, mortali. Il dipartimento della Salute e dei Servizi umani dello Stato americano, riporta il …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *