Ultimatum alla Terra: il film con Keanu Reeves stasera su TV8

Ultimatum alla Terra: il film con Keanu Reeves stasera su TV8

Ultimatum alla Terra: il film con Keanu Reeves stasera su TV8

Va in onda stasera alle 21:30 su TV8 Ultimatum alla Terra (2008), il film diretto da Scott Derrickson, con Keanu Reeves e Jennifer…

Va in onda stasera alle 21:30 su TV8 Ultimatum alla Terra (2008), il film diretto da Scott Derrickson, con Keanu Reeves e Jennifer Connelly. Si tratta di una storia di fantascienza che rivista un’opera precedente.

La scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly) scopre un alieno di forma umana, Klaatu (Reeves). La creatura ha uno scopo: avvisare la Terra di un’imminente crisi che porterebbe alla sua fine. Klaatu vorrebbe rivolergersi ai leader mondiali, ma gli altri esseri umani non sono aperti come Helen: potrebbero averne ben donde, dato che la missione effettiva di Klaatu, rimasto inascoltato, potrebbe prendere una piega non proprio diplomatica…

Ultimatum alla Terra è il remake dell’omonimo film del 1951 di Robert Wise, interpretato da Michael Rennie e Patricia Neal. Considerato un cult, ha dato origine alla frase “Klaatu barada nikto“, il cui significato non vogliamo svelarvi, nel caso vogliate recuperare l’originale o questo remake.
Il remake è stato fortemente voluto sin dal 1993 dal regista Scott Derrickson, fan dell’originale: Derrickson aveva le idee chiare sul casting, tanto che sia Reeves sia la Connelly sono state le sue prime scelte.

Nel cast ci sono anche Jaden Smith, nel ruolo del figliastro di Helen, e addirittura John Cleese, nei panni del professor Barnhardt. La scelta di Cleese è stata più sofferta, a causa del passato comico dell’attore nei Monty Python, ma alla fine Derrickson si è fatto convincere.
Nonostante abbia ricevuto una nomination ai Razzie come peggior remake dell’anno, Ultimatum alla Terra ha comunque incassato 233 milioni di dollari per 80 di costo, sopravvivendo all’azzardata operazione remake.


Czytaj więcej…

Ultimatum alla Terra: il film con Keanu Reeves stasera su TV8

Ultimatum alla Terra è il remake dell'omonimo film del 1951 di Robert Wise, interpretato da Michael Rennie e Patricia Neal. Considerato un cult, ha dato origine alla frase “Klaatu barada nikto“, il cui significato non vogliamo svelarvi, nel caso vogliate …

Źródło: TvDaily

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *