Under 21, Italia-Austria 0-0: Audero-show salva gli azzurrini

Under 21, Italia-Austria 0-0: Audero-show salva gli azzurrini

Un momento del match a Trieste. Getty

Data l’assenza di Mancini, Kean e Zaniolo, impegnati con Mancini, alla vigilia il c.t. Di Biagio aveva parlato dell’occasione di provare qualcosa di nuovo. E gli esperimenti si vedono. Nel sistema di gioco e negli uomini. Pure troppo, visto che l’Italia non riesce a superare il blocco dell’Austria, e anzi deve ringraziare, ancora una volta, il portiere Emil Audero, autore di almeno tre parate decisive. Gli azzurrini non vincono da ottobre, con la Tunisia.

PRIMO TEMPO


L’Italia si piazza con un 4-4-2 “ancelottiano”: in possesso tre difensori restano bloccati – e al centro c’è proprio il napoletano Luperto -, alza Calabria a destra all’altezza di Orsolini a sinistra e stringe Murgia, con Bonazzoli al fianco di Cutrone in attacco. Proprio Bonazzoli al 2’ spara al corpo del portiere Schlager la prima (e per la verità unica) vera chance azzurra del primo tempo. Orsolini a sinistra non può sfruttare l’azione a rientrare per il tiro (lo fa al 18’ ma di destro: fuori), ma solo sfornare cross, come Calabria dall’altra parte. I primi venti minuti sono azzurri, con Murgia che al 17’ sfiora di poco a lato su angolo di Locatelli e Bonazzoli che al 21’ vede il suo tiro da fuori deviato a pochi centimetri dal palo. Poi l’Austria entra in partita e l’Italia si incricca. Al 31’ Bonifazi perde palla, Honzak vola verso l’area ma allarga di poco il diagonale. Al 34’ serve un guizzo di Audero su Horvath, che arriva a rimorchio e colpisce quasi in sicurezza sull’appoggio di Ullmann. Al 43’ ancora protagonista il portiere azzurro, che copre il primo palo su incursione di Honzak, sfuggito a Calabria. Tutte occasioni che contro nazionali più attrezzate si pagano caro.

LA RIPRESA


L’avvio di ripresa sembra promettente, con due conclusioni nei primi 6’: al 3’ Bonazzoli combina con Mandragora e conclude centralmente, al 6’ Locatelli stoppa e tira da fuori, ma sbaglia mira. La risposta austriaca è in un affondo di Ullmann sui cui guizza Lovric, chiuso da Audero in uscita. L’ingresso di Parigini per Orsolini aumenta un po’ i giri a sinistra: al 14’ un suo cross innesca Murgia, stoppato da Ullmann. Poi altri cambi – saranno 7 in tutto – portano all’esordio prima Moncini, dal 24’, poi Tonali, dal 36’. Ma le chance sono solo austriache: Audero al 19’ blocca un tiro di Horvath, devastante a destra, mentre al 31’ il portiere azzurro deve chiudere in uscita Schmidt, attivato da un retropassaggio sbagliato di Mandragora. Nel finale l’Italia ci mette un po’ d’orgoglio: al 43’ Parigini spinge e mette un cross basso su cui sono in ritardo prima Cutrone poi Valzania, nel recupero Moncini ci prova da fuori ma Schlager è attento.

ELITE league, UNDER 20 battuta


Male la prima per la Nazionale Under 20 che, a Busto Arsizio (Varese), è stata battuta 1-0 dalla Repubblica Ceca in Elite League. I cechi così si portano al quinto posto in classifica, fermando l’Italia al sesto, a pari punti con la Svizzera, contro cui gli azzurrini scenderanno in campo lunedì 25 alle 19 allo Station Kleinfeld di Kriens.

I VIDEO DI GAZZETTA TV


Czytaj więcej…

Under 21, ItaliaAustria 0-0: nessun gol nell'amichevole di Trieste

Nel penultimo test match in vista dell'Europeo di quest'estate, l'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio pareggia contro i pari età dell'Austria: al 'Nereo Rocco' di Trieste finisce 0-0. Primo tempo con gli Azzurrini che partono fortissimo, e c'è la grande occasione …

Źródło: Sky Sport

Nazionale Under 21, ItaliaAustria 0-0. Un pari e tanti errori per gli …

Data l'assenza di Mancini, Kean e Zaniolo, impegnati con Mancini, alla vigilia il c.t. Di Biagio aveva parlato dell'occasione di provare qualcosa di nuovo. E gli esperimenti si vedono. Nel sistema di gioco e negli uomini. Pure troppo, visto che l'Italia non riesce …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Under 21, ItaliaAustria 0-0: Audero-show salva gli azzurrini

TRIESTE – Più domande che risposte per l'Italia Under 21 dopo il test di Trieste. A 87 giorni all'Europeo di categoria che per la prima volta gli azzurrini giocheranno in casa, lo 0-0 di Trieste non convince. La squadra di Di Biagio, che negli ultimi dieci minuti fa …

Źródło: Corriere dello Sport.it

LIVE ItaliaAustria Under21 0-0, amichevole in DIRETTA: scialbo …

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di ItaliaAustria, amichevole Under 21 di calcio. La nostra Nazionale andrà in scena allo Stadio Nereo Rocco di Trieste e affronterà i pari età austriaci in un test importante verso gli Europei che ospiteremo nel …

Źródło: OA Sport

Under 21, ItaliaAustria 0-0: manca il gol, Audero salva gli azzurrini

TRIESTE – Una buona mezz'ora e tante domande. L'Italia non supera completamente il test contro l'Austria a 87 giorni all'Europeo Under 21 che per la prima volta gli azzurrini giocheranno in casa. L'Italia di Di Biagio, che non tornava nel capoluogo del Friuli …

Źródło: Tuttosport

L'Under 21 di Di Biagio delude ancora: 0-0 con l'Austria, si salva …

L'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio è scesa in campo alle 18.30 contro i pari-età dell'Austria nella prima delle amichevoli di preparazione all'Europeo che si terrà in Italia a giugno: termina 0-0 dopo una partita deludente che ha visto nel portiere della Samp …

Źródło: Calciomercato.com

Under 21, ItaliaAustria: formazioni ufficiali e risultato live

Dopo aver visto all'opera le nazionali Under nella giornata di ieri, oggi tocca all'Under 21 affrontare i pari età dell'Austria nell'amichevole allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Una partita importante per i ragazzi allenati dal Ct Di Biagio, poiché servirà come …

Źródło: Mondoprimavera

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *