Utrecht, 3 morti e 5 feriti. Arrestato il responsabile della sparatoria …

Utrecht, 3 morti e 5 feriti. Arrestato il responsabile della sparatoria ...
Utrecht, riemerge pista terrorismo

(Afp)

Sarebbe la pista terroristica quella privilegiata dalla polizia olandese a seguito della sparatoria avvenuta ieri a Utrecht. A renderlo noto è la polizia della città olandese dopo il ritrovamento di una lettera che porterebbe a privilegiare la pista del terrorismo La polizia ha inoltre chiarito che non ci sono “legami diretti” tra il sospetto principale della sparatoria e le sue vittime.

La lettera sarebbe stata trovata all’interno dell’auto usata dall’attentatore per la fuga, ha reso noto la polizia, parlando del ritrovamento anche di altri elementi che fanno pensare a un atto terroristico. Oltre al responsabile della sparatoria, il 37enne di origine turca, la polizia ha fermato altre due persone, di 23 e 27 anni.

Tutti e tre sono ancora agli arresti. A chiarirlo su Twitter è stata la polizia della città olandese, dopo l’annuncio del loro il rilascio da parte del sindaco di Utrecht, Jan van Zanen: “In relazione ai tre sospetti fermati dopo la sparatoria a 24 Oktoberplein, a Utrecht, le tre persone sono ancora agli arresti e restano considerate sospette”, si legge sull’account Twitter della polizia.

L’Algemeen Dagblad descrive Goekmen Tanis, uno dei tre arrestati, come “instabile, cocainomane, spacciatore”. E cita una donna che due settimane fa lo ha accusato in tribunale di stupro e che lo definisce “uno psicopatico, non un terrorista”. I grandi quotidiani olandesi che riportano la notizia in prima pagina non parlano di terrorismo, anche se il Telegraaf riporta “l’allarme terrorismo” che è scattato a Utrecht.

Alcuni media riferiscono invece che il fratello del sospetto era noto ai servizi di sicurezza e potrebbe essere legato agli ambienti dei gruppi terroristici, cosa che spiegherebbe il fatto che una potenziale pista terroristica non sia stata esclusa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.


Czytaj więcej…

La sparatoria sul tram a Utrecht, arrestato un secondo uomo

"A causa di quello che è successo a Utrecht, ci sentiamo ancora più vicini al popolo di Christchurch", ha detto il premier Mark Rutte in una cerimonia in Parlamento per ricordare le vittime, accostando di fatto la sparatoria sul tram all'attacco suprematista nelle …

Źródło: Rai News

Olanda, spari su tram a Utrecht: tre arresti. Procura: "Pista terroristica …

La pista del movente terroristico è ancora presa "seriamente" in considerazione nelle indagini sulla sparatoria avvenuta ieri, a Utrecht, in Olanda, in cui hanno perso la vita tre persone e altre cinque sono rimaste ferite (FOTO). Ad accreditare la pista legata al …

Źródło: Sky Tg24

Utrecht, si rafforza la pista terrorismo. Arrestato un secondo uomo

Utrecht, 19 marzo 2019 – Scatta il secondo arresto per la sparatoria di Utrecht, costata la vita a tre persone. La polizia olandese ha reso noto di aver fermato un secondo individuo, sospettato di essere coinvolto nell'attacco, insieme al 37enne di origini turche …

Źródło: Quotidiano.net

Utrecht, torna l'ipotesi attentato: «Il killer non aveva alcun rapporto …

Gli investigatori olandesi continuano a seguire «seriamente» la pista del terrorismo in seguito alla sparatoria su un tram a Utrecht, che ha provocato tre morti, cinque feriti e uno stato di allarme estesosi in tutta l'Olanda e nelle zone confinanti di Belgio e …

Źródło: Corriere della Sera

Olanda, sparatoria su un tram a Utrecht: tre morti | La polizia: "Il killer …

Una sparatoria è avvenuta alle 10:45 locali su un tram a Utrecht, in Olanda: il bilancio è di 3 morti e 5 feriti. Al lavoro l'unità anti-terrorismo che ha dato un volto e un nome all'aggressore. Si tratta di Gokman Tanis, un 37enne di origine turche. Non si esclude …

Źródło: TGCOM

Utrecht, 3 morti e 5 feriti. Arrestato il responsabile della sparatoria …

Tre persone sono morte e 5 sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta intorno alle 10.45 ora locale nella città olandese di Utrecht. Il responsabile della sparatoria è stato arrestato. A sparare sui passeggeri di un tram in piazza 24 ottobre, una zona …

Źródło: La Repubblica

Utrecht, riemerge pista terrorismo

Pubblicato il: 19/03/2019 10:50. Sarebbe la pista terroristica quella privilegiata dalla polizia olandese a seguito della sparatoria avvenuta ieri a Utrecht. A renderlo noto è la polizia della città olandese dopo il ritrovamento di una lettera che porterebbe a …

Źródło: Adnkronos

I magistrati di Utrecht non hanno escluso il terrorismo dalle …

I magistrati di Utrecht che stanno indagando sull'attentato di ieri hanno fatto sapere che non hanno escluso il terrorismo fra le motivazioni del responsabile dell'attacco, il 37enne di origine turche Gökmen Tanis. I magistrati hanno aggiunto che la loro …

Źródło: Il Post

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *