Viareggio Cup, Bologna-Genoa 7-6 (dcr): Coppa Carnevale agli …

Viareggio Cup, Bologna-Genoa 7-6 (dcr): Coppa Carnevale agli ...

Il Bologna ha vinto il Trofeo di Viareggio 2019, storico torneo calcistico riservato agli under 19 giunto alla sua 71^ edizione. Allo Stadio Picco di La Spezia i felsinei hanno battuto il Genoa per 7-6 dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei 120 minuti) e hanno così alzato al cielo la Viareggio Cup dopo addirittura 52 anni di digiuno (l’ultimo successo risaliva al 1967) mentre il Grifone manca l’appuntamento col terzo sigillo dopo quelli del 1965 e 2007.

Il Bologna allenato da Troise si schiera con un 4-3-3: Fantoni tra i pali, difesa composta da Kastrati, Cassandro, Khailoti, Visconti mentre a centrocampo agiscono Militari, Mazza, Koutsoupias alle spalle del tridente offensivo Stanzani-Nivokazi-Rabbi. Modulo speculare per il Genoa di coach Sabatini che punta sugli attaccanti Bianchi, Szabo, Cleonise e sulla linea difensiva formata da Piccardo, Zanoli, Fallou, Goncalves davanti al portiere Raccichini, centrocampo affidato a Masini, Rovella, Karic.

Partenza baldanzosa dei felsinei ma la prima occasione è per i liguri al 10′ con Cleonise che cerca un sinistro incrociato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 16′ Rabbi sfiora la rete del vantaggio ma il suo sinistro, su invito di Mazza, finisce di poco a lato. Emiliani decisamente più propositivi e così Visconti ha due ghiotte occasioni: al 21′ il suo sinistro viene ben parato, dieci minuti più tardi angola troppo il tiro quando era solo davanti al portiere avversario. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0 anche se Koutsoupias ha fatto tremare il Genoa con un bel sinistro a giro al 42′.

Il Grifone entra in campo più propositivo nella ripresa e al 55′ trova il gol del vantaggio: Bianchi riceve palla da Cleonise, controlla la sfera, si libera del difensore con una ruleta e calcia un destro fenomenale (terzo gol nel torneo). Il Bologna però non molla, ci crede fino alla fine a a due minuti dal termine trova un incredibile pareggio: sinistro beffardo di Cossalter, il portiere avversario lo battezza fuori e il bomber dei felsinei firma la quarta rete a questo Trofeo di Viareggio

Si va così ai supplementari ma nei 30 minuti aggiuntivi succede poco o nulla, le due squadre sono visibilmente stanche e la conclusione ai calci di rigore è inevitabile. In apertura Cossalter colpisce la traversa e successivamente il tiro di Fantoni viene parato. Inizia un lungo botta e risposta, si va a oltranza: Cassandro trasforma, Fantoni para il tiro di Petrovic e il Bologna fa festa.

Video – Mihajlovic: “Mbaye? La prossima volta lo faccio menare, non lo vado a difendere”

00:36


Czytaj więcej…

Torneo di Viareggio, trionfa il Bologna: 7-6 al Genoa dopo i calci di …

Va agli emiliani di Troise la 71^ edizione della Viareggio Cup, torneo giovanile che premia per la 2^ volta nella propria storia il Bologna dopo 52 anni. Nella finale disputata al Picco di La Spezia, chiusa sull'1-1 dopo i tempi regolamentari e supplementari con …

Źródło: Sky Sport

Viareggio Cup, Bologna-Genoa 7-6 (dcr): Coppa Carnevale agli …

Una finale degna di un torneo incerto e senza padroni, che si è risolta al settimo calcio di rigore di una partita infinita. Al Picco di La Spezia festeggia il Bologna, che alza al cielo la 71ª Viareggio Cup a 52 anni di distanza dal primo successo.

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Viareggio Cup: il Bologna trionfa in finale, Genoa ko 7-6 ai rigori

Allo Stadio Picco di La Spezia i felsinei hanno battuto il Genoa per 7-6 dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei 120 minuti) e hanno così alzato al cielo la Viareggio Cup dopo addirittura 52 anni di digiuno (l'ultimo successo risaliva al 1967) mentre il Grifone …

Źródło: Eurosport.it

Viareggio Cup: trionfa il Bologna ai calci di rigore

VIAREGGIO – Il Bologna interrompe un tabù lungo 52 anni e si aggiudica la Viareggio Cup per la seconda volta nella sua storia. Al termine di una finale interminabile con il Genoa, i felsinei vincono il torneo soltanto ai calci di rigore, dopo l'1-1 acciuffato per i …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Bologna campione! I rossoblù vincono la 71^ Viareggio Cup

Allo stadio Picco di La Spezia va in scena l'ultimo atto della 71^ Viareggio Cup, e dopo quarantasei lunghi anni c'è il Bologna tra le squadre a contendersi lo storico trofeo. Di fronte il Genoa di Sabatini, che per l'occasione dispone i suoi ragazzi secondo un …

Źródło: Zerocinquantuno.it (Comunicati Stampa) (Blog)

Viareggio Cup, vince Bologna ai rigori

(ANSA) – LA SPEZIA, 27 MAR – Servono i rigori per decidere la vincitrice della 71/a edizione della Viareggio Cup, e alla fine i penalty sorridono al Bologna, che solleva al cielo il trofeo per la seconda volta bissando il successo dell'edizione del 1967. Al 'Picco' …

Źródło: Agenzia ANSA

VIAREGGIO CUP – IL Bologna vince la Coppa Carnevale!

Non sono bastati 120 minuti per decretare la squadra vincitrice del 71 esimo Torneo di Viareggio. Dopo 90 minuti il risultato si è cristallizzato sul punteggio di 1 a 1 (Bianchi per il Genoa al 55esimo e Cossalter per il Bologna al minuto 89). Durante i tempi …

Źródło: Tuttobolognaweb (Satira) (Comunicati Stampa)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *