Vieni da me, Fausto Leali: “Da piccolo ero un garzone. Donne belle …

Vieni da me, Fausto Leali: “Da piccolo ero un garzone. Donne belle ...

La sua voce roca e potente è inconfondibile: Fausto Leali è certamente uno dei più grandi cantanti italiani. Consociamo meglio questo artista chiamato il negro bianco.

Fausto Leali: carriera

Fausto Leali inizia la sua carriera da giovanissimo quando a 14 anni avviene il suo primo ingaggio come professionista nell’orchestra di Max Corradini, mentre due anni dopo entra nell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami. Il suo primo album è del 1961 ma il vero successo arriva nel 1967 con il celebre brano A chi, che lo rende famoso.

Da allora il cantante ha avuto una florida carriera che lo porterà a incidere diversi album di successi e partecipare a numerose kermesse canore.

Famosissime le altre canzoni come Io amo, Mi manchi e Ti lascerò, brano in cui duetta con Anna Oxa e con il quale vince il Festival di Sanremo nel 1989. diventate parte della storia della musica italiana.

Una carriera piena di successi, dunque, che negli ultimi anni lo ha portato anche in televisione: nel 2017 ha partecipato a ballando con le Stelle, mentre dal 2018 è uno dei coach e giudici di Ora o mai più.

 

Fausto Leali: vita privata

Fausto Leali nasce a Nuvolento, in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1944. Attualmente è legato a Germana, una donna che 30 anni meno di lui e che ha sposato nel 2014.

L’artista è stato sposato altre due volte e ha 4 figli: Deborah, Samantha, Lucrezia e infine l’unico maschio Francesco Faustino.

 


Czytaj więcej…

Fausto Leali/ “Vorrei risposarmi con mia moglie Germana” (Vieni da …

Fausto Leali ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me” per raccontare tutto della sua vita, a partire dai primi anni di povertà, in cui aiutava la famiglia con le sue mille lire al mese. Il cantante ricorda:”Mia mamma mi ha comprato la chitarra a 10 anni. Io facevo il …

Źródło: Il Sussidiario.net

Fausto Leali: chi è, età, vita privata, successi, canzoni e carriera del …

Il primo vero grande successo, che accompagnerà tutta la carriera di Fausto Leali, arriva nel 1967 quanto pubblica “A chi”. Nello stesso anno esce Senza di te, che in seguito verrà incisa anche da Ornella Vanoni, e che porta in giro con “Un disco per l'estate”.

Źródło: Amalfi Notizie

Vieni da me, Fausto Leali: “Da piccolo ero un garzone. Donne belle …

ROMA – Fausto Leali è stato ospite di Caterina Balivo a Vieni da me oggi, lunedì 18 marzo. E' senza ombra di uno dei cantanti più conosciuti e amati del panorama musicale italiano ed oggi durante l'intervista davanti ad una cassettiera, ha raccontato alcuni …

Źródło: Blitz quotidiano

Fausto Leali: carriera e vita privata

Fausto Leali nasce a Nuvolento, in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1944. Attualmente è legato a Germana, una donna che 30 anni meno di lui e che ha sposato nel 2014. L'artista è stato sposato altre due volte e ha 4 figli: Deborah, Samantha, Lucrezia e …

Źródło: wereporter (Comunicati Stampa) (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *