Violenza sulle donne, il codice rosso è legge: c'è il sì del Senato

Violenza sulle donne, il Codice Rosso è legge dopo il sì del Senato

Secondo il Codice Rosso, la polizia giudiziaria sarà tenuta a comunicare al pm le notizie di reato immediatamente, anche in forma orale. Gli agenti dovranno, infatti, attivarsi immediatamente, senza alcuna possibilità di valutare la sussistenza o meno della …

Źródło: il Giornale

Violenza di genere, ora Codice rosso è legge. Ma c'è poco da …

Ieri in Senato è stato approvato il disegno di legge sul Codice Rosso con 197 voti favorevoli e 47 astenuti, tutti dei gruppi parlamentari di Pd e LeU. I quotidiani titolano trionfalmente “giustizia più rapida per le donne” riportando le parole dei politici che hanno …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Violenza sulle donne, il codice rosso è legge: c'è il sì del Senato

ROMA – Via libera definitivo del Senato al ddl sulla tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, il cosiddetto Codice rosso. Il provvedimento, che ha incassato l'ok definitivo del Parlamento e che con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale sarà quindi …

Źródło: La Repubblica

Cosa prevede la nuova legge contro la violenza sulle donne

Il Senato ha approvato in ultima lettura il cosiddetto Codice rosso, il disegno di legge contro la violenza domestica e di genere, con 197 sì e 47 astenuti. Il provvedimento diventerà effettivo non appena verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale. Da quel momento …

Źródło: Wired.it

Violenza sulle donne, il “Codice Rosso” diventa legge

Quello che era un disegno di legge è ora una legge a tutti gli effetti: il Codice Rosso ha ottenuto 197 voti positivi in Senato e nessuno voto contrario. Si compone di 21 articoli che prevedono dei procedimenti penali più veloci per osteggiare e combattere la …

Źródło: Libreriamo

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *